Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
Ciao @Iv3shf.
Se ti fa piacere proviamo a rigenerarlo assieme. Inserisci le fotografie dei tuoi setup in modo possa correggerti e riuscire a farlo funzionare a dovere.
1° consiglio: misura della mesh #400 17x50 (con il clone, a causa di piccole micro bave che normalmente restano dalla lavorazione in corrispondenza dei due forellini posti alla base, è meglio tenere la mesh più corta e ossidare molto bene le estremità )
2° consiglio: filo Kantal A1 0.28 o 0.32
 
Ultima modifica:

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.416
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Il positivo è ben bloccato,se la faccio alta 16 ho un pò paura per il pescaggio, già è minimo con quei due forellini sul fondo, ho paura che non tiri su, già adesso, se alzo la potenza stecco, se tiro troppo stecco, ecc. ecc. Capirai la paura c'è.
Facciamo 16X42 e tento? sono indeciso se tenere la mesh stretta stretta o srotolarla e dare più aria e riempire di più il foro centrale.
Spero che tutte queste nostre disserzioni aiutino quelli che vogliano cimentarsi con il Nextgen o Nextiny.
 

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
In Questo tipo di atom la mesh è meglio rollarla stretta.

L'altezza di 16 mm è per permetterti di andare a bloccare il filo sul positivo. Questo te l'ho consigliato perchè hai scritto:

[/FONT]Il dado di fissaggio è piccolino rispetto all'originale e non si blocca.

[/FONT]
Problemi Di Rigenerazione Nextgen, Nextiny [SigarettaElettronicaForum.com]


[/FONT]

[/FONT]
Non è un problema di dado. L'Alberino del pin ha nella parte alta una svasatura (indicata dalla freccia rossa) che serve, a dadino montato, per far passare il filo. Man mano che scende questa svasatura va a morire poco dopo la fine del filetto (all'incirca all'altezza della freccia blu). Avvitando quindi il dadino a un certo punto il filo si deve bloccare, grande o piccolo che sia il dado.
Tenendo la mesh più corta puoi scendere di più.
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.416
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Ok ho messo insieme i tuoi consigli con le mie conoscenze e hai ragione tu mesh più corta e il dado si blocca bene.
A 3 spire perfetto andata a 0,86. Probabilmente stretto troppo la mesh e steccavo non tirava su bene, l"ho srotolata e allargata e rimessa, decisamente meglio. Domani posto le foto e commenti.
 

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
Che composizione ha la tua base di svapo? Che mesh sti utilizzando?

Questa è il mio ultimo setup del tiny; è vero lo spazio sul negativo è pochissimo ma la S la si fa.

Problemi Di Rigenerazione Nextgen, Nextiny [SigarettaElettronicaForum.com]
:)
Problemi Di Rigenerazione Nextgen, Nextiny [SigarettaElettronicaForum.com]




Problemi Di Rigenerazione Nextgen, Nextiny [SigarettaElettronicaForum.com]
Problemi Di Rigenerazione Nextgen, Nextiny [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.416
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Le basi che uso sono: 55/35/10 e 50/50 Avoria, Mesh #400, filo K A1 32GA.

Mesh 16X42 #400
Problemi Di Rigenerazione Nextgen, Nextiny [SigarettaElettronicaForum.com]


Ossidazione finale con liquido

Problemi Di Rigenerazione Nextgen, Nextiny [SigarettaElettronicaForum.com]


Con altezza 16 siamo quei 2mm sotto la filettatura per poter rialzare la mesh e fare la res.
Problemi Di Rigenerazione Nextgen, Nextiny [SigarettaElettronicaForum.com]

Filo bloccato bene, ma molto in fondo come dicevi, ossidato anche quello!
Problemi Di Rigenerazione Nextgen, Nextiny [SigarettaElettronicaForum.com]

Un leggero Hot corretto dopo la foto
Problemi Di Rigenerazione Nextgen, Nextiny [SigarettaElettronicaForum.com]

Risultato non è male, almeno questa volta sono vicino alla verità.
Problemi Di Rigenerazione Nextgen, Nextiny [SigarettaElettronicaForum.com]


Probabilmente dalle foto si deduce che ho di nuovo stretto troppo la mesh, test e steccata a liquido asciugato, non tira!
L' ho srotolata, riossidata, rimessa rifatta la res e tira su bene.

A oggi non ho ancora steccato, i 10 secondi li tiene benissimo senza hot o bruciare, tira a 20W senza problemi (solo per fare una prova) e zampilla benissimo, la potenza che uso abitualmente è intorno ai 16.5 /17W, prima se andavo oltre i 10W o di doppiette neanche sognarsele!

Il liquido che ho testato immediatamente è uno dei più difficili, il mio Pera Avvelenata, se hai qualcosa che non va nel setup, lo sento immediatamente, il Nextgen si è comportato benissimo, (questo liquido è stato fatto con base 50/50) fumosità ottima, aroma buono, l'assenzio non prevaricava e la morbidità (come la chiamo io) in confronto al Toptank che con le 0.5 aria tutta aperta va giù cattivo, del Nextgen era tutta lì.

Maurizio grazie per aver aperto questo thread e del tuo aiuto, sicuramente a oggi sono dieci passi avanti rispetto a prima.
Attendo i tuoi commenti per lo spazio di miglioramento.

P.S. nessun commento da nessuno, veramente il Nextgen è così di nicchia?
 

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
Sono molto contento. Come dico io "hai trovato la quadra":bravo: dovevi solo aggiustare dei dettagli.
Che ti devo dire, i vapers hanno paura dei genesis in genere, se ci aggiungi poi che intorno ai genny a mesh centrale girano delle leggende che li fanno delle bestie nere da settare...... il risultato è questo. Spero che con questo 3D abbia contribuito un poco a sgretolare certe fesserie.
Anch'io ne sono stato vittima tanto da sconsigliarlo ( in altro lido); fortuna vuole che un vaper mi abbia risposto che stavo parlando a vanvera, in quanto, lui, non avendo mai visto un genny, ci ha messo 5 minuti a settarlo. Imparata la lezione l'ho acquistato........ aveva ravione lui:)
 
Ultima modifica:

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.416
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Sono io che sono molto contento!!:69:
E' vero, quando ho visto che la resistenza era giusta ma non tirava bene ho pensato nooooooooooooo, tutto di nuovo, ma ho tolto, srotolato rimesso sul pin, mi sono accertato che entrasse senza neanche star lì a pensarci troppo, ho dato di nuovo una sfiammata alla mesh, preso il filo, tagliato, riossidato rimesso su, messo a posto gli hot spot e forse sono stato 7 minuti.
Quindi, ragazzi, il Nextgen perdona parecchio, credo che il trucco, se si può definire tale, stia in un ottima ossidazione, le prime volte non ne venivo fuori, corti, resistenza senza neanche il filo con l'NI200 valori a caso (ed è a quel punto che ho pensato non hai ossidato bene, conduce!!)

Per chi ha avuto la pazienza di seguirci, ossidare bene!
La mia ossidazione è stata molto semplice: su fiamma gas da cucina (caramelizzatore sparito e nanche mia moglie sapeva dov'era.. sono quegli oggetti che si comprano e quando ti servono..) tutti i due lati rosso rovente,si vede a occhio quando va bene, bagnetto, di nuovo su fiamma, bagnetto, fiamma, arrotolato sul rivetto messo il liquido, acceso e atteso finche non si spegne, vedi foto, stessa cosa per il Kanthal, fiamma, bagno, fiamma, bagno, fiamma.

A questo punto è solo una questione di non strozzare la mesh,filo adagiato, non tirato troppo, conoscere le spire che ti servono/vuoi, togliere quell'Hot sul negativo (low power mi raccomando, ad alta potenza il filo incandescente lo tocchi e STAC, se ne va..) e via andare.

La prossima volta tento il TC con l'NI200 che ho lì che mi guarda, vedo cosa dice Steam Engine e non lo calcolo neanche :24: chiedo a Maurizio.

Di nuovo grazie per aver aperto questo 3D e per avermi aiutato a perfezionare la tecnica:thankyouyellow:

P.S. mentre scrivo questo mi sto godendo il mio Nextgen res fissa come una roccia, aroma alla grande, steccate:0!

Ah, dimenticavo una cosa, prima di chiuderlo,innaffiate le mesh, fate fuori quel mezzo serbatoietto di liquido per farla prendere bene e vedere che la coil non si asciughi e non diventi incandescente (=steccate) e volete mettere il godervi gli zampilli e che il vostro genny tira alla grande?? (Lontano dagli sguardi della dolce metà..)
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.416
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
@Mawinista scusa se ti menziono, giusto per tornare un secondo sull'argomento, è possibile che beva come una ferrari??:drinkingbuddies:

A oggi il setup non è ancora perfetto, sto steccando spesso anche a basse potenze con 1.13/1.16 ohm a 12/14W, non so come metterlo a posto...
E' un po difficoltoso il fatto di smontarlo tutto, vuotare il liquido per poterlo aprire e vedere quale potrebbe essere il problema.
Anche se non è una cosa continua da poter dire cos'è che non va, credo che probabilmente devo ancora farmi la mano con la res e forse anche cambiare il tipo di mesh, può essere che la 400 non vada bene e devo prendere la 200/325.. e provare a fare la mesh in mesh.
Comunque insisto, non demordo, anche se la tentazione..
 

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
Si beve, ma non più di un Tilemahos a pari watt

Con basi 50/50 è senz'altro meglio la #325 o la #200 superfine.

Domande:
- Durante il rodaggio ad Atom aperto controlli che il filo non si accenda sotto la il dadino del positivo?
- Durante il rodaggio alzi gradualmente i Watt per vedere dove arriva e per vedere quale può essere la "velocità di crociera"?
- Hai fatto la S sul negativo?
- Come si alimenta? tanto vapore? poco vapore? Zampilli? pochi? molti?
-Qualche giorno fa hai detto che una rigenerazione l'avevi fatta e l'atom rendeva bene con la #400, avevi per caso una base 55/35/10?
- Quando hai ossidato la mesh, quando la immergi nell'acqua la asciughi poi prima di rimetterla sul fornello? (personalmente trovo la pratica dell'immersione in acqua inutile)

:39:
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.416
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Si beve, ma non più di un Tilemahos a pari watt

Con basi 50/50 è senz'altro meglio la #325 o la #200 superfine.

Domande:
- Durante il rodaggio ad Atom aperto controlli che il filo non si accenda sotto la il dadino del positivo?
- Durante il rodaggio alzi gradualmente i Watt per vedere dove arriva e per vedere quale può essere la "velocità di crociera"?
- Hai fatto la S sul negativo?
- Come si alimenta? tanto vapore? poco vapore? Zampilli? pochi? molti?
-Qualche giorno fa hai detto che una rigenerazione l'avevi fatta e l'atom rendeva bene con la #400, avevi per caso una base 55/35/10?
- Quando hai ossidato la mesh, quando la immergi nell'acqua la asciughi poi prima di rimetterla sul fornello? (personalmente trovo la pratica dell'immersione in acqua inutile)

:39:

Quanta pazienza:45: ..

Per punto:
1) Sì sempre, se no steccate a nastro comunue sarebbe un sintomo di mal funzionamento sia sul positivo che sul negativo, deve accendersi contemporaneamente tutta, uniformemente e senza Glow, incandescenze maggiori in qualsiasi punto.
2) Sì parto da circa 9/10 W fino al circa 19/20W.
3) No, non riesco, troppo piccolo e le volte che ho tentato di fare la S sul negativo hotspot alla grande, ma se non la faccio va bene (ne tengo assolutamente conto, da ritentare!)
4) La mesh tira su benissimo (se metti il liquido sul fondo la senti ciucciare subito), vapore non tantissimo,(Il Toptank - 0.5 Ohm, produce molto più vapore) zampilli ci sono quanti? direi tanti in questo momento a 17W scricchiola bene.
5) Sì confermo, la base è la 55/35/10 Avoria.
6) Mesh rifatta ieri per vedere e anche farmi di più la mano, anche se credo che non serva, ho la manina da rollo (ho una certà età, in quegli anni si rollava parecchio..) no, non l'asciugo, ma comunque l'ho fatta anche con un'accendino senza acqua e 4 giri di accensione liquido sulla mesh e effettivamente va lo stesso, quindi, hai ragione, non serve.

Ho tentato anche con il filo in TC (7 spire di NI200 venuta a circa 0.13/0.16ohm, la differenza è minima anche se non ricordo) bloccata la res, ma con la TC60 che ha un controllo che taglia presto, il risultato non non è stato un un gran chè e sono ritornato sul Kanthal.
In questo momento l'ho aperto e con le pinze a becco piatto ho stretto (non pestato :112:) bene il filo sulla mesh, controllato gli hot, res a 1.00 spaccata e ci resta, non stecco, ma le considerazioni di cui sotto restano, dovrò comunque, prendere del filo più più grosso, il dadino del clone è piccolino, non blocca bene neanche in fondo, con l'NI che è più grosso si blocca a metà.

Questo è il riassunto del tutto, vediamo se miglioriamo "La Quadra" , perchè stecco facile e aumentare la produzione di vapore.

Se ti va bene continuerò ad alimentare questo 3d per avere una specie di diario e per aiutare tutti gli altri a cui potrebbe servire.

Probabilmente sarà l'ennesimo: Perchè mi succede questo? :reference: Magari qualcuno lo può trovare utile.

Grazie per la pazienza.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
530
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.731
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.670
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.571
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto