Relexion

Utente SEF
Registrato
27 Apr 2017
Messaggi
23
Gradimento
1
Punti
3
Località
Civitanova Marche
Dispositivi in uso
Eleaf Pico Squeeze | Hcigar Vtinbox 75
Atomizzatori in uso
SXK Hadaly 22 e Coral
Salve ragazzi! Mi è appena arrivato un clone (SXK) dell'hadaly 22, e ieri (con la scimmia di provarlo velocemente) ho rigenerato con un filo kanthal da 24 con 5 spire. Solo che il risultato non mi è piaciuto (fumo decisamente caldo e lapilli e ruota, e sopratutto tanta condensa).
Volevo un consiglio da chi ce l'ha già e, magari, ha trovato un equilibrio per questo fantastico atom. Sarei interessato a una buona dosa di fumo, però al massimo tiepido, e con una buon aroma (considerando che l'ho comprato proprio per questo :) ) che dite?
 

Maxgnetic

Utente SEF
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
2.490
Gradimento
1.066
Punti
163
Età
48
Località
Lecce
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
Io stasera provo
Kanthal 22 Ga: 6 spire su punta da 3


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dovrebbe uscire un setup perfetto
35,8w con fc poco sopra i 200
Rigenerare Hadaly 22 Su Pico Squeeze [SigarettaElettronicaForum.com]

Rigenerare Hadaly 22 Su Pico Squeeze [SigarettaElettronicaForum.com]



:)Ultima 19/12/16 15:30 :)
 

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Mar 2016
Messaggi
1.805
Gradimento
576
Punti
218
Località
Venezia Mestre
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
@Alvi ho bisogno di un info anche se vado un pelino ot ma non ho trovato un topic adatto per chiedere.
Ho visto una video recensione di una box bf meccanica tipo la squeeze con sopra il suo atomizzatore bf da 22 tipo il hadaly, il ragazzo che ha fatto la prova ( danielino77) ha rigenerato l'atom con 5 spire di n80 24ga su punta da 2,5 per 0,30ohm , ho controllato nel calcolatore del sito il flusso di calore e mi è uscito un valore assurdo, ora ,sono io che ancora non ho capito come usare i calcolatori o mi sfugge qualcosa sulle box meccaniche e la teoria?

No, non ti sfugge nulla, anzi hai imparato che il 99% degli youtuber (oserei dire il 100% di quelli che conosco io, ma lascio il beneficio del dubbio per quelli che non conosco) non solo capiscono poco o nulla di svapo, ma finiscono, inconsciamente e per mera ignoranza, a dare consigli sbagliati e finanche pericolosi. Danielino si è limitato a fare una rigenerazione che non stressasse la batteria, senza minimamente interrogarsi sul flusso termico (suppongo perché non sa nemmeno cosa sia), con la conseguenza che chiunque vedrà quel video, ritenendo che lui sia una persona molto esperta nel settore, seguirà quei consigli e, credendo di svapare in sicurezza, finirà per ficcarsi nei polmoni sostanze estremamente nocive (e a quel punto a che serve svapare se bisogna farsi del male?)
Purtroppo aver provato migliaia di prodotti e di liquidi (peraltro perché vengono regalati e/o si viene pagati per fare una recensione) non rende esperti, ma soltanto fini conoscitori di ciò che offre il mercato. E non ci sarebbe nulla di male, purché queste persone si limitassero a fare le loro recensioni evitando di dare consigli sbagliati e pericolosi. Ma no, loro devono professarsi "esperti", perché, come troppe volte ho sentito, basta andare a bocca e trovare il set up che ci gratifica di più, quando, se la gratificazione fosse l'unità di misura della sicurezza, sarei rimasto a fumare la pipa e le sigarette.
 

ZioPelle

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
27 Mar 2017
Messaggi
1.776
Gradimento
506
Punti
215
Età
46
Località
Torino
Dispositivi in uso
VapeDroid C1D2, Smok AL 85, Pico Squeeze (2X), Smooke Noir, Noisy Cricket II - 25, Evic Primo 2.0, Black Ring 2, GBox
Atomizzatori in uso
Siren GTA 25, Ka V6 Clone GB, Hadaly SXK, Shift SXK, Origen Little SXK, SMOK Spirals Plus, Skyline SXK, M-Atty SXK, Le Zephir SXK, Peerless!, Siren 2, Le Mirage SXK, Veco One Plus, Speed Revolution YFTK, Wasp Nano, Druga, Ammit25, Goon, Kennedy 24 SXK, Tsunami Pro, Radar, Drop
@maxgnetic

uhm....440 mW/mm2 a 3.8v ! Niente male!
..se ci vuole grigliare sopra una salamella è perfetto. :lol:

Poi ci può essere una componente di gusto personale, per esempio il setup che sta facendo @Keikurono lo trovo un po' troppo tiepido per i miei gusti con (220 a 3.8v ), preferisco fare 5 spire su punta da 3,5 ed arrivare a 250 a 3.8v, ma sono entrambi valori in un range ragionevole.

Quello che non capisco è come facciano questi youtuber a sentire gli aromi con quei flussi, o a non scottarsi.
@Alvi questi predicano la ricerca del setup a bocca...ma con la bocca cauterizzata non so cosa vogliano sentire.:confused:
 

Keikurono

Utente SEF
Registrato
22 Giu 2017
Messaggi
826
Gradimento
70
Punti
68
Località
Padova
Dispositivi in uso
Eleaf Pico Squeeze / Wismec Noisy Cricket 25 V2
Atomizzatori in uso
Smok TFV8 Big Baby / Hadaly / Moradin 25 / Aromamizer Supreme V2
@maxgnetic

uhm....440 mW/mm2 a 3.8v ! Niente male!
..se ci vuole grigliare sopra una salamella è perfetto. :lol:

Poi ci può essere una componente di gusto personale, per esempio il setup che sta facendo @Keikurono lo trovo un po' troppo tiepido per i miei gusti con (220 a 3.8v ), preferisco fare 5 spire su punta da 3,5 ed arrivare a 250 a 3.8v, ma sono entrambi valori in un range ragionevole.

Quello che non capisco è come facciano questi youtuber a sentire gli aromi con quei flussi, o a non scottarsi.
@Alvi questi predicano la ricerca del setup a bocca...ma con la bocca cauterizzata non so cosa vogliano sentire.:confused:

La metto subito in lista da provare!!!!
 

Maxgnetic

Utente SEF
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
2.490
Gradimento
1.066
Punti
163
Età
48
Località
Lecce
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
@maxgnetic

uhm....440 mW/mm2 a 3.8v ! Niente male!
..se ci vuole grigliare sopra una salamella è perfetto. :lol:

Poi ci può essere una componente di gusto personale, per esempio il setup che sta facendo @Keikurono lo trovo un po' troppo tiepido per i miei gusti con (220 a 3.8v ), preferisco fare 5 spire su punta da 3,5 ed arrivare a 250 a 3.8v, ma sono entrambi valori in un range ragionevole.

Quello che non capisco è come facciano questi youtuber a sentire gli aromi con quei flussi, o a non scottarsi.
@Alvi questi predicano la ricerca del setup a bocca...ma con la bocca cauterizzata non so cosa vogliano sentire.:confused:

Il fc così come gusto liquidi aromi è molto soggettivo com'è giusto che sia.
Sto provando ora alternando una 6 spire 24ga 3 n80 quindi con fc poco sopra i 200 e una 7 spire 24ga ss316L 3 con fc intorno ai 260 , stesso liquido ( croccantissimo enjoysvapo) nicotina 3 , devo dire che i miei gusti sono intorno ai 200/220fc quindi preferisco il primo setup, comunque farò ancora un cambia e scambia coil un'altra volta giusto per capire meglio

PS qualcuno ha avuto problemi di perdita della parte superiore della boccetta e mi può darmi delle info oppure se c'è un topic dedicato potrebbe postare il link , grazie mille
:)Ultima 19/12/16 15:30 :)
 

Maxgnetic

Utente SEF
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
2.490
Gradimento
1.066
Punti
163
Età
48
Località
Lecce
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
Ragazzi vorrei provare con il 28ga ss316 in parallelo pensavo a 7 spire, mi confermate che per fare i calcoli devo impostare dual coil?


:)Ultima 19/12/16 15:30 :)
 

ZioPelle

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
27 Mar 2017
Messaggi
1.776
Gradimento
506
Punti
215
Età
46
Località
Torino
Dispositivi in uso
VapeDroid C1D2, Smok AL 85, Pico Squeeze (2X), Smooke Noir, Noisy Cricket II - 25, Evic Primo 2.0, Black Ring 2, GBox
Atomizzatori in uso
Siren GTA 25, Ka V6 Clone GB, Hadaly SXK, Shift SXK, Origen Little SXK, SMOK Spirals Plus, Skyline SXK, M-Atty SXK, Le Zephir SXK, Peerless!, Siren 2, Le Mirage SXK, Veco One Plus, Speed Revolution YFTK, Wasp Nano, Druga, Ammit25, Goon, Kennedy 24 SXK, Tsunami Pro, Radar, Drop
si per fili paralleli puoi impostare dual coil

Inviato dal mio LG-D405 utilizzando Tapatalk
 

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Mar 2016
Messaggi
1.805
Gradimento
576
Punti
218
Località
Venezia Mestre
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
Confermo, di fatto la parallel è una dual coil. Ricorda però che con una parallel devi tenerti con flussi decisamente più bassi rispetto ad una dual coil normale, perché è lunga il doppio, quindi il cotone al suo interno si raffredda molto più lentamente e soprattutto perché il liquido ci mette più tempo a raggiungere la parte centrale del cotone.
 

ZioBabbo

Utente SEF
Registrato
19 Mar 2017
Messaggi
153
Gradimento
4
Punti
18
Località
Bergamo
Dispositivi in uso
Wismec relaux 2/3, ipv8, pico squeeze
Atomizzatori in uso
Goon 24, Goon 22, Aromamizer Supreme, Hadaly
Come la vedete una parallel 28 ga ka? Diametro 2.5.. considerate che svapo di solito un singolo 24 ga diametro 3, spire ed a batteria carica mi sembra bella spinta
 

ZioPelle

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
27 Mar 2017
Messaggi
1.776
Gradimento
506
Punti
215
Età
46
Località
Torino
Dispositivi in uso
VapeDroid C1D2, Smok AL 85, Pico Squeeze (2X), Smooke Noir, Noisy Cricket II - 25, Evic Primo 2.0, Black Ring 2, GBox
Atomizzatori in uso
Siren GTA 25, Ka V6 Clone GB, Hadaly SXK, Shift SXK, Origen Little SXK, SMOK Spirals Plus, Skyline SXK, M-Atty SXK, Le Zephir SXK, Peerless!, Siren 2, Le Mirage SXK, Veco One Plus, Speed Revolution YFTK, Wasp Nano, Druga, Ammit25, Goon, Kennedy 24 SXK, Tsunami Pro, Radar, Drop
@ZioBabbo cosa intendi? :)

il 24 intendi su punta 3 o 3 spire?

28ga può andare dipende dalle spire....
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
558
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.600
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.762
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.222
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.721
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.626
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto