Smettere di Fumare Purtroppo Sono Ricaduto Nel Vizio Del Fumo

Romeottavio

Utente SEF
Registrato
11 Lug 2019
Messaggi
323
Gradimento
39
Punti
44
Località
Cremona
Nome
Romeo
Dispositivi in uso
Hotcig rst/ SWAG 2 /RADER 220w/WISMEC RX200S /Eleaf TC100W / Pico tutti/ Sigelei 75W/20W
Atomizzatori in uso
Spica pro/415/BY KA V7 YFTK/KAY Prime/BY KA V8 YFTK/ BRUNHILDE/Ares /Purity plus e altri
Sono partito anche io da 18 di nicotina, ormai 7 anni fa, poi ho calato la percentuale molto gradualmente, mai più toccato una sigaretta, ora è da poco che sono sceso da 3 a 2 e non me ne sono neppure accorto, tanto che sto pensando tra qualche mese di scendere a 1, ho aggiunto al liquido qualche goccia di Flash, un additivo dichiarato come sostitutivo della nicotina, in realtà credo non sia altro che estratto di peperoncino, sarà stato l'effetto placebo, più che altro, almeno credo, ma da 3 a 2 non mi sono accorto di alcuna differenza.
 
  • Love
Apprezzamenti: Kayl

piercopp

Utente SEF
Registrato
30 Ott 2019
Messaggi
2
Gradimento
0
Punti
4
Località
Torino
Dispositivi in uso
Lixe
Ciao Cely,pure io ero nella tua stessa situazione, volevo smettere di fumare ma avevo difficoltà tra box, atomizzatori, pulizia, rigenerazione ecc.
Poi ho scoperto e mi sono deciso a provare le pod mod, in particolare la
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
, ed è stata la soluzione giusta.
E' molto comoda da usare e in più ci sono molti aromi quindi penso che potrai trovare sicuramente qualcosa che ti piace.Se vuoi riprovare con lo svapo te la consiglio assolutamente, a me ha aiutato molto ad abbandonare le sigarette!
 
  • Like
Apprezzamenti: Kayl

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
Ciao Pierangelo, ai nuovi utenti è richiesta la presentazione nell'apposita sezione, grazie ;)

Per quanto riguarda il discorso Pod, hai veramente troppo ragione.. :D.
 
  • Like
Apprezzamenti: Kayl

Andre77MI

Utente SEF
Registrato
6 Ott 2019
Messaggi
88
Gradimento
4
Punti
18
Località
MI/BG
Dispositivi in uso
Lost Vape Therion+Triade// Wismec Reuleaux 2/3 e Mini +Predator 228 //Minifit Max//DotMod Aio//IstickPico + PicoSqueeze//ecc.
Atomizzatori in uso
Expromizer 1.3 (c) //Siren v2// Wismec Theorem// BI-Ka v8 // Kayfun 5 x 2// Nautilus // Kennedy 25 // Goon 22 // iJoy Combo RDTA// Melo III mini //
Le Pod hanno il pregio dell`immediatezza. Non occorre imparare granchè, basta cambiare la pod o ricaricarla. Per iniziare, per chi vuole smettere, basta scegliere un aroma che appaghi e la giusta dose di nicotina e il gioco è fatto. Ma anche per chi svapa abitualmente sono comodi muletti per serate e week-end.

Come contropartita, ho notato che bisogna saper scegliere con un poco di accortezza, soprattutto per l`autonomia. Se stai smettendo di fumare è brutto trovarsi con la podmod scarica quando occorre fare qualche tiro. Personalmente trovo fantastiche la Minifit Max di justfog, e , più su come prezzi e qualità la Dotmod Aio.
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Re: Eravamo 4 Amici Al Bar - Estate 2019

Spiacente ma non sono d’accordo:
se devi smettere di fumare e fare in modo di non farti mancare la nicotina ( che ricordo crea dipendenza) , l’unico modo è utilizzarla a concentrazioni di nicotina che reputo folli
Svapare con una pod e sentirci dell’hit implica il fatto di usarne concentrazioni nell’ordine di 16/18 mg/ml
Con un misero Nautilus verrebbe almeno dimezzata

Io mai consiglierò una pod mod a chi vuole smettere di fumare
Poi....de gustibus non disputandum est


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Andre77MI

Utente SEF
Registrato
6 Ott 2019
Messaggi
88
Gradimento
4
Punti
18
Località
MI/BG
Dispositivi in uso
Lost Vape Therion+Triade// Wismec Reuleaux 2/3 e Mini +Predator 228 //Minifit Max//DotMod Aio//IstickPico + PicoSqueeze//ecc.
Atomizzatori in uso
Expromizer 1.3 (c) //Siren v2// Wismec Theorem// BI-Ka v8 // Kayfun 5 x 2// Nautilus // Kennedy 25 // Goon 22 // iJoy Combo RDTA// Melo III mini //
Re: Eravamo 4 Amici Al Bar - Estate 2019

Uhm...in effetti su questo ti do ragione...la minifit max i primi giorni la svapavo con nicotina a 16....però ha fatto il suo lavoro....nel senso che 6 o 7 svapate anche in giro, sul lavoro ecc. e mi passava la voglia di sigaretta. Con qualcosa di più evoluto avrei dovuto portare almeno un borsellino o simili,la Minifit la tengo nei jeans...intendo dire....è comoda sotto alcuni punti di vista.

Poi l`hit....sapete che non è che lo percepisca così tanto diverso in diversi atom da guancia ? Se uso un Kennedy per polmone (cosa rarissima, lo facevo di più agli inizi), mettendo nicotina a 3 non sentivo hit, vero. Ma tra Nautilus e , che ne so, Expromizer v1.3 , e Minifit Max a pari nicotina, non sento tutta questa differenza.
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Re: Eravamo 4 Amici Al Bar - Estate 2019

Guarda ne ho una, una Spod che mi sono preso in caso di emergenza...ma praticamente mai usata; sinceramente non so manco perché l’ho presa...
Preferisco portarmi al lavoro , ed in macchina, tre box con differenti liquidi che una pod e la sua boccetta
Dicono che le pod sono il futuro, anzi il presente dato che molti produttori di liquidi stanno virando le produzioni su aromi che sporcano poco in funzione delle testine prefatte.
Il mercato ormai si è indirizzato verso questa strada, basti pensare alle fiere ( il Vapitaly ne è l’esempio concreto) dove trovi ormai solo questi prodotti
La gente vuole comodità e velocità
Io sono ancora di vecchio stampo, preferisco perdere un’ora alla sera a rigenerarmi 5 atom per il giorno dopo , che portarmi appresso una roba che ti da pochissimo aroma ed un hit da paura
Ricerco nello svapo l’aroma, lo cerco nei miei atomizzatori e nei miei sistemi; sono tre anni che cerco sempre qualcosa di più performante di quello che ho
Ma ovviamente massimo rispetto per chi preferisce questi sistemi per star lontano dalle sigarette; fondamentalmente lo scopo è proprio questo, ed ogni sistema è lecito



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Andre77MI

Utente SEF
Registrato
6 Ott 2019
Messaggi
88
Gradimento
4
Punti
18
Località
MI/BG
Dispositivi in uso
Lost Vape Therion+Triade// Wismec Reuleaux 2/3 e Mini +Predator 228 //Minifit Max//DotMod Aio//IstickPico + PicoSqueeze//ecc.
Atomizzatori in uso
Expromizer 1.3 (c) //Siren v2// Wismec Theorem// BI-Ka v8 // Kayfun 5 x 2// Nautilus // Kennedy 25 // Goon 22 // iJoy Combo RDTA// Melo III mini //
Certamente, ognuno di noi ha le sue preferenze. Ed il bello dell`esistenza di migliaia di box e atom diversi è anche nel permettere a ognuno di trovare quel che più lo aggrada.

Sul fatto che le pod siano il futuro non saprei proprio dire, anche se a onor del vero ho alcuni esempi che portano in quella direzione (lungi dall`essere un campione statistico adeguato...).Però ad esempio un`amica , che col marito gestisce un bar / ristorante, non riesce ad andar oltre alle pod per questione di praticità. Già cambiar la testina richiede il mio intervento o svapa a testina bruciata... (come cavolo faccia non lo so). Un conoscente sul lavoro sta provando a smettere e se mi vede con una semplice NoisyCricket II con Nautilus sopra mi guarda come fossi una specie di marziano e mi chiede dove ho messo la Minifit....
Insomma, da quel che vedo per molti il discorso passione non conta. Cercano solo praticità. Da questo comprendo la diffusione di cose usa e getta tipo la Juul. A me non piace per nulla, mi pare uno spreco (e quelle testine precaricate costano....) eppure vedo che vanno.

E non solo a Milano, ma pure nel paesino sui monti dove sono i miei (1500 anime in tre frazioni fuori stagione, sopra BG) e dove mi rifugio appena posso....le due tabaccherie del paese hanno il loro stand Juul. Ho chiesto se fossero interessati a proporre anche liquidi (chessò, i classici 10 ml), ma non avrebbero mercato.
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Re: Eravamo 4 Amici Al Bar - Estate 2019

La passione è una brutta bestia
Mi sono iscritto al forum tre anni fa, non c’erano le pod e queste diavolerie; c’era il Nautilus che tutti mi consigliavano per smettere con le Lucky il prima possibile
Quel Nautilus lo conservo ancora gelosamente e gli sarò per sempre grato
Poi il Nautilus non bastava più, cercavo un tabacco che mi ricordasse il tabacco, ed il Booms non era proprio uguale
Il passo verso le prime rigenerazioni col kayfun è stato brevissimo, 15 giorni e ritiravo il mio Nautilus .
Poi la passione ha preso, ahimè ,il sopravvento e quello schifosissimo kay5 ha fatto la fine che meritava . Brutta bestia, ripeto.
Il forum e la conoscenza di persona di tanti suoi guru che lo popolano hanno dato il colpo finale; la passione si è tramutata in una scimmia malefica ed insaziabile, ma mai tralasciare lo scopo di un forum, quello di mettere a disposizione di tutti la propria esperienza evitando magari agli altri gli errori che si è fatto
Per questo dico che mai consiglierò una pod: cerchiamo ,gradatamente col tempo, di abbassarla la nicotina non di farla alzare a dismisura per avere soddisfazione da un tiro di vapore
Trovo un controsenso che chi , come me , dopo sforzi immani è sceso ad una bassa concentrazione di nicotina ed ora debba rialzarla a livelli pazzeschi con una pod






Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Andre77MI

Utente SEF
Registrato
6 Ott 2019
Messaggi
88
Gradimento
4
Punti
18
Località
MI/BG
Dispositivi in uso
Lost Vape Therion+Triade// Wismec Reuleaux 2/3 e Mini +Predator 228 //Minifit Max//DotMod Aio//IstickPico + PicoSqueeze//ecc.
Atomizzatori in uso
Expromizer 1.3 (c) //Siren v2// Wismec Theorem// BI-Ka v8 // Kayfun 5 x 2// Nautilus // Kennedy 25 // Goon 22 // iJoy Combo RDTA// Melo III mini //
Beh ConteRosso su questo ti do ragione : in casi come il tuo dover alzare la nicotina non ha alcun senso.
 
  • Like
Apprezzamenti: Kayl

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
397
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.432
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto