Relexion

Utente SEF
Registrato
27 Apr 2017
Messaggi
23
Gradimento
1
Punti
3
Località
Civitanova Marche
Dispositivi in uso
Eleaf Pico Squeeze | Hcigar Vtinbox 75
Atomizzatori in uso
SXK Hadaly 22 e Coral
Salve ragazzi! Mi è appena arrivato un clone (SXK) dell'hadaly 22, e ieri (con la scimmia di provarlo velocemente) ho rigenerato con un filo kanthal da 24 con 5 spire. Solo che il risultato non mi è piaciuto (fumo decisamente caldo e lapilli e ruota, e sopratutto tanta condensa).
Volevo un consiglio da chi ce l'ha già e, magari, ha trovato un equilibrio per questo fantastico atom. Sarei interessato a una buona dosa di fumo, però al massimo tiepido, e con una buon aroma (considerando che l'ho comprato proprio per questo :) ) che dite?
 

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Mar 2016
Messaggi
1.805
Gradimento
576
Punti
218
Località
Venezia Mestre
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
@Giacomoimpa Se usassi l'acciaio 316 26 ga otterresti un risultato diverso: le 5 spire non andrebbero bene (avresti un flusso termico veramente troppo alto), dovresti scegliere tra le 7 spire o le 6. 7 spire ti darebbero un flusso termico bassetto per i miei gusti (decisamente più basso della rigenerazione che stai facendo), con 6 spire verrebbe invece un flusso più alto della rigenerazione che stai facendo (anche troppo alto per i miei gusti).
Qui devi provare e vedere quello che ti piace di più. Per quello che è il mio personalissimo parere personale, se dovessi scegliere esclusivamente tra queste tre rigenerazioni, propenderei per quella in kanthal che hai già fatto.
 

Mirko_PJ

Utente SEF
Registrato
8 Set 2017
Messaggi
40
Gradimento
5
Punti
8
Località
prov. RE
Dispositivi in uso
Pico w/ArcticFox, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Nautilus 2, Speed Revo, Psyclone Hadaly
buonasera sto cercando di risolvere il problema degli schizzi roventi sul mio hadaly (originale)

lo utilizzo su pico squeeze, la build che sto utilizzando è 7 spire su punta da 3 di SS316L 26ga valore finale tra 0,45 e 0,50 ohm

continua a sputare come un drago.. qualcuno mi può illuminare?..
 

ZioPelle

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
27 Mar 2017
Messaggi
1.776
Gradimento
506
Punti
215
Età
46
Località
Torino
Dispositivi in uso
VapeDroid C1D2, Smok AL 85, Pico Squeeze (2X), Smooke Noir, Noisy Cricket II - 25, Evic Primo 2.0, Black Ring 2, GBox
Atomizzatori in uso
Siren GTA 25, Ka V6 Clone GB, Hadaly SXK, Shift SXK, Origen Little SXK, SMOK Spirals Plus, Skyline SXK, M-Atty SXK, Le Zephir SXK, Peerless!, Siren 2, Le Mirage SXK, Veco One Plus, Speed Revolution YFTK, Wasp Nano, Druga, Ammit25, Goon, Kennedy 24 SXK, Tsunami Pro, Radar, Drop
Sono in macchina e non riesco a fare i calcoli,in ogni caso hai provato a fare spire attaccate?

Inviato dal mio LG-D405 utilizzando Tapatalk
 

Maxgnetic

Utente SEF
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
2.490
Gradimento
1.066
Punti
163
Età
48
Località
Lecce
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
È strano.
Io sto su quel valore ma con 6 spire attaccate di 24ga n80.
Dal calcolatore anche con 6 e 7 spire sta sotto i 31w.
Quoto @ZioPelle e penso anche io di far una prova con spire vicine/attaccate


:)Ultima 19/12/16 15:30 :)
 

ZioPelle

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
27 Mar 2017
Messaggi
1.776
Gradimento
506
Punti
215
Età
46
Località
Torino
Dispositivi in uso
VapeDroid C1D2, Smok AL 85, Pico Squeeze (2X), Smooke Noir, Noisy Cricket II - 25, Evic Primo 2.0, Black Ring 2, GBox
Atomizzatori in uso
Siren GTA 25, Ka V6 Clone GB, Hadaly SXK, Shift SXK, Origen Little SXK, SMOK Spirals Plus, Skyline SXK, M-Atty SXK, Le Zephir SXK, Peerless!, Siren 2, Le Mirage SXK, Veco One Plus, Speed Revolution YFTK, Wasp Nano, Druga, Ammit25, Goon, Kennedy 24 SXK, Tsunami Pro, Radar, Drop
@maxgnetic ha ragione.

Se è SS 316L 7 spire viene 0.34ohm che a 3.8v darebbero 43watt ma sopratutto un flusso termico di 290...caldino per me ma può piacere.

Già solo per ottenere 0.44 dovresti fare 9 spire....qualcosa non quadra. @Mirko_PJ riesci a darci altre informazioni o una foto della rigenerazione?
 

Mirko_PJ

Utente SEF
Registrato
8 Set 2017
Messaggi
40
Gradimento
5
Punti
8
Località
prov. RE
Dispositivi in uso
Pico w/ArcticFox, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Nautilus 2, Speed Revo, Psyclone Hadaly
@ZioPelle @The Doctor @maxgnetic

ho omesso il particolare ma rigenero già con spire attaccate.

Rigenerare Hadaly 22 Su Pico Squeeze [SigarettaElettronicaForum.com]


mi sembra rigenerato bene, e la pico circuitata sul quale lo vedete montato mi da 0,44. Anche vapetool mi da un valore similare.
ricordo che uso un 26awg / 0,40 mm
 

ZioPelle

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
27 Mar 2017
Messaggi
1.776
Gradimento
506
Punti
215
Età
46
Località
Torino
Dispositivi in uso
VapeDroid C1D2, Smok AL 85, Pico Squeeze (2X), Smooke Noir, Noisy Cricket II - 25, Evic Primo 2.0, Black Ring 2, GBox
Atomizzatori in uso
Siren GTA 25, Ka V6 Clone GB, Hadaly SXK, Shift SXK, Origen Little SXK, SMOK Spirals Plus, Skyline SXK, M-Atty SXK, Le Zephir SXK, Peerless!, Siren 2, Le Mirage SXK, Veco One Plus, Speed Revolution YFTK, Wasp Nano, Druga, Ammit25, Goon, Kennedy 24 SXK, Tsunami Pro, Radar, Drop
Argh! Ho capito!

C'è un doppio equivoco....anzi triplo

Innanzitutto io avevo letto 24ga....mea culpa...

Le spire in foto sono 6 (prova a dare un'occhiata a questo Come Si Contano Le Spire? )
ed il valore in ohm è corretto ma hai un flusso termico di 340mW/mm2 ...prova a fare una spira in più dovresti ottenere da 0.52 ohm in su ed un flusso di 240.

Ultima cosa...hai fatto una build perfetta come costruzione, ineccepibile, ma non è una contact coil. Spire attaccate vuol dire che non c'è spazio fra i fili, le spire sono completamente a contatto e vanno attiviate pian piano a bassi wattaggi stringendole con la pinza in ceramica finchè non si accendono tutte assieme.
 

Maxgnetic

Utente SEF
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
2.490
Gradimento
1.066
Punti
163
Età
48
Località
Lecce
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
@Alvi ho bisogno di un info anche se vado un pelino ot ma non ho trovato un topic adatto per chiedere.
Ho visto una video recensione di una box bf meccanica tipo la squeeze con sopra il suo atomizzatore bf da 22 tipo il hadaly, il ragazzo che ha fatto la prova ( danielino77) ha rigenerato l'atom con 5 spire di n80 24ga su punta da 2,5 per 0,30ohm , ho controllato nel calcolatore del sito il flusso di calore e mi è uscito un valore assurdo, ora ,sono io che ancora non ho capito come usare i calcolatori o mi sfugge qualcosa sulle box meccaniche e la teoria?


:)Ultima 19/12/16 15:30 :)
 

Keikurono

Utente SEF
Registrato
22 Giu 2017
Messaggi
826
Gradimento
70
Punti
68
Località
Padova
Dispositivi in uso
Eleaf Pico Squeeze / Wismec Noisy Cricket 25 V2
Atomizzatori in uso
Smok TFV8 Big Baby / Hadaly / Moradin 25 / Aromamizer Supreme V2
Io stasera provo
Kanthal 22 Ga: 6 spire su punta da 3


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.527
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.442
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.403
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto