Andre77MI

Utente SEF
Registrato
6 Ott 2019
Messaggi
88
Gradimento
4
Punti
18
Località
MI/BG
Dispositivi in uso
Lost Vape Therion+Triade// Wismec Reuleaux 2/3 e Mini +Predator 228 //Minifit Max//DotMod Aio//IstickPico + PicoSqueeze//ecc.
Atomizzatori in uso
Expromizer 1.3 (c) //Siren v2// Wismec Theorem// BI-Ka v8 // Kayfun 5 x 2// Nautilus // Kennedy 25 // Goon 22 // iJoy Combo RDTA// Melo III mini //
Ovverosia, quando acquistate un atom, o una box... poi vi dura nel tempo o li usate alla morte fino a che non si guastano ?

Io ho un po` (tanto) lo spirito del collezionista e purtroppo devo tenere a bada un esercito di scimmie urlanti (l`altro mio hobby e` la fotografia, maniaco Leica e Nikon....anche vintage, pellicola, sensore, ecc.), oltre a una mostruosa collezione di pipe (eredita` di famiglia, i nonni...), per non parlare di libri e fumetti...
Quindi tengo le mie box molto da conto, cosi` come gli atom. Anzi, se con un atom mi trovo molto bene, magari ne prendo un secondo da conservare....
Non sono maniacale con le box perche` mi pare assurdo...le uniche che conservo davvero bene sono le Lost Vape , e ultima presa la Dotmod Aio, che e` davvero bella.

Morale della favola, la mia mansarda e` un sorta di museo, tra libri, pipe, stilografiche (nulla di che, ne ho qualcuna ma le tengo bene e le uso parecchio), e ovviamente box, atom, liquidi....

Voi invece come vi comportate? Conservate tutto gelosamente oppure usate alla morte, poi gettate e rinnovate?
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
A quanto capisco lo ION si può portare in tasca con atom e batteria perchè non attiva a sicura inserita , giusto ? E`molto interessante anche il discorso fusibile !

Giusto, anche se io difficilmente metto in tasca una box, meccanica men che meno.
Comunque si, il blocco tasto ti permette una certa sicurezza anche trasportandolo in tasca
 

Andre77MI

Utente SEF
Registrato
6 Ott 2019
Messaggi
88
Gradimento
4
Punti
18
Località
MI/BG
Dispositivi in uso
Lost Vape Therion+Triade// Wismec Reuleaux 2/3 e Mini +Predator 228 //Minifit Max//DotMod Aio//IstickPico + PicoSqueeze//ecc.
Atomizzatori in uso
Expromizer 1.3 (c) //Siren v2// Wismec Theorem// BI-Ka v8 // Kayfun 5 x 2// Nautilus // Kennedy 25 // Goon 22 // iJoy Combo RDTA// Melo III mini //
Uhm che si svaluti nel tempo è tutto sommato relativo. Se mi piace esteticamente e funziona bene, è destinata a restare.
Il peso...beh tutto sommato non mi infastidisce. Ed effettivamente per il legno ho una passione, mi ricorda le pipe...

Questa Illusia mi pare davvero bella. Tra l`altro costa circa la metà rispetto alla (bellaaaaa) Empire.

Ok procediamo per step...vediamo se reperisco la Illusia intanto... così placo le scimmie maledette.....

Tra l`altro il recensore (oh finalmente un britannico, con un accento inglese e non americheno eheheh) lamenta qualche lieve imprecisione nel legno che andrebbe lucidato un filo meglio....diciamo che ho tutto il necessario anche se la Renaissance sul legno la trovo poco adatta... mi pare meglio usare della pura carnauba....
Vero che la Illusia non scalda il legno come in una pipa scaldi la radica, ma la Renaissance la passerei più tranquillamente sulle parti in acciaio...a patto di stenderla mooooolto bene ed applicarne uno strato minuscolo.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.912
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Eh si il buon @sandro ne ha di belle cose...
Se non ricordo male ultimamente aveva la Illusia in combo con il Menelaus.
 

Andre77MI

Utente SEF
Registrato
6 Ott 2019
Messaggi
88
Gradimento
4
Punti
18
Località
MI/BG
Dispositivi in uso
Lost Vape Therion+Triade// Wismec Reuleaux 2/3 e Mini +Predator 228 //Minifit Max//DotMod Aio//IstickPico + PicoSqueeze//ecc.
Atomizzatori in uso
Expromizer 1.3 (c) //Siren v2// Wismec Theorem// BI-Ka v8 // Kayfun 5 x 2// Nautilus // Kennedy 25 // Goon 22 // iJoy Combo RDTA// Melo III mini //
Uhm...io lo sento volentieri, ma oramai danno fatto, maledetta sia la scimmia...?oo?
ora attendo che arrivi e devo procurami una 21700...

Però esteticamente è proprio il mio genere....
 

Andre77MI

Utente SEF
Registrato
6 Ott 2019
Messaggi
88
Gradimento
4
Punti
18
Località
MI/BG
Dispositivi in uso
Lost Vape Therion+Triade// Wismec Reuleaux 2/3 e Mini +Predator 228 //Minifit Max//DotMod Aio//IstickPico + PicoSqueeze//ecc.
Atomizzatori in uso
Expromizer 1.3 (c) //Siren v2// Wismec Theorem// BI-Ka v8 // Kayfun 5 x 2// Nautilus // Kennedy 25 // Goon 22 // iJoy Combo RDTA// Melo III mini //

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
537
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.589
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.737
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.212
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.681
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.583
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto