Ka7tet

Utente SEF
Registrato
22 Feb 2017
Messaggi
100
Gradimento
4
Punti
18
Località
Mantova
Dispositivi in uso
Istick 40w
Atomizzatori in uso
Triton mini
Ciao a tutti, nonostante i miei dubbi per l'ariosità troppo ristretta, pensavo di investire la folle cifra di 5€ per un clone del magister su FT. La mia idea era di rigenerarlo a cotone come consigliato dai produttori.
È un atom che userei solo in macchina quindi andrei su rigenerazioni veloci e che durano tanto. Ero però curioso di provare la mesh visto avrei un atom apposito anche se non lo prendo per quello.

Cosa dovrei comprare per iniziare? Meno spendo meglio è perche non so quando la userò però già che faccio l'ordine....
Grazie :victorious:
 

Ka7tet

Utente SEF
Registrato
22 Feb 2017
Messaggi
100
Gradimento
4
Punti
18
Località
Mantova
Dispositivi in uso
Istick 40w
Atomizzatori in uso
Triton mini
Zephyr, mesh 300 e tank in pei
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
4536600 nel carrello. Nel frattempo ho spulciato tutti i topic sullo zephyr.

Volevo chiedere se va bene la 300 per la rigenerazione setup 1 che si trova nella recensione di @Mawinista invece della 325.
In alternativa avrei voluto provare anche il setup 2 per un tiro più aperto ma dovrei farlo con la 300 e la 200 (la superfine non la trovo su FT) e credo sia una roba completamente diversa.

Non ho ancora ordinato per valutare i fili. Il più piccolo che ho è un ka1 26gau. Non ho capito se mi serve il 28.

Ero incuriosito anche dalla rigenerazione col nickel proposto nella guida per pigri, ma non capisco se è attuabile anche con il setup 1 della recensione o servono quelle 2 mesh e soprattutto se ne vale la pena o stare sul "classico". In ogni caso se non va bene il mio 26 gau il filo lo devo ricomprare quindi devo capire cosa mettere nel carrello. Grazie a tutti per i consigli (anche indiretti rivolto ad altri) anche se avete ottenuto di buttarmi nel tunnel della maglia metallica.

Per completezza: il mio zephyr girerà con liquidi 70/30 e istick 40w per lo svapo in movimento. Al bisogno passerà su una predator per lo svapo casalingo
 

Danmax

Utente SEF
Registrato
14 Apr 2017
Messaggi
320
Gradimento
36
Punti
68
Località
alessandria
Dispositivi in uso
istick tc40, pico squeeze tesla nano 120w
Atomizzatori in uso
goon 22, tfv4 micro,nautilus mini
la mesh ordinala su zivipf e visto che ci sei prendi anche i fili
 

Pippo Pippacchio

Utente SEF
Registrato
5 Ago 2015
Messaggi
959
Gradimento
784
Punti
149
Località
Ghostland
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi
Anche se apprezzo molto LE ZEPHYR, che però va meglio a mesh purché si usi con flusso d'aria indiretto, LE MAGISTER per me rimane il capolavoro di Vaponaute. Ho solo un clone, purtroppo, ma va alla grande con una notevole resa aromatica. A tutti gli effetti è un dripper dotato anche di serbatoio.
L'ho sempre rigenerato a cotone. Non mi sembra proprio adatto per la mesh.
 

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
@Ka7tet
La 300 va comunque bene con basi 30/70 (prevalenza VG). Per quanto riguarda i fili prendi sicuramente del 28 GA (0,32 mm) in Kantal A1, questo è la base per iniziare con la mesh e i liquidi che usi.
Per iniziare ti consiglio questo setup: 5 spire di 28GA su punta da 3mm; mesh #300 tagliata 50 x 18. Credo che così qualche soddisfazione te la possa prendere. Il flusso d'aria ognuno lo gestisce come preferisce, con questo setup vedo bene un range intorno ai 16 watt con i tre fori grandi o in alternativa l'ovale parzializzato. Le regolazioni che permette questo atom sono infinite divertiti a sperimentarle.
Se poi ti sarai trovato bene farai la spesa vera da Zivipf.de, il 27Ga (0,35mm) è un filo che compererei, il 26 GA già ce l'hai la mesh da prendere sara la #200 superfine e la # 325 per scalare le vette dei watt.
 

Ka7tet

Utente SEF
Registrato
22 Feb 2017
Messaggi
100
Gradimento
4
Punti
18
Località
Mantova
Dispositivi in uso
Istick 40w
Atomizzatori in uso
Triton mini
@Ka7tet
La 300 va comunque bene con basi 30/70 (prevalenza VG). Per quanto riguarda i fili prendi sicuramente del 28 GA (0,32 mm) in Kantal A1, questo è la base per iniziare con la mesh e i liquidi che usi.
Per iniziare ti consiglio questo setup: 5 spire di 28GA su punta da 3mm; mesh #300 tagliata 50 x 18. Credo che così qualche soddisfazione te la possa prendere. Il flusso d'aria ognuno lo gestisce come preferisce, con questo setup vedo bene un range intorno ai 16 watt con i tre fori grandi o in alternativa l'ovale parzializzato. Le regolazioni che permette questo atom sono infinite divertiti a sperimentarle.
Se poi ti sarai trovato bene farai la spesa vera da Zivipf.de, il 27Ga (0,35mm) è un filo che compererei, il 26 GA già ce l'hai la mesh da prendere sara la #200 superfine e la # 325 per scalare le vette dei watt.

Ordine effettuato. Adesso devo solo armarmi di pazienza per l'arrivo e di un corso zen per la rigenerazione mesh senza finire all'inferno :D
 

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
Se ti guardi le ultime discussioni su Le Zephyr potrai constatare che persone totalmente a digiuno di mesh, seguendo i tutorial , hanno centrato l'obiettivo al primo colpo :rock:
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.421
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Anche se apprezzo molto LE ZEPHYR, che però va meglio a mesh purché si usi con flusso d'aria indiretto, LE MAGISTER per me rimane il capolavoro di Vaponaute. Ho solo un clone, purtroppo, ma va alla grande con una notevole resa aromatica. A tutti gli effetti è un dripper dotato anche di serbatoio.
L'ho sempre rigenerato a cotone. Non mi sembra proprio adatto per la mesh.

Non per fare flame che ultimamente ce ne sono troppi per i miei gusti, ma per correttezza d'informazione e approfondire un bell'argomento che ho a cuore, allora ci metto la pezza.
Lo sapete, sono un fan di tutta la serie Vaponaute ma cercherò di essere il più obbiettivo possibile.

Una nota: Sullo Zephyr non puoi fare il giro dell'aria in maniera indiretta sei obbligato dal cap in Ulthem, puoi al limite mettere il foro leggermente laterale.

Parliamo della questione Magister, bellissimo atom e mi aveva anche ingolosito per la doppia coil, non sicuramente per il cotone, ma per la possibiltà della doppia coil verticale a mesh, lo farebbe andare alla grande come una vaporiera e per il flavour chasing non ce ne sarebbe stato per nessuno... Detto questo, perchè non l'hai preso??

Ecco perchè:

1) Non è duttile, i fori d'aria sono pochi, se caschi giusto con questi bene, se no... niente, siccome a me piace variare dai tabaccosi e stringo, ai cremosi e dò aria lo Zephyr ha più possibilità.
2) Il tank, già lo Zephyr lo trovo ridotto, figuriamoci se mi spacci un dripper per un tank o è il contrario?? Mi sembra di ragionare con un Moonshot.. Meglio moddarlo in BF che comincia ad avere un suo scopo.
3) Rigenerazione (chiaro che parlo solo di mesh, come sapete, il cotone lo considero per altri scopi.. ) non la vedo altrettanto semplice come con lo Zephyr, anche perchè non l'ho visto progettato per la single coil dripper style sul deck (Sarò io che ho i paraocchi, ma guardandolo la prima cosa che penso è.... dual coil!) So che mi direte che anche la Vaponaute lo rigenera così (a cotone sul deck), ma la Vaponaute li rigenera tutti così per facilità d'uso e allargare il bacino d'utenza..:DD secondo la mia opinione e ribadisco è la mia opinione, la sua fine è mesh (quindi Matteo vai alla grande!) anche lo Zephyr puoi rigenerarlo a cotone e ti assicuro (per le mie papille..) che non è neanche vicino alla rigenerazione a mesh (anche se a cotone va comunque meglio per dire di un Maze), al riguardo ho fatto un post con le dovute comparazioni tempo fa, se avete voglia cercatelo, vale la pena...

Ma allora?? Una dual coil a mesh con un atom basso non è tra le rigenerazioni più facili e non è veloce, la resa non vale lo sforzo (a meno che non lo moddate in BF..) e per questo lo troverete sempre, o al 99,5 %, come ha detto e fa il buon Giuseppe, rigenerato a cotone stile dripper, ma a quel punto non è neanche vicino allo Zephyr in mesh, non è paragonabile per resa, per rigenerazione, (casomai vi racconto la MacGyverata di ieri sullo Z.) per capienza,una volta messo il cotone già mi pare abbia 1,6/1.8ml con il cotone cosa resta? Per durata e per duttilità... e stare lì a mettere liquido ogni due secondi mi dà uggia, e probabilmente scalda e se riempito a palla a detta di tutti.. tracima..

Mi dispiace massacrare così un prodotto fatto bene dalla mia preferita e a detta di tutti con un ottima resa, ma non è la mia filosofia e obbiettivo, se voglio un dripper con tank a cotone hai voglia della scelta che abbiamo..
Altro discorso se lo rigeneriamo in mesh e magari moddato BF, ma out of the box.. :33:
 
Ultima modifica:

Pippo Pippacchio

Utente SEF
Registrato
5 Ago 2015
Messaggi
959
Gradimento
784
Punti
149
Località
Ghostland
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi
Una nota: Sullo Zephyr non puoi fare il giro dell'aria in maniera indiretta sei obbligato dal cap in Ulthem, puoi al limite mettere il foro leggermente laterale.
È questo il flusso d'aria indiretto!!!!!!!!! :D.

Riguardo a le magister, io gli atomizzatori li provo a lungo prima di parlare. Non mi permetterie mai di esprimere valutazioni su un prodotto che non conosco bene o che addirittura non ho mai provato. Poi, è ovvio, ci sono i gusti e le preferenze personali. A me può piacere una cosa, a te un altra.

PS
Non per fare flame a mia volta, lungi da me ogni intento polemico, ma giusto per chiarire. :)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
554
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.596
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.754
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.219
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.712
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.611
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto