Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
Per forza hai compresso la mesh!!
 

Nick

Utente SEF
Registrato
11 Ago 2016
Messaggi
851
Gradimento
140
Punti
108
Località
Catania
Dispositivi in uso
istick 30w; cuboid 150w; Pico squeeze; Istick Pico 75w; Istick Pico 25; eVIC VTwo Mini 75w; Noisy Cricket II; VapeDroid C1D2 DNA 75.
Atomizzatori in uso
Tanti....................... RTA mtl - BF - Dripper
Per forza hai compresso la mesh!!

In che senso?
Il tiro molto chiuso c'era anche prima, anzi, c'è sempre stato.:confused:

La mesh non ha sapore di bruciato, solo che il tiro è abbastanza chiuso.
 

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
si il tiro del Rocket R è un tiro chiuso, ma se assembli la mesh in maniera ottimale , con la giusta misura, diventa molto meno contrastato e il vapore diventa molto più cremroso. E' impossibile spiegarti come fare in quanto, come avrai capito le misure, la grana, e il modo di trattare la mesh varia in continuazione rispetto a diversi fattori. Si tratta di affinare la sensibilità nel riconoscere le condizioni.
 
  • Love
Apprezzamenti: Nick

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.425
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Aggiornamento.

Sta andando alla grande.


Ieri sera, dopo due tank di tabacco macerato, l'ho lavato.
Ho tolto il cap, ho sfilato il tank in vetro e sciacquato in acqua calda il deck con tutta la coil e mesh monati.
Dopo, leggera scrollatina, scotex, breve attivazioni a secco e refill.
Stamattina funzionava tutto a dovere.:rock:

Per ora niente HS HS HS HS HS HS HS HS HS HS HS HS HS HS
:24:

P.S. Il tiro è abbastanza, ma che dico, di più, CONTRASTATO (chiuso).


Tanto è inutile che ci giri intorno... prima o poi ti toccherà rifarlo!!!
Paura ehh??? :24::24:
P.S.
Questa volta considera che ti è è andata bene! Lavandolo assemblato e asciugandolo con la carta assorbente non si è spostata la mesh. Oggi non saresti a gioire, ma saresti così: :cussingblack::banghead:
 
  • Like
Apprezzamenti: Nick

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2018
Messaggi
1.637
Gradimento
301
Punti
194
Località
FI
@Mawinista Arrivato ieri e rigenerato sei volte, niente da fare fino a quando dopo aver letto i post di questa discussione non ho levato pure io la vite del refill. La mesh che ho montato è una 325# 3,2cm x 2,2cm di altezza coil di 5 spire di ka28ga su punta da 2,5mm per 1,05ohm svapati a 13,5 watt. L'alimentazione va bene e pure la resa aromatica è buona, non mi convince la produzione di vapore. In tutte le rigenerazioni ho avuto problemi di hot spot sulla prima spira del positivo nonostante realizzi la coil in senso antiorario e la fissi ad esse su entrambi i poli.
Rigenerazione Rocket R [SigarettaElettronicaForum.com]


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2018
Messaggi
1.637
Gradimento
301
Punti
194
Località
FI
Dopo due tank di baffometto reserve....

90b76891908ebef3da84442750b6ce9b.jpg
 

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
Cominciamo con il dire che la #325 non è proprio adatta a questo atom. Ti consiglio la #500 o la #200 SF.
Il problema dell'hot spot sul positivo, probabilmente è dovuto al fatto che serrando il bulloncino il filo ha un'eccessivo tiraggio. Serralo sì stringendolo bene ma tieniti un po di filo in più in modo che serrando si assesti senza strozzare.
Le misure della mesh possono andar bene con una punta da 2,2, con una punta da 2,5 devi metterne un po di più
Credo tu abbia sofferto anche di un'alimentazione incostante.
Se riesci pubblica le foto dei tuoi seup quando si riesce a capire che cosa hai fatto. Con questa foto si vede quello che già sappiamo ovvero gli organici della tabaccheria impestano le coil :D.
Credo possano aiutarti in particolare i post scambiati con @Nick
 

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2018
Messaggi
1.637
Gradimento
301
Punti
194
Località
FI
Alla prossima posto foto migliori. Lo sto usando a lavoro e l'ho rigenerato nei minuti di pausa. L'alimentazione è un po' incostante, alle volte mi tocca inclinarlo. Per le mesh mi devo rifornire.
 

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2018
Messaggi
1.637
Gradimento
301
Punti
194
Località
FI
@Mawinista quelle che ho a disposizione sono 200# , 250# , 300# , 325# , 400# se facessi mesh in mesh 200#+400#?
 

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
non puoi dedicare pochi minuti in pausa. Sei di fronte alla bestia nera dei genny. Devi fare tutto perfettamente e tranquillamente e prenderti il tempo necessario. Con quello che hai a disposizione usa della #400 , ma procurati al più presto della #500 e della 200SF.
Non vedo che senso abbia una mesh in mesh #200 +#400 .
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
567
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.604
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.776
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.739
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.639
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto