Anemone

Utente SEF
Registrato
8 Mar 2020
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
3
Località
Emilia Romagna
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ciao a tutti, mi sono da poco presentata nell'apposita sezione, ma ripeto anche qua. Ho smesso di fumare (circa 6 camel blu al dì, arrivando a 8 max nel weekend) più di un mese fa. Da un giorno all'altro, mi sono detta oggi provo a non fumare, con l'idea (non ancora troppo a fuoco) di vedere se potevo smettere. I primi due/tre giorni ok, anche perché pensavo "vediamo come va" ed ero anche un po' "eccitata" dalla prova. Passati diciamo 4 giorni, la sofferenza invece si è fatta sentire. Era sabato pomeriggio, mi sono detta: va a finire che stasera, se esco, e non potevo evitare, fumo. Così mi sono comprata le gomme Nicorette, non volevo usarle, mi dava solo calma pensare di averle con me. Infatti quella sera non le ho usate, ma qualche giorno dopo, credendo di impazzire, ne ho mangiata una e mi sono sentita meglio e ho pensato "ehi, allora è vero! è la nicotina!".
Ho continuato con la mia astinenza, ripulendomi quindi dal fumo, apprezzando sapori e odori e mangiando come un maialino. Intanto avevo cominciato a leggere questo forum, guardare qualche video su YouTube, pensando nella mia testa: dai, male che vada, mi compro una sigaretta elettronica, svapo a poca nicotina, cercando di contenermi e farlo solo nei momenti in cui se no soffrirei troppo. Quindi ho acquistato una Ipha Zing, la cosa più semplice che esistesse, non volevo e non voglio impazzire con cose troppo tecniche e mi piace la sua piccolezza. Svapo da circa dieci giorni con un liquido Virginia che ho ottenuto miscelando un flacone pronto a 0 nicotina e l'altro a 4,5. Vedo che ogni giorno circa me ne va via mezza pod, quindi un ml. E qui viene la prima domanda: avendo io (forse sbagliando) iniziato al contrario, ossia poca nicotina perché comunque erano già 15/20 giorni che non fumavo, la prima volta che ho svapato la cosa mi ha dato un bel senso di appagamento e ho pensato: Bingo! è meraviglioso! Posso ancora ricreare quello stato di sazietà senza farmi del male. La cosa mi tranquillizza perché è come se avessi un recinto in più che mi tiene lontana dalle camel, non so come dire. Ma la domanda è: secondo voi, è possibile sviluppare tolleranza a questa nicotina svapata e cercarne di più? E, se sì, faccio bene ad aumentare? Perché gli ultimi giorni sento che non il solito quantitativo (piccolo, per carità, però prima mi teneva proprio appagata per un giorno intero) non è sufficiente e la cosa mi fa un po' paura. Sicuramente è irrazionale, ma nella mia testa è come se avessi un allarme che dice: stai cadendo di nuovo nella dipendenza da nicotina, solo che stavolta la svapi. Mi chiedo: se avessi assunto i miei 2mg mangiando una Nicorette sarebbe stato uguale? Questa era la prima domanda.
La seconda invece riguarda un consiglio più tecnico, scusate in anticipo le ingenuità che dirò, che è: della Ipha Zing non mi soddisfa a pieno il vapore freddino che fa. Penso che se fosse anche solo 5 gradi più caldo mi darebbe più soddisfazione. E vorrei anche un pelo in più di vapore. Vorrei quindi comprare un altro vaporizzatore, magari un po' più evoluto, che però non richieda manutenzione chissà di che tipo o precisione da orologiaio per caricare il liquido, che dia un vapore più caldo e più "presente". Vi viene in mente niente? Grazie in anticipo e buona serata!
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao @Anemone,
i tuoi timori e le tue domande sono le stesse che molti di noi si sono poste ed hanno trovato un compromesso tra esigenza di appagamento e forza di volontà. Quest'ultima credo che non ti manchi, ma ad essa è associata tutta una serie di problematiche che possono essere risolte dalla giusta quantità di nicotina, con la quale iniziare ed il giusto sistema con cui assumerla. Oggi giorno ci sono sistemi molto performanti che soddisfano, a pieno, queste esigenze.
Rispondo alla tua prima domanda. La nicotina assunta tramite vaporizzatore personale o sigaretta elettronica, serve solo come scudo che ti ripara da quella tremenda esigenza che ti viene di accenderti una sigaretta. Di contro il tuo organismo, disintossicandosi, ne vorrà sempre meno. Nel mio caso fumavo 14 Camel Blue al giorno ed ho iniziato a 9 mg/ml di nicotina, dopo due settimane ho alzato a 12 mg/ml perché sentivo una certa insoddisfazione. Dopo una settimana ritornai a 9 mg/ml perché la sentivo troppo forte. Adesso sono passati più di due anni e sono sceso, naturalmente a 1.5 mg/ml con liquidi cremosi e 3.6 mg/ml con tabacchi. Come vedi l'organismo richiederà sempre meno quantità di nicotina, fino ad arrivare a zero, col tempo. Quindi non c'è l'effetto di assuefazione ma il contrario.
Per la seconda domanda, esistono diversi dispositivi. La cosa importante è prenderne uno di qualità. Ti consiglio la Zumix Pod Mod che per le tue esigenze sembra essere la migliore. Per quanto riguarda la nicotina puoi benissimo svapare liquidi pronti, boccette da 10 ml, con 4 mg/ml di nicotina. Il giusto modo per utilizzarla è nei momenti nei quali senti l'esigenza di accenderti una sigaretta, fai una decina di svapate, ma anche meno, e sei appagata.
 
Ultima modifica:

Anemone

Utente SEF
Registrato
8 Mar 2020
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
3
Località
Emilia Romagna
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Grazie Sva3d! Hai risposto perfettamente ai miei dubbi tranquillizzandomi molto! Poi ora mi studio la zumix che mi hai consigliato!
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Di nulla, è una Pod molto semplice da usare. Qualsiasi dubbio siamo qui a disposizione. Vediti un po' di video sul tubo, giusto per farti un'idea tecnica dell'oggetto, sulla resa aromatica non ci badare molto perché è qualcosa di personale. Analizza più se è il dispositivo che fa al caso tuo.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
395
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.521
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.430
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.394
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto