zeek

Utente SEF
Registrato
13 Dic 2016
Messaggi
438
Gradimento
24
Punti
48
Età
34
Località
Perugia
Dispositivi in uso
Katana - Tube by Cthulu - Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Menelaus - Etz - ByKa v8 - 900
Re: Phenomenon ETZ9

ieri ho preparato 30ml di liquido 50/50 ho fatto due rigenerazioni e comunque leggerissimamente ma proprio leggerissimamente una gocciolina esce (cioè, se prendo l'atom e inizio a picchiettarlo tenendolo in orizzontale - ovvero mettendolo sotto stress, tentando di capire se in tasca daje daje può gocciolare)
non è un grosso problema, in realtà non sta perdendo e il tiro è assolutamente fluido, ma vorrei arrivare ad avere pieno controllo e capire al 100% che accidenti devo fare per essere sicuro al 100% che non pisci - così mi sembra un po' un terno all'8 nel senso che 1 volta ogni tanto la gocciolina esce e onestamente per quanto l'atom sia buono, inizio a credere che si possa considerare un piccolo difetto di progettazione (mo marco mi ammazza!!)

credo che, se riesco, inizio a mettere una foto ogni volta che rigenero cercando di dettagliare su cosa mi sono concentrato (far toccare o non toccare il cotone sul fondo, tenere il cotone dietro ai dentini, non toccare troppo il cotone, boh, roba così) - magari può essere utile a qualcuno (non credo di essere l'unico imbecille sulla faccia della terra... spero!) e spero possa essere utile a me! se voi possessori dell'etz poteste fare lo stesso sarebbe molto apprezzato :)
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Re: Phenomenon ETZ9

Va bene

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Apprezzamenti: zeek

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.738
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Re: Phenomenon ETZ9

@zeek
ci sono passato anche io quando utilizzavo i gus saltuariamente.
Da quando li uso quasi quotidianamente mi capita veramente di rado.
Oltre ai baffi corti, prova ad alzare un po’ in più la coil ed ad utilizzarne una più larga.
Non esagerare inoltre con il wattaggio... se riscaldi troppo favorisci le perdite. Io sono spesso anche con valori più bassi dei canonici 200 mw/mm2.
Ricorda anche di bagnare la coil con pochissime gocce (2-3). Se esageri finisce che inizia a gorgogliare e parti con il piede sbagliato.
Fai attenzione ad avere i baffi ben distanti dai fori sotto coil.
 

zeek

Utente SEF
Registrato
13 Dic 2016
Messaggi
438
Gradimento
24
Punti
48
Età
34
Località
Perugia
Dispositivi in uso
Katana - Tube by Cthulu - Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Menelaus - Etz - ByKa v8 - 900
Re: Phenomenon ETZ9

Attualmente sto sulle 6 spire di ni80 28ga su punta da 2.
Siccome non ho mai capito come si contano le spire quando dico 6 intendo che ne conto 6.
Svapo in semi meccanico.
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Re: Phenomenon ETZ9

E 6 sono, dato che ha le legs contrapposte
Legs dalla stessa parte , mezza spira...ad es ne conti 6 sullo Speed? Sono 5.5....
Dai che forse ci sei con sto benedetto ETZ!
 

zeek

Utente SEF
Registrato
13 Dic 2016
Messaggi
438
Gradimento
24
Punti
48
Età
34
Località
Perugia
Dispositivi in uso
Katana - Tube by Cthulu - Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Menelaus - Etz - ByKa v8 - 900
Re: Phenomenon ETZ9

ah ok, io sullo speed se ne conto 6 ne considero 5 perché considero 0.5 quelle delle leg + 4 intere.

posso provare a distanziarle ancora un po' ma sono abbastanza sicuro che il cotone non vada nemmeno per sbaglio a toccare i fori dell'aria.
Stasera comunque cerco di fare delle foto fatte bene.

ma sì Marco @IlConteRosso guarda ce l'ho qui con me, è tutto il giorno che lo svapo, l'ho portato con me in tasca andando a pranzo fuori e non ha perso una goccia, solo vorrei la perfezione ecco :dance2:
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.738
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Re: Phenomenon ETZ9

@zeek
per me sei un po’ troppo alto con il flusso di calore. Proverei con una spira in più arrivando a 7 spire con una coil da circa 0.83 ohm.
In linea di massima vedo meglio gli zest con l’awg29 ma anche io spesso uso il 28ga perché lo 0.28 spesso lo spezzo nel tentativo di spostare la coil come vorrei.
In più, con la spira in più, avresti la coil un po’ più larga favorendo una maggior distanza dei baffi dai fori aria.
Altro aspetto importante (per me): in questo modo la coil lavorarà a temperature più basse rallentando la formazione di incrostazioni. In questo modo dovresti riuscire ad avere una resa soddisfacente anche con un tank intero. Gli zest hanno serbatoi piuttosto capienti e camere molto piccole.
Con temperature troppo alte finisci per ritrovarti una coil da rifare ancor prima di aver finito tutto il tank.
Ovvio che faccio riferimento ad estratti/macerati.
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.738
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Re: Phenomenon ETZ9

@zeek
ovvio che i baffi non cadono sui fori aria... ma i baffi potrebbero rilasciare un po’ di liquido su quella sorta di scalino dove son posti i fori aria. Ed una volta che quel liquido finisce lì... la via per i condotti dell’airflow è breve.
 

zeek

Utente SEF
Registrato
13 Dic 2016
Messaggi
438
Gradimento
24
Punti
48
Età
34
Località
Perugia
Dispositivi in uso
Katana - Tube by Cthulu - Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Menelaus - Etz - ByKa v8 - 900
Re: Phenomenon ETZ9

inizialmente andavo con 7 spire, poi però mi sembrava calasse un po' troppo la spinta con il calare della batteria: senza dubbio riprovo, già stasera.
Inoltre mi procuro il 29awg - sempre ni80?

poi se magari trovo una bella box tipo stealth con dna che non costa un rene me la regalo e vado di TC ma questa è un'altra scimmia...!

@zeek
ovvio che i baffi non cadono sui fori aria... ma i baffi potrebbero rilasciare un po’ di liquido su quella sorta di scalino dove son posti i fori aria. Ed una volta che quel liquido finisce lì... la via per i condotti dell’airflow è breve.

no intendo che faccio abbastanza attenzione quando metto il cotone, tengo una barretta tra le torrette e i dentini, e poi ripasso dietro con una punta sottile proprio per assicurarmi che ci sia spazio. Con una foto sarò più chiaro :)
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Re: Phenomenon ETZ9

Io ce lo vedo bene come sulla mia in avatar
Bomberino che spinge il giusto ed Etz a scomparsa

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
537
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.589
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.741
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.212
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.682
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.583
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto