luys

Utente SEF
Registrato
27 Giu 2023
Messaggi
37
Gradimento
0
Punti
6
Località
Puglia
Nome
Luigi
Dispositivi in uso
Vaporesso pt80s
Atomizzatori in uso
N/d
Salve sto riscontrando un problema per il liquido che ho composto ieri. Premetto che è stato il mio primo liquido composto da 0 da me e ho seguito le informazioni che mi ha dato l'app liqcalc.
Questo è come ho composto il liquido
Quantità desiderata: 10ml
Obbiettivo nicotina(scelto da me): 3.5mg/ml, (100% VG)
Base (come detto in precedenza) 70vg/30pg,
Porzione Pg: 1,8ml
Porzione Vg: 5,25ml
Nicotina: 1,75ml
Aroma 1,2ml.
Ho voluto farlo solo da 10ml cosi nel caso avessi sbagliato avrei buttato poco liquido. L'ho provato con una coil nuova cosi da non avere problemi con il liquido precedente, Il problema è che provandolo dopo averlo fatto stare 5 minuti per impregnare la coil , il risultato è che 1 non esce vapore e 2 ogni tanto spruzza del liquido in bocca 3 il suo sapore è soprattutto di menta dolce.
L'aroma utilizzato è red-astaire-aroma-t-juice frutti rossi- uva-anice-ecualipto mentolo.
Per caso mi sapete dire cosa ho sbagliato?
Successivamente ho contattato lo store per farmi avere delle dritte e mi hanno detto che non posso comporlo da 10 ml perchè è sbagliato e mi hanno detto di farlo da 100ml però con 30ml di aroma (produttore dice 15% consigliato), 3 basette di nicotina da 20mg/ml full vg (quelle che ho a disposizione a casa) e 40ml di vg.
Secondo voi è giusto cosi? Dalla mia poca esperienza non credo sia giusto perchè 30ml sono troppi però vorrei sapere da voi cosa devo fare perchè il primo liquido composto non è andato benissimo.
Grazie mille in anticipo.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ehmm l'ho scelto ::D, ma prendendo questo atomizzatore dovrei cambaire anche la box però, non saprei che scegliere nel caso
Chiaro adesso, sei alle prime esperienze e capisco le tue tante domande.
Comunque sì, il device che hai preso monta quella Pod e basta. Per ora lasciamo stare e sicuramente andrà meglio perché, come hai scritto, il primo e stesso liquido non ti ha dato problemi. A questo punto penso anche una coil difettata e con Vaporesso capita. Ho la Vaporesso Gtx GO 40 e mi è capitato 2 volte che le coil sovralimentavano e tanto pure.
 

luys

Utente SEF
Registrato
27 Giu 2023
Messaggi
37
Gradimento
0
Punti
6
Località
Puglia
Nome
Luigi
Dispositivi in uso
Vaporesso pt80s
Atomizzatori in uso
N/d
Chiaro adesso, sei alle prime esperienze e capisco le tue tante domande.
Comunque sì, il device che hai preso monta quella Pod e basta. Per ora lasciamo stare e sicuramente andrà meglio perché, come hai scritto, il primo e stesso liquido non ti ha dato problemi. A questo punto penso anche una coil difettata e con Vaporesso capita. Ho la Vaporesso Gtx GO 40 e mi è capitato 2 volte che le coil sovralimentavano e tanto pure.
Ciao ragazzi, scusate la mia mancata risposta in questi giorni. Volevo informarvi che un liquido fatto da me e che ha maturato 3 giorni è uscito bene e non da problemi. Volevo chiedervi due cose. La prima è, ma se un liquido non ha maturato abbastanza potrei avere dei problemi come schizzi mentre faccio dei tiri?
la seconda domanda è che o intenzione di fare un 100ml di liquido, mi date conferma che questi calcoli vanno bene? Grazie mille
Liquido Non Funzionante [SigarettaElettronicaForum.com]
 

BooRDeL

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
14 Apr 2017
Messaggi
2.039
Gradimento
417
Punti
144
Età
51
Località
AREZZO
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
-
Atomizzatori in uso
-
Le proporzioni sono corrette.
Per quanto riguarda gli schizzi non hanno niente a che vedere con lo steeping del liquido ma prevalentemente dalla cotonatura e watt a cui stai svapando.
Lo steeping ha solo la funzione di permettere all'aroma di "aprirsi" ed esprimersi nel suo potenziale.
 

luys

Utente SEF
Registrato
27 Giu 2023
Messaggi
37
Gradimento
0
Punti
6
Località
Puglia
Nome
Luigi
Dispositivi in uso
Vaporesso pt80s
Atomizzatori in uso
N/d
Le proporzioni sono corrette.
Per quanto riguarda gli schizzi non hanno niente a che vedere con lo steeping del liquido ma prevalentemente dalla cotonatura e watt a cui stai svapando.
Lo steeping ha solo la funzione di permettere all'aroma di "aprirsi" ed esprimersi nel suo potenziale.
Ah ok perfetto allora. Grazie mille.
 

luys

Utente SEF
Registrato
27 Giu 2023
Messaggi
37
Gradimento
0
Punti
6
Località
Puglia
Nome
Luigi
Dispositivi in uso
Vaporesso pt80s
Atomizzatori in uso
N/d
Le proporzioni sono corrette.
Per quanto riguarda gli schizzi non hanno niente a che vedere con lo steeping del liquido ma prevalentemente dalla cotonatura e watt a cui stai svapando.
Lo steeping ha solo la funzione di permettere all'aroma di "aprirsi" ed esprimersi nel suo potenziale.
Per caso mi potete consigliare qualche box e atom con le coil buone, che non mi creino tanti problemi ogni volta?
 

BooRDeL

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
14 Apr 2017
Messaggi
2.039
Gradimento
417
Punti
144
Età
51
Località
AREZZO
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
-
Atomizzatori in uso
-
sentiamo @Lorenzo 72 che consiglia perché io conosco meglio i sistemi rigenerabili
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Per caso mi potete consigliare qualche box e atom con le coil buone, che non mi creino tanti problemi ogni volta?
Luigi apri una discussione nella sezione dedicata del Forum, questa:
in modo da non accavallare argomenti non attinenti con il titolo della discussione cha hai aperto, grazie :)
 

luys

Utente SEF
Registrato
27 Giu 2023
Messaggi
37
Gradimento
0
Punti
6
Località
Puglia
Nome
Luigi
Dispositivi in uso
Vaporesso pt80s
Atomizzatori in uso
N/d
Luigi apri una discussione nella sezione dedicata del Forum, questa:
in modo da non accavallare argomenti non attinenti con il titolo della discussione cha hai aperto, grazie :)
va bene grazie. se posso chiedere una cosa al volo ma per caso ci sono delle basi neutre migliori o peggiori o vanno bene tutte le marche?
 

BooRDeL

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
14 Apr 2017
Messaggi
2.039
Gradimento
417
Punti
144
Età
51
Località
AREZZO
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
-
Atomizzatori in uso
-
va bene grazie. se posso chiedere una cosa al volo ma per caso ci sono delle basi neutre migliori o peggiori o vanno bene tutte le marche?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
577
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.612
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.766
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.663
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto