Flansh

Utente SEF
Registrato
28 Lug 2019
Messaggi
3
Gradimento
0
Punti
1
Località
Cagliari
Dispositivi in uso
Eleaf Ikuu Lite
Atomizzatori in uso
Gs Air 3
Ciao a tutti,
diciamo che il titolo dice tutto.
Ho un kit eleaf ikuu lite con atomizzatore gs air 3. Che dire, non mi trovo male, ma non benissimo. trovo l'atomizzatore "debole", nel senso che devo tirare tanto per avere un minimo di soddisfazione (tiro da guancia).
Prima di questo kit avevo uno yumapuff lark (trovato su internet a neanche 28€) e nonostante la poca qualità della batteria (si è fusa dopo 3/4 mesi) l'anonimo atomizzatore che aveva era per me ottimo, perchè aveva un bel tiro, in quanto come tiro MTL generava una bella nuvola di fumo e il sapore non ne risentiva.
Passare da quella soddisfazione ad un tiro lento e "faticoso" mi scoccia un po', quindi chiedo a voi:

Quale atomizzatore potrei acquistare?

Grazie in anticipo per chi eventualmente mi risponderà
 

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
7.075
Gradimento
1.693
Punti
321
Età
53
Località
Firenze
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ciao, direi sicuramente Innokin Zenith o Zlide. Hai la possibilità di scegliere tra varie resistenze, nel tuo caso forse andrebbero bene quelle da 1,6ohm ma potresti provare anche le 3D mesh da 0,48ohm ;)

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Avrei detto la stessa cosa. :) Visto che sta cercando un tiro bello vaporoso io consiglio le testine a mesh, che hanno anche un'ottima restituzione aromatica.
 

Flansh

Utente SEF
Registrato
28 Lug 2019
Messaggi
3
Gradimento
0
Punti
1
Località
Cagliari
Dispositivi in uso
Eleaf Ikuu Lite
Atomizzatori in uso
Gs Air 3
anche se con un bel po' di ritardo vi ringrazio dei consigli.

- - - - - - - - - -

scusa l'ignoranza..
cosa sono le testine a mesh?
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Sono delle testine che hanno una mesh come resistenza, invece del solito filo singolo avvolto a spirale. In particolare, se parliamo delle testine per Zenith/Zlide sono quelle della serie Plexus, ovvero le Plexus Z da 0,5 Ohm e poi le successive Plex3D da 0,48 Ohm che sono un'evoluzione delle prime.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.610
Gradimento
2.520
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Scusate se vado OT ma non trovo altro Thread.

Mi è arrivato ieri mattina GS Air 3 che volevo provare sulla iStick Pico 75W per sostituire il GS-Tank.
Montato ieri notte con la testina 1.2 Ohm e lasciato riposare per tutta la notte perché ormai era tardi.
Stamattina vado per provarlo e lo trovo mezzo vuoto, allora lo riempio accendo la box e inizia a pisciare come un dannato, penso di aver fissato poco la base e serro ulteriormente, sembra stabilizzarsi. Svapo e subito si svuota alla velocità della luce, lo riempio nuovamente e piscia, dopo un poco mi vede la testina come fosse 0,2 Ohm allora lo svito dalla i Stick e asciugo il tutto (in effetti sotto era bagnato e probabilmente c'era dispersione causa liquido).
Allora mi dico adesso lo apro e vedo se la testina non è avvitata a sufficienza... niente da fare non si apre più manco usando le pinze.
Che ne pensate?

Nel frattempo sono ritornato al mio fidato GS-Tank che è un mulo da combattimento che sopporta qualunqe avversità senza fare una piega! ;)
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.392
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao @GioGio,
non ho l'atomizzatore in questione, ma in rete ho visto come è fatto e letto pareri sulle coil. Per quanto riguarda il refill, prima di farlo, assicurati di chiudere l'asola dell'aria, riempi il tank, lo chiudi e lo capovolgi. Adesso apri l'asola dell'aria e riportalo in posizione corretta. Per le coil, non c'è bisogno di inizializzarle prima, basta che aspetti una ventina di minuti. Prima di fare la prima svapata fai 2/3 tiri a vuoto, in maniera che le eventuali parti di cotone non irrorate alla perfezione si bagnino. Le prime svapate falle a bassa potenza, poi man, mano la alzi. Infine è probabile che la coil fosse difettata, ho letto diverse persone che si sono lamentate di gorgoglii o di coil che si bruciavano nel arco della prima giornata di utilizzo.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.610
Gradimento
2.520
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Grazie @Sva3d,
adesso sembra essersi assestato. La coil va bene non è bruciata.
Il problema è che non riesco ad aprirlo neanche con le pinze. Vorrei provare la coil da 1.6 Ohm fornita in dotazione ma niente da fare.

Peccato perché il refill dall'alto è comodo e ho scelto il Gs Air 3 avendo già una bella scorta di coil (sono le stesse che usa anche il GS-Tank).
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.392
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Pulisci bene la superficie esterna e prova ad aprirlo con dei guanti in lattice. La gomma fa il giusto attrito e non fa scivolare. Sperando che non si sia avvitato in maniera "non in asse".
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.610
Gradimento
2.520
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Mitico @Sva3d ,
non so perché non ci ho pensato, tecnica che usavo del resto con l'Exceed che bloccava le coil come fossero saldate.
Aperto senza problemi usando i guanti in lattice!
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.524
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.639
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.437
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.398
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto