Posatore

Utente SEF
Registrato
23 Mar 2020
Messaggi
24
Gradimento
0
Punti
3
Località
Ceccano
Dispositivi in uso
2
Salve,ho acquistato un tubo coilart mage mech tricker kit originale,nuovo.Non l'ho ancora mai utilizzato e per verificare che fosse tutto al posto giusto ho iniziato ad ispezionare il corpo,il PIN dell'atom,i filetti(quelli del tasto presentano tipo delle piccole macchioline nere),quando arrivo ad aprire il tasto per vedere anche lì se tutto fosse fatto bene mi accorgo di 2 cose principali
1 i magneti vengono fuori con tanta fatica
2proprio il pezzo dove facciamo pressione per fare partire il tubo e poter svapare, è come se non fosse stato placcato.
La mia domanda è questa
Se andassi ad utilizzare il tubo per quanto riguarda la sicurezza su sfiammate esplosioni etc sono coperto o per via dell'assenza della placcatura potrei andare in contro a gravi problemi?
 

Posatore

Utente SEF
Registrato
23 Mar 2020
Messaggi
24
Gradimento
0
Punti
3
Località
Ceccano
Dispositivi in uso
2
Ah guarda per quanto riguarda fili complessi per ora li guardo solo da lontano con il binocolo,per ora sto cercando di imparare con un filo semplice e tranquillo quale il kanthal A1,in genere procedo così
Creo la resistenza che penso possa andar bene per un atom, dopo di che,vado su steam-engine e controllo anche li.
Ci tengo a dire che comunque sul tubo Montero una batteria vtc5A dichiarati 35 o 40A ora non ricordo ma comunque per una maggiore sicurezza ho fatto i conti con la legge di ohm togliendo un 10A da quelli dichiarati, ho provato inoltre sia con 4.2V che con 3.7V che sono i due Voltaggi principale che ci dicono della batteria e mi viene fuori che se facessi una resistenza da 0.2 andrebbe già bene... ma io comunque per stare tranquillo proprio al 100%,sul tubo Montero una coil che non vada sotto i 0.3.Con i tubi sempre meglio stare un pelo più su che un pelo più giù dalla soglia massima di sopportazione della batteria stessa.
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Giusto, giusto. 0.2 è proprio il limite della vtc5a. Oddio, il teorico sarebbe 0.148 ma non sottilizziamo
Ci sei arrivato perchè hai applicato un ampio margine di sicurezza.
Purtroppo però sei partito da dati non corretti. Non ha 35 o 40A, quelli reali sono 25. Li ha misurati Mooch. Quando prendi in considerazione il cdr di una batteria non fare mai riferimento agli ampere di scarica dichiarati, i produttori a volte ti spacciano quelli della pulsata per quelli della continua. E' la seconda da prendere in considerazione. Fa sempre riferimento alle prove di Mooch, lo trovi in rete, ha un canale sul tubo e posta su forum americani. Al momento le migliori celle per meccanico sono le Sony Vtc5d e le Samsung 20s.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
@Tabac pane per i tuoi denti...
 

Posatore

Utente SEF
Registrato
23 Mar 2020
Messaggi
24
Gradimento
0
Punti
3
Località
Ceccano
Dispositivi in uso
2
@Tabac sì infatti secondo i calcoli con la legge di ohm esce 0.14 però come dici tu mi sono tenuto abbastanza largo,comunque wow sapevo che comunque gli A dichiarati sono sempre un po' di più rispetto a quelli effettivi ma non pensavo così tanto.Grazie comunque per avermi detto di Mooch.A questo punto visto che ci siamo sapresti o sapreste consigliarmi aromi fatti bene senza nicotina magari tabaccosi e altri aromi sempre fatti bene fruttati?magari anche dei liquidi fatti bene,ho fatto io un liquido usando un aroma pagato 15 euro scontato al sigaro italiano ma devo dire che non sento davvero niente (diluito al 10%).
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Da svapare in cloud di tabaccosi non ne conosco. O meglio, azzardo un flavour molto ristretto con degli organici aromatizzati come i clamour vape. Per il resto solo guancia: officine svapo con balkan brebbia, riserva e 70esimo anniversario
sui fruttati limonero artemisia, arancia rossa e pompelmo rosa della kalee, arancia flavourart
 

Posatore

Utente SEF
Registrato
23 Mar 2020
Messaggi
24
Gradimento
0
Punti
3
Località
Ceccano
Dispositivi in uso
2
Grazie mille gentilissimi,non mi sono spiegato bene quindi chiedo venia ma per il Cloud non intendevo dire che vorrei svapare un tabaccosi??
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.633
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.434
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto