SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2018
Messaggi
1.637
Gradimento
301
Punti
194
Località
FI
@Mawinista Rifatta ora con più calma a casa. Siccome ero stato mal consigliato avevo comprato 4 confezioni di mesh 250# 5x5. L'ho tagliata a 45° 2,4cm alta, 4,2cm lunga. Rigenerato con 6spire di ka28ga punta 2,5 mm (mi devo rifornire anche di fili perché di più fini mi è rimasto del ni80 da 32ga che uso per twistati e sinceramente mi sembra troppo fine ) 0,96 ohm svapati a 14,5watt. Per il positivo mi sono tenuto più "lento" come da tuo prezioso consiglio e non ho avuto il problema dell'hot spot sul.positivo. il risultato mi sembra buono si alimenta bene anche senza inclinarlo e il vapore è molto più corposo di prima. Ho letto nella discussione del problema del calore, non so se dipende dai drip lunghi che ho usato ma né ora né con la precedente build ho avvertito questo problema. Sicuramente non è la migliore rigenerazione per quest'atom però, mi ripeto, il risultato mi sembra buono......peccato ci abbia messo su il brebbia smoked virginia, non lo apprezzavo su atom tradizionali e anche qui quel retrogusto alcoolico non mi convince per niente.

15fd4d33a1582834afcdbe47904656a9.jpg
82822e2b5140ccf296beeb3de0717cf0.jpg
ba30d49fd97b68ef66ab72bd94249bee.jpg
 

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
incredibile risultato :eek: .... con una #250
 

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2018
Messaggi
1.637
Gradimento
301
Punti
194
Località
FI
@Mawinista il refill come lo fai? Mi succede che si formi una bolla d'aria nel tank ed è più il liquido che esce dalla mesh che quello che entra, non riesco mai a riempire del tutto il tank.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
Uso una siringa con ago da 18gauge (li trovi normalmente in farmacia). Appoggio la punta sul fondo del tank e riempio con 1,8 ml di liquido. Riempire a tappo non è consigliabile (come d'altronde in qualsiasi tank)
 

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2018
Messaggi
1.637
Gradimento
301
Punti
194
Località
FI
Mawinista oggi ho provato la rigenerazione da te suggerita di 4cm x 2,4cm di 200sf# su punta da 2,2mm.....una stecca continua!!! L'errore è sicuramente nella mia preparazione della mesh, arrotolandola sull'ago la 200sf# mi si serra troppo e quando la inserisco nella coil non si riallenta, vedo che si comporta diversamente da altri tipi di mesh# mi sembra, come dire, meno elastica. Ho dovuto ridurla a 3cm, in qualche modo và.....ma se non inclino l'atom quando tiro rischio la stecca. Anche se non ci siamo come alimentazione ho l'impressione per quei tiri buoni che ne escono che con la punta da 2,2 la resa aromatica sia migliore rispetto a quella che si ottiene con la punta da 2,5 ...non so, magari è solo una mia, ripeto, impressione.
 

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
L'hai detto tu tutto ruota sulla preparazione del rotolino di mesh. La 200SF ha una consistenza particolare, va trattata "con i guanti" sia nell'ossidazione (pericolo di deformazione reticolo) sia nel rollarla.
Il metodo descritto nel tutorial "rigeneriamo i genesis" ti viene in aiuto..... copio incollo per tua comodità

PREPARIAMO LA MESH
Prendete il pezzo di mesh ossidato e arrotolatelo sull’ago da siringa.
“Rollate” la mesh facendola aderire bene all’ago esercitando una discreta pressione di modo che diventi compatta e omogenea lungo tutta la superficie.


attachment.jpg


Ora prendete il lembo esterno e srotolate il cilindro di mesh per 3/4. A questo punto riarrotolate, questa volta esercitando poca pressione.

attachment.jpg


Dovrete, con un po’ di pazienza, ottenere un cilindro di diametro adeguato per entrare nella resistenza.
Di tanto in tanto provate ad infilare la mesh nella resistenza per capire se dovete continuare il “rollameto”.

Quando il cilindro di mesh sarà del diametro giusto entrerà nella resistenza opponendo poca resistenza.

IMPORTANTISSIMO: la larghezza del cilindro di mesh deve essere il più possibile omogenea!

Ho usato la punta da 2.2 per molto tempo con estrema soddisfazione, poi ( visto che non mi ritengo mai soddisfatto) ho iniziato a utilizzare punte del diametro del foro mesh. Ma questo è accaduto una volta che padroneggiavo perfettamente la tecnica di preparazione del rotolino. Secondo me fino a quando non si ha una continuità di resa è opportuno utilizzarla.

Quel tutorial è stato pensato non per dare la ricetta assoluta per rigenerare i genny, ma per fornire delle semplici regole che facessero sì che chi si avvicinava a questa specialità avesse da subito dei risultati
 
Ultima modifica:

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2018
Messaggi
1.637
Gradimento
301
Punti
194
Località
FI
@Mawinista con la 200sf non sono riuscito a tirarci fuori niente di pienamente soddisfacente (non mi si alimenta bene e devo inclinare l'atom per non andare in secca....ancora non sono capace a realizzare una buona mesh# con la 200sf nonostante i tuoi consigli) e ho fatto una prova con la 185 vaper's breath 3 x 2,4cm, la lunghezza può sembrare poca ma è un tipo di mesh# molto spesso, coil di 4 spire di ka28ga su punta di 2,5mm per 0,78 ohm usati a 16/17watt. L'alimentazione è buona, il tiro risulta più arioso però la resa aromatica è un po' inferiore, direi meno carica. Altra cosa strana nonostante i watt forse troppo elevati per la tipologia di atom scalda meno delle precedenti con 200sf#
84b8dc8c01a885128a6448b5982e6653.jpg
 

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2018
Messaggi
1.637
Gradimento
301
Punti
194
Località
FI
Per il filo avevo ordinato uno 0,30mm in kanthal crazy wire e mi hanno mandato una bobina con su scritto a penna 0,30 ma visto che anche ad occhio non mi convinceva l'ho misurata col calibro ed è una 0,35....
 

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2018
Messaggi
1.637
Gradimento
301
Punti
194
Località
FI
Così mi ritrovo a usare il solito ka28 o lo 0,25....
 

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
@Mawinista con la 200sf non sono riuscito a tirarci fuori niente di pienamente soddisfacente (non mi si alimenta bene e devo inclinare l'atom per non andare in secca....ancora non sono capace a realizzare una buona mesh# con la 200sf nonostante i tuoi consigli)
La #200 SUPERFINE ha bisogno di più rodaggio rispetto ad altre misure. La devi caramellare a lungo, una volta inserita la devi caramellare nuovamente con attivazioni della coil stando attento a non lasciare la fiamma viva del filo, rischi che le maglie si saldino tra loro con conseguente blocco dell'alimentazione. Va rodata con calma e senza eccessi. Con punta da 2,2 puoi FARE 3,5 x 22 e rollarla alla "Coreana" in modo che il risultato sia un foro centrale stabile e una chiocciolina ben distribuita con il resto del filo.
Non conosco la #185 che citi, ti posso però dire che con il 28GA sul Rocket ci vanno 5 spire, non 4, non 6.
E' un genesis che conosco molto bene e che settato a dovere non ha rivali. Al fatto che scaldi mi sono fatto una ragione, uso il drip tip in delrin del Tile clone e il problema diventa secondario.
Il mio gurù, Jong Yeol Kim il Rocket R lo setta così:

RSM Rocket R Atomizer Tutorial - YouTube

al minuto 8:05 puoi vedere esattamente come deve venire il rotolino di mesh
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
537
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.589
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.738
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.212
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.682
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.583
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto