Davide_Chinelli

Utente SEF
Registrato
3 Gen 2022
Messaggi
8
Gradimento
1
Punti
3
Località
Portalbera (Pv)
Nome
Davide
Dispositivi in uso
Eleaf istick power 2c
Atomizzatori in uso
Geekvape p subohm tank
Innanzitutto permesso, dato che entro in una nuova community, è buon anno.

Ho 35 anni e sono fumatore da 20 (ho iniziato a 15 anni), sono sposato e ho una bimba di 3 anni e qualche giorno.

A ottobre ho cambiato medico base (il precedente è andato in pensione) e mi ha fatto fare una serie di esami tra l'ipertensione che ho e il fatto che sia fumatore attivo di tabacco (sigarette rollate), sigari e sporadicamente anche la pipa.

Mi hanno trovato, tramite ecografia alcune macchie al fegato di natura ignota, a seguito di questo mi hanno ricoverato 3 giorni e "rivoltato come un calzino". Pare per ora sia solo benigno, ma ogni 6 mesi, per qualche anno, dovrò ripetere alcuni esami per vedere che tutto non diventi maligno.

Ecco, sono stato dimesso dall'ospedale il 22 dicembre, nel tornare a casa (non sapevo dell'esistenza) sono per caso passato davanti ad un insegna di un negozio di sigarette elettroniche. Incuriosito e deciso già da un po' a smettere definitivamente con il tabacco, ho parcheggiato e sono entrato.

Dopo circa 3 ore tra chiacchierate e consigli me ne esco con un eleaf istick power 2c, un vaporizzatore geekvape p subohm tank, una manciata di pile 18650, qualche liquido da provare e qualche accessorio.

Manca qualche resistenza di scorta (il prossimo giro dato che ho speso 200 euro in tutto...) e mi pare di aver capito che dovrei essere a posto per un bel pezzo, liquidi a parte.


Sono partito con 10ml di prova con nicotina a "3", mi pareva di avere in bocca un biberon, ero sempre attaccato. Finiti prima di sera.

Sono poi passato ad un altro liquido con nicotina a "6" e 10ml di prova li ho consumati in 2 giorni scarsi.

Ora sto provando una miscela (liquidi scomposto), tutti aroma tabacco, con nicotina a "9". Mi sto trovando benissimo. La mattina svapo poco e niente, al pomeriggio 4-5 tiri di seguito ogni 2 ore circa.

Ho iniziato sabato (i buoni propositi di inizio anno), ho li in bella vista tabacco, cartine, filtri e accendino e sinceramente non dico che mi disgustano ma non mi fanno "ne caldo ne freddo". Non ho più toccato tabacco "analogico" e sinceramente non ne sento la mancanza.

Conto nel tempo di riuscire a scendere con la nicotina, e magari un giorno arrivare a 0 se non smettere del tutto (tenete presente che 80gr di tabacco mi duravano 5-6giorni, sono 3 giorni che non ne sto più fumando, dalla sera alla mattina.

Già in 3 giorni mi sento più energico la mattina appena alzato dal letto, penso sia la strada giusta...

In passato ho già provato altre volte, con vari metodi (cerotto, pastiglie/pillole, astinenza, sigaretta elettronica da farmacia): ogni volte che ci provavo, ricadevo aumentando la dose.

Ecco che mi sono presentato, il nome lo vedete dal mio Nick name, spero di imparare molto da questo forum
Parto già (da autodidatta) con ottime basi di elettronica/elettrotecnica, date le mie passioni, proprio per questo non sono voluto partire da un modello entry Level ma da qualcosa di già più sofisticato.
Come detto, spero di imparare tanto, dato che gli upgrade sono sempre dietro l'angolo, spero che la mia permanenza sia gradita, spero un giorno di poter aiutare il prossimo, se necessario.

Ho deciso di passare al fumo elettronico per allungarmi la vita (e per l'ennesima volta tentare di smettere, anche con la nicotina): di me stesso non importa, ma voglio che mia figlia possa godere di suo padre più a lungo possibile. Basta tentare il suicidio ogni volta che accendo una sigaretta....
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Ciao Davide e benvenuto su SEF! :welcomewave:

Hai fatto benissimo a passare allo svapo... saggia decisione, complimenti!
Sei nel posto giusto, qui vige lo spirito di collaborazione, siamo tutti sulla stessa barca e tutti, anche se partendo da stimoli diversi, convinti nel non tollerare più quel maledetto veleno combusto. Anche per me uno dei punti fondamentali di svolta è stato mio figlio, capisco quindi benissimo quello che scrivi e la sua profonda valenza. (y)
Buon anno e buona permanenza!
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.926
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Perfetto Davide ottima scelta. Auguri anche a te e alla tua famiglia per un sereno anno e benvenuto in Sigaretta Elettronica Forum :welcomewave:
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao Davide ed un sincero benvenuto su questo Forum che è soprattutto un luogo dove siamo in prima linea nel dare una mano, consigliare in ogni modo con l'unico scopo di tenere lontane le persone anni luce dalle maledette combuste.
Non vado oltre, ma ogni volta che avrai un dubbio o una perplessità, siamo qui per darti tutto il supporto che necessiti.
A rileggerci presto. :giggle:
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Ciao Davide benvenuto in SEF, hai fatto la cosa più sensata in assoluto. La tua storia nello smettere somiglia un po' alla mia tra l'altro.
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Benvenuto su Sef Davide!
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
579
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.613
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.236
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.767
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.663
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto