Fog

Utente SEF
Registrato
12 Feb 2017
Messaggi
263
Gradimento
2
Punti
18
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Eleaf iStick TC40W
Atomizzatori in uso
Justfog G14
Credo che comprerò a breve un clone del ka v7 (di yftk) per svapare tabacchi organici de la tabaccheria.
Dato che sarà il mio primo rigenerabile, chiedo a voi qual'è secondo voi la coil migliore da fare su questo atom per i suddetti tabacchi.
Lo so che lo svapo è soggettivo e che ognuno ha gusti e preferenze diverse, chiedo solo qual'è la configurazione migliore con cui vi trovate voi personalmente (tipo quale tipo di filo, quale tipo di cotone, quante spire e su che punta ecc...)
Grazie
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Avevo un Siren v1 da 24 mm
Gettato dalla finestra, e non sto scherzando, quando mi sono ritrovato le tasche piene di Latakia
Da lì il mio odio viscerale per i tank
Comunque tanti ne parlano bene

Io , per l’mtl , utilizzo fari enfisemici, da 0.8 a 1.2 mm


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Strange

Banned
Registrato
4 Ago 2016
Messaggi
202
Gradimento
48
Punti
48
Età
46
Località
Milano
Dispositivi in uso
Tutto ciò che riguarda BF!
Atomizzatori in uso
Tutto ciò che riguarda BF!
I riduttori sono compatibili anche con i cloni.

Non affidarti a ciò che leggi. PROVA E VALUTA!
Lo svapo è così.....prendere o lasciare.

P.s. I tank perdono se il cotone è messo male o in quantità non corretta, altrimenti non perdono neanche a testa in giù.

Per quanto riguarda l'Heat Flux, su circuito si perde un pò la regola della costruzione della coil in quanto modificando il wattaggio si modifica anche l'heat flux.
 

Fog

Utente SEF
Registrato
12 Feb 2017
Messaggi
263
Gradimento
2
Punti
18
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Eleaf iStick TC40W
Atomizzatori in uso
Justfog G14
Tu li hai provati i riduttori sul tuo clone Strange?
 

Strange

Banned
Registrato
4 Ago 2016
Messaggi
202
Gradimento
48
Punti
48
Età
46
Località
Milano
Dispositivi in uso
Tutto ciò che riguarda BF!
Atomizzatori in uso
Tutto ciò che riguarda BF!
No, l'ho scritto tanto per scriverlo.
È ovvio che li ho provati ;)
Li trovi su vbar oppure contatta Gianluca Morici su FB.

Io svapo in bf con fori da 1 e 1.2mm ma il ka v7 mi piace con foro aria da 1.7mm. Già con foro da 1.4 lo trovo strozzato con perdita di aroma.
È un atom di 23mm con un deck enorme quindi l'afflusso aria credo debba essere proporzionato alle dimensioni. Se gira poca aria all'interno della camera, il risultato è un aumento di calore e di hit tendenzialmente fastidiosi e perdita in aroma. Ovviamente sono mie considerazioni soggettive.
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.737
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Un atom che ho sempre snobbato:
un amico mi ha quasi ‘obbligato’ a provarlo prestandomi un originale con foro da 1.4mm e camino lungo (no nano).
Atom dall’equulibrio aromatico pazzesco: sembra di passar ai raggi X l’aroma in uso.
La maggior secchezza che su ottiene usando microcoil o piccolissime Clapton, rende la resa più secca e finisce per ridurre sin troppo il suo equilibrio.
Meglio fili semplici e l’awg28 e 27 trovo siano quelli ideali per questo atom!
lo Ion da 23mm è fatto della stessa pasta pur avendo un progetto molto diverso. Infatti qui uso coil al massimo da 2.2 mm.
Non ho provato a ridurre ulteriormente il foro sotto coil sul by ka anche perché già così l’hit è piuttosto dirompente e tutto sommato, giocando con la ghiera ed i drip tip riesci ad ottenere un tiro molto chiuso.
Se si amano questi ultimi, un rta dal quale non si puó prescindere è lo Spica Pro... molto più estremo come resa aromatica ma merita di essere preso in seria considerazione (ma a mio gusto, con i latakiosi, lascia troppo per strada).
 

Fog

Utente SEF
Registrato
12 Feb 2017
Messaggi
263
Gradimento
2
Punti
18
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Eleaf iStick TC40W
Atomizzatori in uso
Justfog G14
Questa cosa del foro da 1.4 era la mia ultima perplessità. Avevo paura fosse un po' troppo arioso come tiro ma se mi dite così... beh... faccio un salto da tisvapo, ci risentiamo fra un po' :24::lol:
 

Fog

Utente SEF
Registrato
12 Feb 2017
Messaggi
263
Gradimento
2
Punti
18
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Eleaf iStick TC40W
Atomizzatori in uso
Justfog G14
Come marca del filo resistivo cosa mi consigliate?
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.737
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Mi verrebbe quasi da risponderti uno vale l’altro! Ma non è così e dipende dal tipo di utilizzo che vuoi farne.
In linea di massima con zivipf solitamente non sbagli! In Ita li ha emporio... forse anche altri.
Io li ho sempre ordinati direttamente in Germania.
 

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
7.075
Gradimento
1.693
Punti
321
Età
53
Località
Firenze
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Se non usi il TC qualunque marca può andar bene, altrimenti a mio parere meglio evitare l'acciaio UD. Io mi trovo bene sia con SS316L di Zivipf sia con quello Geekvape ;)
 

Strange

Banned
Registrato
4 Ago 2016
Messaggi
202
Gradimento
48
Punti
48
Età
46
Località
Milano
Dispositivi in uso
Tutto ciò che riguarda BF!
Atomizzatori in uso
Tutto ciò che riguarda BF!
Se non usi il TC qualunque marca può andar bene

Magari fosse così....anche il semplice kanthal cambia il suo comportamento e con i zivipf mi sono sempre trovato meglio di tutti gli altri.
Sarà effetto placebo ma alla fine, oltre ad essere IMHO migliori, costano anche meno.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
395
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.521
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.430
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.394
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto