James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Re: Noisy Crychet 25 + Goon24

Aggiungo e ripeto che devi tenere conto anche della scarica di corrente che stai prelevando dalle tue celle. Che celle stai usando?

Due celle collegate in serie sommano il voltaggio, ma non l'amperaggio. Per cui montando due celle in serie avrai virtualmente 8,4 volt a piena carica, ma gli Ampere di una sola cella.
Dovrai calcolare la resistenza minima che le tue celle possono sopportare in serie con la seguente formula ----> Ohm=Volt/Ampere.
 

Brooklyn

Utente SEF
Registrato
1 Apr 2016
Messaggi
58
Gradimento
0
Punti
13
Località
Bergamo
Dispositivi in uso
Istick40tc
Atomizzatori in uso
Nautilus+gs air
Re: Noisy Crychet 25 + Goon24

Ciao uso Sony vtc5a . Ma se io uso la noisy in parallelo le 0,3 ohm dovrebbero andar bene ?
 

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Mar 2016
Messaggi
1.805
Gradimento
576
Punti
218
Località
Venezia Mestre
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
Re: Noisy Crychet 25 + Goon24

In termini di sicurezza delle batterie sicuramente sì, in termini di qualità della svapata avresti un problema opposto al precedente: il flusso di calore sarebbe troppo basso. La resistenza che hai fatto è da spingersi tra i 60 e gli 80 watt, e con le batterie in parallelo la spingeresti poco sopra i 40 watt. Avresti schizzi ovunque e una vaporizzazione scarsa. In sostenza la resistenza che hai fatto non è adatta allo svapo meccanico: brucia con le batterie in serie, si attiva troppo poco con batterie in parallelo. Una resistenza da 0,3 che può essere spinta a 40-50 watt (quindi con la configurazione parallelo) deve essere fatta, ad esempio, con del kanthal 25 ga in dual coil.
Altrimenti se vuoi per forza usare quella che hai già fatto puoi provare ad usare la modalità potenziometro della noisy cricket 2 (da usarsi con batterie in serie) e stabilizzare il voltaggio intorno ai 4.5 volt (poco più della metà). Così facendo spingeresti la resistenza ai giusti watt.
Ricorda infine che non è il valore in ohm a dirti a quanto puoi spingere una resistenza, ma la superficie della coil stessa: come avrai capito infatti ci sono coil da 0,3 ohm che se spingi a 10 watt sono già bruciate, e altre, sempre da 0,3 ohm, che a 500 watt manco si scaldano.
 

Brooklyn

Utente SEF
Registrato
1 Apr 2016
Messaggi
58
Gradimento
0
Punti
13
Località
Bergamo
Dispositivi in uso
Istick40tc
Atomizzatori in uso
Nautilus+gs air
Re: Noisy Crychet 25 + Goon24

Ok grazie. Scusami nn puoi spiegarmi su un goon 24 come fare a calcolare che resistenza fare in serie ma meccanico con la noisy? O anche in parallelo che resistenze fare con un 24 ga X favore grazie in anticipo. Premetto che sono nuovo al meccanico e al rigenerare
 

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Mar 2016
Messaggi
1.805
Gradimento
576
Punti
218
Località
Venezia Mestre
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
@Berghem visto che stiamo andando parallelamente alla discussione principale sulla noisy la ho unito le due discussioni. Per quanto riguarda la tua domanda non è così semplice fare una resistenza con fili singoli, che possa reggere 150-160 watt senza rischi, questo perché in un atom da 24 come il goon non c'è lo spazio necessario per contenere la superficie di filo che occorre per questo tipo di resistenze )dovresti fare una dual coil con 9-10 spire per parte). Devi usare dei fili complessi come le clapton coil, che hanno proprio lo scopo di poter sostenere maggior calore, ad esempio potresti provare una dual coil con 5,5 spire per parte di un kanthal 24*32.
 

Asterix

Utente SEF
Registrato
7 Mag 2017
Messaggi
14
Gradimento
0
Punti
3
Età
46
Località
Dueville
Dispositivi in uso
Noisy Cricket 2 25, Relaux2/3,Pico Squeeze, Pico25, VTinbox 75
Atomizzatori in uso
Goon 24, Druga 24mm, Wasp nano, Tfv8, Norad, Origen Little, Speed Revolution, Speed Rev mini, Siren 2 22mm
Mi insinuo nella discussione per un vostro parere ad un problema che non riesco a capire.
Allora Noisy cricket 2 25mm modalità serie con goon 24 originale, buildato con due clapton da 26x32 5 spire su punta da 3.
Dopo molto tempo passato a domare la bestia,anche grazie ai vostri consigli e tante rigenerazioni, ho trovato la quadra per spingerla bene ed estrapolarne tutto il gusto possibile.
Detto questo un pò di tempo dopo mi viene l'impressione che l'atomizzatore non sia così spinto anzi quasi troppo docile, lo passo sulla wismec reloux2/3 sparo sui 150/160vatt e torna cattivo come prima.

Ricarico bene le celle e niente,rigenero e niente,cambio build per il parallello e niente.
Il dubbio ricade sulla box e contatto il venditore.
Gliela spedisco mi dicono che secondo loro va bene ma che per evitare problemi me ne spediscono una nuova.
Ok arriva la nuova piazzo il goon va come la precedente lo piazzo sulla circuitata e ruggisce...

Non riesco a capire avete un'idea di dove sto sbagliando?
Grazie e scusate il papiro
 

Paco

Utente SEF
Registrato
12 Giu 2016
Messaggi
435
Gradimento
46
Punti
48
Località
Lecco
Dispositivi in uso
Eleaf istick pico, pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Nautilus , Nautilus mini , Melo 3 mini ,Ka v6 Yeahsmo, Hurricane, Hadaly, Origen little, IAI v2, goon 22,speed revolution
Secondo me è molto semplice, la noisy in serie non eroga i volt che pensi tu, quindi, di conseguenza , nemmeno i 150-160 w che credi tu.
 

Asterix

Utente SEF
Registrato
7 Mag 2017
Messaggi
14
Gradimento
0
Punti
3
Età
46
Località
Dueville
Dispositivi in uso
Noisy Cricket 2 25, Relaux2/3,Pico Squeeze, Pico25, VTinbox 75
Atomizzatori in uso
Goon 24, Druga 24mm, Wasp nano, Tfv8, Norad, Origen Little, Speed Revolution, Speed Rev mini, Siren 2 22mm
Sarebbe una build da 185 watt a celle cariche in serie(res. 0.38 Ohm).
Prima di adesso avevo grosse difficoltà a gestirla tanto che i primi tiri a celle cariche erano da fare con molta prudenza.
A breve dovrebbe arrivare un altro RDA così posso fare altri tentativi e confronti.
Può in qualche modo esserci un difetto dell'atom che si manifesti in meccanico e non su circuito?
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Che celle stai usando? Se le hai sempre usate in serie a quelle potenze, è probabile che già abbiano perso un minimo di capacità. Per questo non le senti spingere come prima.

In oltre sulla NC2 il drop di corrente è abbastanza importante. Sotto scarica a celle piene ti eroga 7,7v ed è già grasso che cola. Dopo qualche tiro a potenze così alte, la tensione si riduce molto e le celle spingeranno sempre meno. Di base non stai svapando alla potenza che pensavi, perchè parti da 7,7 e non da 8,4v. Quando avrai scaricato un terzo dell'autonomia, starai già svapando a 7v (3,5v per cella) avendo superato abbondantemente la zona in cui si avverte un calo drastico della batteria in meccanico.

Su elettronico invece imposti 150w e avrai sempre quella potenza, con drop minimi e senza cali.

LA tua NC2 non ha niente che non va, magari le celle stanno già iniziando a sfiancarsi causa di uso prolungato a potenze alte.

Personalmente preferisco la NC2 in parallelo con acciaio 22ga e res da 0,10.
 
Ultima modifica:

Asterix

Utente SEF
Registrato
7 Mag 2017
Messaggi
14
Gradimento
0
Punti
3
Età
46
Località
Dueville
Dispositivi in uso
Noisy Cricket 2 25, Relaux2/3,Pico Squeeze, Pico25, VTinbox 75
Atomizzatori in uso
Goon 24, Druga 24mm, Wasp nano, Tfv8, Norad, Origen Little, Speed Revolution, Speed Rev mini, Siren 2 22mm
Metto due VTC5A sposate (unica coppia dedicata) da circa metà aprile.
Non le ho messe subito in serie ma quasi.
Ho già provato con due nitecore 3100 mAh 35A quasi nuove e usate solo su squize con credo gli stessi cicli di carica o quasi ma non è cambiato niente.
In realtà mi conforterebbe non avesse problemi.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
566
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.603
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.769
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.732
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.636
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto