Yin

Utente SEF
Registrato
25 Gen 2017
Messaggi
224
Gradimento
31
Punti
28
Località
Palermo
Dispositivi in uso
iStick Pico 75W, Sva Clone
Atomizzatori in uso
LittleBang, Viper V2, Hobo Drifter, Hadaly, Digiflavor Siren, JustFog Q16
Ciao a tutti, dopo mesi di utilizzo del TC con ss316L, adesso ho preso del NiFe30 da zivipf, pensando erroneamente che un TCR più alto del NiFe48 indicasse una precisione maggiore (TC precision). :roll:

Lo userò con DNA75 e vorrei caricare la curva TFR di Steamengine... ma ce ne sono almeno 3 possibili! Qual è quella corretta?
E, visto che ci sono, qual è quella corretta per il NiFe48 sempre di zivipf?
 

zippo82

Utente SEF
Registrato
11 Feb 2017
Messaggi
69
Gradimento
16
Punti
18
Località
Padova
Dispositivi in uso
vt inbox, evic vtwo mini, pico squeeze
Atomizzatori in uso
byka v6, speed, classic bf small, strike, viper v2, hadaly
@Tabac: infatti, appena ho inviato il messaggio, mi aveva detto che era in moderazione... ma non mi sono preoccupato perch? tanto ero sicuro che prima o poi qualcuno di voi avrebbe sbloccato la situazione, grazie!

Ok per il tcr di 400, sulla evic non ? un problema, perch? mi fa settare un custom tcr (sto provando articfox, ed ? una figata!).
Sul dna, quindi, non va bene importare la curva per il reactor wire, perch? il tfr potrebbe essere diverso... dov? capire come fare a creare una curva custom con un valore di tcr diverso...
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Non vorrei dire una stupidata ma se non sbaglio steam engine dovrebbe lasciarti scaricare la curva tcr e non solo quella tfr...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

zippo82

Utente SEF
Registrato
11 Feb 2017
Messaggi
69
Gradimento
16
Punti
18
Località
Padova
Dispositivi in uso
vt inbox, evic vtwo mini, pico squeeze
Atomizzatori in uso
byka v6, speed, classic bf small, strike, viper v2, hadaly
Sono andato proprio ora a leggermi la seconda parte della pagina di SE, dove c'è la spiegazione: se non ho capito male, la curva in csv (quella dna200) di cui si può fare il download, è relativa proprio al tcr...
Quindi posso tranquillamente usare e caricare su escribe quella, giusto?

Ho fatto anche una comparazione con articfox, che tra le curve preimpostate ha il nife: la curva che usano loro è quella di steamengine per il reactor wire.

Ho fatto anche un paio coil di prova oggi, ed il valore calcolato su steamengine (o sul nostro calcolatore) corrisponde alla realtà solo se uso il profilo reactor wire, e non se uso nifhetal 52 (dove ci sono differenze di valore, anche marcate, tra il progetto e la realizzazione).
Quindi la cosa sembra confermare che per i nife48 presi su zivipf (parlo solo di questo, ovviamente, non ho idea per altri produttori/venditori) sia preferibile fare riferimento al profilo reactor wire.
Poi se c'è qualche altro utilizzatore di questo filo, benvenga ogni possibile correzione/smentita/conferma, anzi!
 

roby771

Utente SEF
Registrato
28 Mar 2017
Messaggi
271
Gradimento
35
Punti
43
Località
Roma
Dispositivi in uso
In aumento
Atomizzatori in uso
Un po'
A me una volta e sottolineo una sola volta il risultato esatto del calcolatore del forum è uscito con il Nife48 come nifethal 52. Con ka1, ss316 e altre coil fatte con nife48 non ha mai corrisposto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Meteor

Utente SEF
Registrato
20 Set 2018
Messaggi
15
Gradimento
0
Punti
3
Località
MILANO
Nome
Claudio
Dispositivi in uso
SWAG KIT ed altre bischerate - JAC VAPOUR DNA75
Atomizzatori in uso
FEV VS 3 e 4.5, KAYFUN PRIME, KAYFUN V3, 2K16, PURITY, HUSSAR PROJECT X (da cassettare), DOTMOD
Salve amici,
mi potete dare una mano per una DNA 75 JAC Vapour, stò usando il NIFE48 con la curva steam engine del 52. ma non mi funziona per niente in controllo temperatura, non fa fumo, taglia la potenza.
provate diverse coil e cotonature ma non trovo un atom MTL (ne ho 12) che funziona a dovere. IN VW con ss316 andavano tutti bene. qui sembra che taglia la potenza perchè arriva alla soglia di temperatura,
se sforo oltre i 220C con temperatura predominante vado a bruciare. A questo punto mi viene il dubbio che la curva di steam engine non va bene per il Nife48.....??? sono sul disperato dopo quindici giorni
di tentativi e prove non ne vengo fuori. Anche son l'acciaio SS316 stessa storia arriva a 5 - 6 watt e taglia....
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.909
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
@METEOR sei pregato gentilmente di passare nella sezione presentazione prima di postare. Grazie
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Preso da zivipf? Alcune batch di recente produzione hanno dato problemi. A memoria non ricordo se qualcuno ha trovato una soluzione con una curva custom con tcr differente. Visto il prezzo di un rocchetto fai prima ad accantonarlo.

Però scusa, dici che prima con ss316 andavano e ora no? Hai cambiato build? Se il problema è qui rivedi come rigeneri. Oppure cambia le curve del DNA scaricando quelle di steam engine.

Se vuoi tagliare la testa al toro vira sugli Inowire, usa le curve del ss304 e i problemi spariscono. Sono fili certificati, non è inox cinese prodotto con materiale riciclato che ha percentuali di cromo random che sballano i tcr.

Mi è capitato di vendere A4 cinese che non reggeva neppure le specifiche A2 del comune inox.

PS A4 = ss316 e A2 = ss304

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.909
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
@Tabac per recenti a quanto tempo ti riferisci?
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Da settembre

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.909
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ho un rocchetto di nife48 di 28 awg preso il 9 settembre da uno shop italiano ancora nuovo, speriamo non sia fallato.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
531
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.731
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.671
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.577
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto