Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
La mesh: il liquido deve fare poca strada, quindi mesh a maglia fine; in questa stagione consiglio della #500 , se per caso ce l'hai della #635 is better!! sotto i 21° di temperatura si può usare della #400
misure mesh: a mesh montata il colmo superiore non deve superare la metà della vite del positivo, altezza quindi di circa 16 mm. Il foro della mesh è di diametro generoso, se ce l'hai usa una punta da 2,6/2,7 mm . Presumo tu non ce l'abbia, ripiega quindi su una punta da 2,5 mm. La larghezza (con la #500 ) almeno 4,5 cm; lo so può sembrare tanta ma con le temperature che ci sono se ne metti di meno ti sovralimenta da paura, anzi può darsi che alla 2^ rigenerazione ti vedrai costretto a metterne 5 cm.
filo:
Kantal A1: non andrei oltre uno 0,25 mm, 4 spire. Così settato dovrebbe viaggiare intorno ai 12/13 watt per un buon aroma
Ni200: Come potrai vedere lo spazio per le spire è abbastanza ridotto, se hai dello 0,25 mm 6 spire ci stanno al pelo. Se, come presumo tu abbia, hai dello 0,32 con 6 spire sei al pelo della lettura del circuito in TC. Su come fare ad usare Ni200 con la mesh ti rimando a questo tutorial: http://www.sigarettaelettronicaforu...on-ni200-piccola-guida-per-meshari-pigri.html
 

tommi77

Utente SEF
Registrato
28 Lug 2018
Messaggi
50
Gradimento
8
Punti
18
Località
Cesena
Sjmy ?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Non so, preso da AliExpress 4.40 eurini..non dice nulla
DDP Typhon RDA Atomzier Ricostruibile Dripping Mech Serbatoio FAI DA TE Bobina di Riscaldamento
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2018
Messaggi
1.637
Gradimento
301
Punti
194
Località
FI
Non so, preso da AliExpress 4.40 eurini..non dice nulla
DDP Typhon RDA Atomzier Ricostruibile Dripping Mech Serbatoio FAI DA TE Bobina di Riscaldamento
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Io credo che ci siano in giro solo i cloni yftk e sjmy.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

tommi77

Utente SEF
Registrato
28 Lug 2018
Messaggi
50
Gradimento
8
Punti
18
Località
Cesena
Io credo che ci siano in giro solo i cloni yftk e sjmy.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Sicuro, ma non dice nulla riguardo al produttore, ma per 5 euro ci può stare, poi appena arriva vediamo, anche se originale mai visto...quindi, male che vada sarà un successo :DD:DD

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2018
Messaggi
1.637
Gradimento
301
Punti
194
Località
FI
Arrivato oggi. Prima rigenerazione....volante, per il poco tempo, con una fused clapton mtl vandyvape su punta 3,5 usata e 7,5cm x 1.6cm di 265sf vb, usata a 18watt. Confermo che con tiri ripetuti scalda. Come primissime impressioni ottimo aroma. Non capisco bene come e quale "unghiata" posizionare davanti alla mesh#, o-ring alla base dell'atom troppo spesso e da cambiare con altro più fine perché il cup non scende in sede.
Problemi Di Rigenerazione DDP One [SigarettaElettronicaForum.com]
Problemi Di Rigenerazione DDP One [SigarettaElettronicaForum.com]


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2018
Messaggi
1.637
Gradimento
301
Punti
194
Località
FI
Peccato non poter cambiare il drip con uno più lungo.....da rivedere e correggere, con o-ring adeguati e coil più consona al tipo di atom.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
................... Non capisco bene come e quale "unghiata" posizionare davanti alla mesh#, o-ring alla base dell'atom troppo spesso e da cambiare con altro più fine perché il cup non scende in sede.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Non ho capito il senso, ovvero non ho capito cosa non hai capito. Se ti riferisci a come posizionare il foro dell'aria davanti alla mesh devi far entrare il dentino del sottocup in ultem nel binarietto che sta alla base del dek opposto alla coil, una volta posizionato il cup in questo modo devi ruotarlo verso destra, quando si ferma è posizionato esattamente davanti alla coil.

Credo tu intenda che fatica ad andare a battuta, il dentino dietro è nel binario? se sì prova prima con del burro cacao sull'OR
 

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
Peccato non poter cambiare il drip con uno più lungo.....da rivedere e correggere, con o-ring adeguati e coil più consona al tipo di atom.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Sono d'accordo, la coil non è adatta al tipo di atom. Secondo me non si dovrebbe fare una coil oltre i 3 mm di diametro. Io la faccio con una punta da da 2,7 mm
 

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2018
Messaggi
1.637
Gradimento
301
Punti
194
Località
FI
Non ho capito il senso, ovvero non ho capito cosa non hai capito. Se ti riferisci a come posizionare il foro dell'aria davanti alla mesh devi far entrare il dentino del sottocup in ultem nel binarietto che sta alla base del dek opposto alla coil, una volta posizionato il cup in questo modo devi ruotarlo verso destra, quando si ferma è posizionato esattamente davanti alla coil.

Credo tu intenda che fatica ad andare a battuta, il dentino dietro è nel binario? se sì prova prima con del burro cacao sull'OR
Mica mi ero accorto del dentino [emoji53]..... mai mettersi a rigenerare un atom che non si conosce bene alle 01:30 passate [emoji32] ....tanta era la curiosità di provarlo!!! Stasera rifaccio le cose con calma. Però il foro mesh del clone sjmy è da 3,7mm per quello ho usato per la coil una punta da 3,5mm. Voglio provare con una mesh cord in kanthal vb come quella che uso sul rocket r, ho notato che scalda molto meno delle altre coil.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
554
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.596
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.754
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.219
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.712
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.613
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto