Maxgnetic

Utente SEF
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
2.490
Gradimento
1.066
Punti
163
Età
48
Località
Lecce
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
L'aria l'avevo ovviamente chiusa: 'sta corsa alla chiusura del cup è la prima volta che mi capita di sentirla e vederla su di un atom, ok per il ribaltamento dopo, ma lo sbrigarsi in questa maniera mi pare ridicolo per un tank e lo rende ingestibile.
Comunque grazie per il consiglio, speravo fosse altro...per il tank in policarbonato stessa trafila o mi farebbe stare più tranquillo?

Se fai un refil normale non succede nulla a me è capitato di lasciare il topcap aperto più del normale per far scendere le ultime gocce da in boccino da 100ml in fine e mi ha pisciato però pochissimi minuti fa ho fatto un refil con calma svuotando con calma la boccetta della pulse nel tank e non è successo nulla.
Importantissimo è il primo refil dopo la rigenerazione lasciare l’atom capovolto prima di aprire l’aria


:)Ultima 19/12/16 15:30 :)
 

Maxgnetic

Utente SEF
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
2.490
Gradimento
1.066
Punti
163
Età
48
Località
Lecce
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
Ragazzi provate le punta da 2mm.
Io sto testando 6 spire di 28ga ka1 su punta da 2mm in meccanico e liquido pisbacco, hit e aroma più marcato del 2,5mm


:)Ultima 19/12/16 15:30 :)
 

Saccofirenze

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2017
Messaggi
2.122
Gradimento
1.069
Punti
173
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
@Maxgnetic Max, molto interessante il tuo suggerimento... appena rigenero nuovamente provo il tuo setup.
Alla PRIMA rigenerazione (fatta in fretta e furia per terminare il filmato) NON ho avuto problemi di perdite, la SECONDA rigenerazione l'ho fatta montando il tank in vetro (quello meno capiente) e ho notato che nella base del deck ci "sguazza" leggermente (non arriva esattamente a filo col bordo esterno del deck ma resta leggermente "rientrato" come se il vetro fosse poco spesso).
Ad ogni modo l'oring di tenuta alla base fa presa correttamente e il liquido da lì NON esce.
Al contrario ho notato che il cotone (che ho sostituito perchè ho cambiato liquido) deve essere MOLTO ABBONDANTE... all'inizio avevo messo una quantità "giusta" (contrastata con la coil ma non troppo "pressata" nei canali verticali) e immediatamente (durante il refill) l'atom ha iniziato a perdere nonostante la ghiera dell'aria fosse chiusa.
Ho immediatamente aspirato il liquido e ricotonato "prepotentemente" (come nella primissima rigenerazione) avendo cura di riempire bene i due canali (ma bene bene !), di tagliare i baffi appena sotto il deck superiore e di risollevare leggermente il cotone per distanziarlo dall'airflow (faccio la stessa cosa sul Siren che però continua a pisciare "quando meglio crede"... senza alcun motivo).
Dopo questa correzione ho notato che l'atom è tornato nuovamente a tenuta stagna e non perde una goccia.
 

Maxgnetic

Utente SEF
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
2.490
Gradimento
1.066
Punti
163
Età
48
Località
Lecce
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
Modder e alcuni primi recensori che hanno provato questo atom consigliano di tagliare i baffi del cotone a metà tra campana e fondo del deck , fate attenzione perché ho notato che con il tank in vetro che è molto aderente alla campana tende a far arrivare il liquido troppo scarso, non dico che stecca ma ne arriva giusto giusto .
Da ieri ho tolto il tank in vetro e sto lasciando i baffi lunghi fino a toccare il deck , alimentazione ora arriva abbondante e capovolgendo l’atom nel primo refil non sto avendo perdite nemmeno con setup con punta da 2mm.



:)Ultima 19/12/16 15:30 :)
 

Maxgnetic

Utente SEF
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
2.490
Gradimento
1.066
Punti
163
Età
48
Località
Lecce
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
@Saccofirenze come scritto in altri post sopra io ogni tanto ho delle perdite ma dubito fortemente siano dovute alla cotonatura .
Quando c’è stata fuoriuscita nel primo refil dopo la rigenerazione non ho mai riaperto l’atom per ricotonare ma ho capovolto aperto lasola grande pulito e rimesso in funzione senza più avere problemi.
Mi ha perso al secondo refil perché ci ho messo molto tempo come ho scritto sopra.
Ora che ho preso l’abitudine di ruotare l’atom nel primo refil non sto avendo più problemi ma ho notato che con tank in vetro una volta ruotato il liquido rimaneva in alto per poi scendere alcuni secondi dopo l’apertura del foro grande ( non sempre ma più volte lo ha fatto) quindi mi sono fatto l’idea che con quel tank essendo stretto si crei qualche problema di pressione


:)Ultima 19/12/16 15:30 :)
 

Maxgnetic

Utente SEF
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
2.490
Gradimento
1.066
Punti
163
Età
48
Località
Lecce
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
Pod Penodat V1 Mtl [SigarettaElettronicaForum.com]



:)Ultima 19/12/16 15:30 :)
 

Maxgnetic

Utente SEF
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
2.490
Gradimento
1.066
Punti
163
Età
48
Località
Lecce
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
6 spire di 28ga n80 2,5mm in meccanico, setup da provare assolutamente.
Appena ho tempo voglio provare un twistato di 0,28mm e una parallel sempre di 0,28mm


:)Ultima 19/12/16 15:30 :)
 

Saccofirenze

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2017
Messaggi
2.122
Gradimento
1.069
Punti
173
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
Vabbè che io ho la replica Coppervape... che NON può assolutamente essere come la versione originale (difatti la mia ghiera NON è smussata)... ma dopo il refill (non sempre) ho qualche piccola predita di liquido dalla ghiera dell'aria.
Preciso che prima di refillare CHIUDO l'aria e, subito dopo aver richiuso il tank, capovolgo l'atom e riapro l'aria (poi aspetto 20 secondi e rimetto tutto a testa in su).
Può darsi che il problema dipenda dagli oring della ghiera o da una cotonatura sbagliata e ho notato che se metto cotone abbondante il problema si attenua... voi per caso siete riusciti a smontare la ghiera ? (io non ho capito come fare)
 

Maxgnetic

Utente SEF
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
2.490
Gradimento
1.066
Punti
163
Età
48
Località
Lecce
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
Una piccola perdita dopo la prima rigenerazione io c’è l’ho quasi sempre ma una volta asciugato l’interno tramite il foro grande sparisce , me lo fanno anche i siren , si ripresenta anche dopo un po’ di ml ma credo sia solo condensa perché è solo un po’ di umidità intorno ai fori aria quindi non credo dipenda da clone o originale ma proprio dalla progettazione


:)Ultima 19/12/16 15:30 :)
 

qello

Utente SEF
Registrato
25 Gen 2018
Messaggi
55
Gradimento
61
Punti
33
Località
CESENA
Sto provando il pin con foro singolo più grande e cotonatura...dire abbondante è un eufenismo...però nessuna perdita neanche minima. Ciao a tutti e buona giornata.
PS
6 spire punta da 2.5...devo provare la punta da 3 a questo punto:D
Pod Penodat V1 Mtl [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
529
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.583
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.730
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.207
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.667
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.570
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto