Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
Se avete problemi con il Paravozz clone parlatene qui
 
Ultima modifica:

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
@Nicolasan
1) Il problema della prima spira larga è un classico di chi arrotola i filo in senso orario, perchè facendo la S d'arrivo sul positivo ti trovi a sfavore di filetto quindi quando vai a serrare il dadino inevitabilmente ti spinge indietro il filo allargando così la prima spira. Per contro quando, girando il filo in senso antiorario, devi stare attento quando vai a serrare di non tirarlo troppo perchè il filo troppo teso sul positivo genera hot spot sicuri; quindi quando passi il filo intorno alla vite non tirarlo allo spasimo perchè ci penserà già il dadino a tirarsi dietro quel tanto il filo ed avere una tensione perfetta.

:3: Trucchetto, lo puoi usare facilmente con tutti gli atomizzatori quando utilizzi una punta di un diametro di, al massimo, 3/4 del foro:
quando fissi il filo posiziona la punta verso il bordo interno del foro in modo che quando hai montato tutto e ti accorgi che una o più spire ti sono venute più larghe, vai a reinserire la punta nella coil e dolcemente spingi la punta verso il bordo esterno dell'atomizzatore. Così facendo il filo andrà ad aderire in maniera omogenea e le spire magicamente a serrasi tutte uguali intorno alla punta. (spero di essere stato chiaro :39:).

Quoto i consigli che ti hanno dato @Iv3shf e @Tabac

Sei molto migliorato nella costruzione del rotolino della mesh. E' normale che il foro centrale sembri troppo grande perchè anche se avvolgi su un'ago da 0,7 mm la mesh tende poi ad allargarsi, stringendo tanto tutto il rotolino e rollandola (in prima battuta) stretta stretta intorno all'ago per più tempo (non bisogna avere fretta) questo fenomeno si minimizza; fatto questo quando andrai a srotolarla per 3/4 il foro centale resterà più stretto. Il modo descritto da Frank di rollare la mesh è sicuramente valido per il risultato che lui vuole avere, preferendo il tiro più arioso un piccolo foro centrale io lo lascio.

La coil è nella giusta posizione. Nei genesis classici il foro dell'aria non è quasi mai centrato rispetto allo spazio dedicato alla coil, resta sempre più in basso normalmente posizionato tra la prima e la seconda spira dal basso. Fa eccezione Le Zephyr che con i tre fori verticali investe la coil per tutta la sua lunghezza e i fori singoli sono centrati alla coil.

Come filo puoi usare Ni80 tranquillamente.

Avrei tanto da scrivere e avrei voluto essere più esaustivo in quello che ho scritto, ma oggi il mio tempo è purtroppo esaurito. A domani e ..... W la mesh
 
Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
395
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.521
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.431
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.394
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto