Pese

Utente SEF
Registrato
20 Mar 2017
Messaggi
82
Gradimento
0
Punti
23
Località
Brescia
Dispositivi in uso
Istick Pico
Atomizzatori in uso
Melo 3 mini e Nautilus mini
Buonasera a tutto il forum!

era da un bel pò che non usavo più sigarette elettroniche e non avevo mai smesso di fumare, finalmente esattamente due venerdì fa ho ripreso in mano un athena con l'armor 1.0 clone e ho provato a risvapare liquidi vapor cave e tabaccheria che ormai hanno più di un anno di macerazione ed ho mollato la sigaretta classica!!!

usavo con soddisfazione anche il tubo meccanico dotmod e il suo atom petri v2 in dripper, vorrei dei pareri sulle coil da fare, in quanto ho provato svariati fili e combinazioni ma non trovo il giusto settaggio (si attiva in ritardo, bisogna aspettare tanto prima che produca vapore con conseguente riscaldamento da parte del bottone che si schiaccia per attivarlo)
Sinceramente un anno fa avevo trovato la quadra giusta, ero a circa 0.11-0.12 Ohm con chiaramente batterie VTC5 ed era reattivissimo, buon gusto, buon vapore, insomma ero soddisfatto...

i fili a disposizione che ho sono:
- SS juggernaut 316l (28ga+38ga)x2 + Ribbon (38ga+24ga)
-NI80 24ga
-Nichrome 26ga
-KA1 Clapton 26ga+32ga
-SS316L 24Ga
-SS316L 26Ga
-KA1 24Ga
-KA1 28Ga
-SS316 28Ga
-Ino wire 24Ga (dovrebbe essere Inox 304L interno cavo??)

qualcuno che mi aiuti? :)
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao, l'atomizzatore è da 22 o 24 millimetri?
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
non conosco quel tubo, ma tu parli di tasto di attivazione
Hai pulito i contatti del tubo col Sidol?
Penso che ci siano ossidazioni importanti
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ho visto un video, dove il tubo veniva smontato interamente. Tutte le parti sono placcate in oro e la molla del tasto di attivazione è in rame placcato argento. L'intero tubo è in alluminio. Non ho esperienza di manutenzione di tubi meccanici ma solo di alcune box e parti in rame, anche di atomizzatori, dove anche una minima ossidazione ne cambia le prestazioni.
Se l'utente posta alcune immagini del tasto del tubo smontato forse se ne può dedurre qualcosa in più.
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Prima di tutto pulisci col sidol tutto il tubo. Fallo minimo una volta a settimana, anche più spesso se è l'unico device che usi. Filetti e tasto devono luccicare, sempre, solo così ti garantisci un funzionamento ottimale del tubo. A maggior ragione se è di alluminio, che è rognoso, non sai quanto impreco per il tubo dalla pulsar.

Coil: dual 24 ga in acciaio, va bene sia 304 che 316. 8 spire punta 3, è la classicissima del dual mech. Sei in sicurezza e sei reattivo.

A 0,11 con una vtc5a scendi sotto il cdr di riferimento, ovvero 25 A e 0,148 ohm di limite minimo di riferimento. La build che ti segnalo dovrebbe venire 0,2 ohm spaccati, con hf a 3,7 V di 200 mAh/mm2. Quindi uno svapo aggressivo all'inizio a cella carica e via via più morbido fino a 3,5 V di carica della cella quando dovresti cambiare.

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk
 

Pese

Utente SEF
Registrato
20 Mar 2017
Messaggi
82
Gradimento
0
Punti
23
Località
Brescia
Dispositivi in uso
Istick Pico
Atomizzatori in uso
Melo 3 mini e Nautilus mini
l'Atomizzatore è da 22, quando lo comprai, circa 1 anno e mezzo fa, lo rigeneravo (non ricordo esattamente come) e lo trovavo molto ma molto più aromatico e corposo del goon da 24 (non ho tantissimo metro di misura perchè non ho tantissimi atom) ora posto le foto, ma la manutenzione l'ho fatta giusta, tutti i particolari lavati e successivamente lubrificati

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
Appena effettuata la rigenerazione dual coil 24 ga in acciaio 316, risultato 19Ohm, ho fatto anche un video per farvi capire cosa mi succede, a coil fredde, schiaccio il tasto, ci mette circa 3-4 secondi per iniziare a far vapore, a coil calde ce ne mette di meno ma comunque è castrante sta cosa...eppure era perfetto tempo fa, non capisco a cosa sia dovuto...

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao, non sono un esperto di tubi, ma ho provato una rigenerazione in dual coil simile alla tua, su meccanico e la reattività della coil era molto simile, leggermente più spinta, ma di poco.
Prova a fare 5 spire e mezza (se avvolgimenti) di Ni80 24ga su punta da 3 mm. Le spire falle leggermente più vicine tra loro. Oppure, stesso numero di spire ma su punta da 2.5 mm con Ni80 26ga. Per un 22 mm dovrebbe essere il top tra aroma e calore generato.
Dalle foto che hai postato, il tubo sembra in ottime condizioni. Non hai svitato il tasto di attivazione per controllare lo stato della molla e l'interno.
È probabile che la batteria VTC5 sia da sostituire. Quanto l'hai usata? Da quanto tempo era ferma?
 

Pese

Utente SEF
Registrato
20 Mar 2017
Messaggi
82
Gradimento
0
Punti
23
Località
Brescia
Dispositivi in uso
Istick Pico
Atomizzatori in uso
Melo 3 mini e Nautilus mini
Ciao, non sono un esperto di tubi, ma ho provato una rigenerazione in dual coil simile alla tua, su meccanico e la reattività della coil era molto simile, leggermente più spinta, ma di poco.
Prova a fare 5 spire e mezza (se avvolgimenti) di Ni80 24ga su punta da 3 mm. Le spire falle leggermente più vicine tra loro. Oppure, stesso numero di spire ma su punta da 2.5 mm con Ni80 26ga. Per un 22 mm dovrebbe essere il top tra aroma e calore generato.
Dalle foto che hai postato, il tubo sembra in ottime condizioni. Non hai svitato il tasto di attivazione per controllare lo stato della molla e l'interno.
È probabile che la batteria VTC5 sia da sostituire. Quanto l'hai usata? Da quanto tempo era ferma?

Le batterie erano le ultime che avevo comprato, erano ferme da circa 1 anno diciamo, in altre box funzionano normalmente, sia in meccanico che sulla noisy che su altre elettroniche...
si il tappo sotto l'ho aperto e controllato tutto, si bloccava leggermente ma perchè un pò aveva preso gioco e c'era un pò di sporco, molla ok, tasto rimontato e perfetto...
proverò la rigenerazione da te consigliata. grazie!
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.435
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto