PR79

Utente SEF
Registrato
25 Ott 2016
Messaggi
12
Gradimento
0
Punti
6
Località
Pescara
Dispositivi in uso
nessuno
Atomizzatori in uso
nessuno
Ciao a tutti

Mi servirebbe sapere se esistono in commercio liquidi pronti di dimensioni superiori ai canonici 10ml

Purtroppo non ho tempo di prepararmelo da solo anche perché ho letto sul forum che ci sarebbe anche da aspettate giorni per la maturazione ed invece io sarei interessato ad acquistare direttamente un liquido pronto da 60/100 ml da poterlo svapare subito


Le boccette da 10ml mi durerebbero troppo poco e poi costano veramente troppo

Esiste in commercio una soluzione del genere?
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Luca, li compri, paghi, e li fai mixare a lui. Non ti vende il liquido già pronto, ti fa un servizio di cortesia mischiandoli per te...... E' come vendere le bride con il dado già avvitato....
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Capisco, ma la legge non lo consente.
Metti che ci fa cadere dentro qualcosa mentre lo versa, metti che ha le mani sporche, che risponde al telefono e lo lascia aperto un'ora perchè si è dimenticato...
Sono scenari limite, ok, ma per questo la legge imponi rigidi standard di sicurezza sui liquidi.
Se lo fa l'utilizzatore finale, è sua responsabilità. Ma se lo fa il venditore e poi lo cede al cliente, la responsabilità di chi è?
Che poi sia una cosa discutibile.... ma io riporto quanto impone la normativa.
 

PR79

Utente SEF
Registrato
25 Ott 2016
Messaggi
12
Gradimento
0
Punti
6
Località
Pescara
Dispositivi in uso
nessuno
Atomizzatori in uso
nessuno
Infatti, non è vietato.
Sono i cosiddetti scomposti: ti vende l'aroma diluito, il boost di nicotina, ci mette il resto di glicerina vegetale, ti ritrovi 30/50/60 ml di liquido pronto, dipende. In genere sarebbe meglio aspettare 24/72 ore per dare tempo ad una migliore miscelazione, ma nulla vieta di consumarli subito.
Se invece vuoi comprarti tu la glicerina vegetale e i boost di nicotina, te li fai a casa risparmiando, nulla di complicato.
Vuoi provare roba diversa ogni volta? C'è il servizio Liquid box, ti fai arrivare a casa una selezione di liquidi premium a prezzi convenienti

Diciamo che sarebbe meglio lasciarlo riposare una settimana, ma dopo 3 giorni in realtà è già pronto. C'è anche chi lo usa fin da subito senza problemi, tanto nel frattempo che inizi ad usarlo lui intanto continua a riposare. Quindi non farti tanti problemi.

Per le quantità ci sono tante guide in rete e se guardi sul forum ne abbiamo parlate svariate volte, ma se proprio sei in difficoltà chiedi a noi che ti diamo una mano (magari in una discussione dedicata, per tenere tutto più in ordine). Una volte che ti segni le quantità è difficile sbagliare.

L'acqua non serve, così come non serve l'agitatore magnetico. Come ho già detto, dosi le componenti e poi dai una bella agitata. Agiti di tanto in tanto ed è più che sufficiente.

Quello che ti serve è:

- Aroma
- Base (composta da PG, VG e nicotina, in rete trovi anche i kit)
- Boccetta (meglio più di una, e magari anche qualcuna piccola se un domani vuoi fare prove o correzioni)
- Strumenti per misurare i liquidi (siringa da insulina, o cilindri graduati, o bilancina di precisione)
- Un pennarello per scrivere sulla boccetta cosa hai preparato

Mi sono dimenticato di dirti che se vuoi calcolare le quantità da solo ci sono i calcolatori che fanno tutto il lavoro, e ti dicono anche le quantità in volumi (ml) e in pesi (grammi) a seconda se vuoi usare la bilancia o gli strumenti graduati. Uno di questi è Steam Engine, sezione Eliquid, ma ce ne sono tanti altri.

Se hai bisogno di altro noi siamo qui. ;)

PS
Il negoziante non può nemmeno aprire i prodotti che deve vendere. Ciò che apre per far provare deve rimanere invenduto.

innanzitutto grazie per i consigli

mi avete convito e sto cercando di capirci qualcosa leggendo in giro

in realtà adesso che sto approfondendo l'argomento ho capito che il mio negoiante di fiducia faceva un pò i mix a caso perchè i conti non mi portano per niente

in pratica lui mi preparava il mix usando una base 50/50 alla quale aggiungeva due boccette da 10 ml di nicotina 20mg + 10ml di aroma (la mia richiesta era un preparato con nicotina 4) e secondo quanto leggo nelle guide, non sono affatto giuste le dosi, sbaglio?

stavo guardando anche io che sono in vendita i kit scomposti per preparare le basi 50/50 con varie percentuali di nicotina, solo che non ho capito come aggiungere aromi a queste basi mantenendo il rapporto 50/50 e sopratutto la percentuale di nicotina della base

mettiamo caso che ho 100ml di base 50/50 con 6 di nicotina, se vado ad aggiungere una boccetta di aroma da 10 ml a questa base, non si abbassa il valore della nicotina e varia il rapporto PG/VG?

sarebbe comodo prepararsi una buona quantità di base per poi in secondo momento poter aggiungere i vari aromi

ne approfitto anche per chiedervi se ci sono marche da preferire per quanto riguarda il VG, PG e nicotina o una vale l'altra
 
Ultima modifica di un moderatore:

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Sono proprio quei mix che il negoziante non dovrebbe fare. Come vedi, non ti da nemmeno le indicazioni sul prodotto finale.
Ma andiamo con ordine. Il mix non è sbagliato, bisogna vedere la quantità di nicotina usata e la composizione della base. Se usi una base 50/50, la nicotina è su base 50/50 e l'aroma è sempre in PG, otterrai un liquido che non sarà 50/50 ma avrà prevalenza di PG. La nicotina va dosata in modo che raggiunga il valore desiderato nel liquido finale. Se prendi una base a 6 mg/ml di nicotina e poi ci aggiungi aroma, per forza di cosa il valore finale di nicotina sarà più basso, per cui va usata la giusta base in modo da ottenere il giusto valore finale. Normalmente si usano le basette di nicotina da 10 ml a 18 o a 20 mg/ml di concentrazione e si dosano in maniera precisa, se invece usi una base pronta deve già avere più o meno il valore giusto per essere diluita, altrimenti ti tocca fare correzioni.
La base non deve essere per forza 50/50 spaccato, puoi ad esempio usare una base 60/40 e poi aggiungere il 10% di aroma e ottenere un liquido finale 54/46 (molto vicino al 50/50).
Per semplificare un pò le cose, nell'esempio che ti avevo fatto io, con una boccetta di aroma da 10 ml e 70 ml di base 60/40, mettiamo a nicotina 6 mg/ml, otterresti un liquido finale 52/48 a nicotina 5,3 mg/ml.
Poi se ci dici quale composizione preferisci e quanta concentrazione di nicotina vuoi ottenere, possiamo darti le giuste indicazioni (così te le segni e ti rimangono).
Ovviamente se ti compri PG, VG, nicotina e aromi separatamente puoi dosare tutto con la massima precisione e ottenere valori spaccati. Altrimenti per praticità anch'io mi preparo delle basi già dosate a cui aggiungo solo l'aroma e mi ritrovo già il liquido pronto.
 

PR79

Utente SEF
Registrato
25 Ott 2016
Messaggi
12
Gradimento
0
Punti
6
Località
Pescara
Dispositivi in uso
nessuno
Atomizzatori in uso
nessuno
Grazie mille per le info

Diciamo che vorrei creare un liquido con base 50/50 (che da come ho capito è la più equilibrata) con nicotina a 6

In pratica se acquistassi i kit scomposti per la preparazione di una base neutra 50/50 con 6 di nicotina, come mi dovrei regolare poi con l’aggiunta dell’aroma?

Mettiamo caso che ho 100ml di base 50/50 al 6 di nicotina, come mi devo regolare con l’aroma affinchè mantenga queste caratteristiche?
 
Ultima modifica di un moderatore:

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Devi prendere della VG e della nicotina a parte.

Se aggiungi 10% di aroma in PG, per bilanciare dovrai aggiungere 10% anche di VG. E ottieni 20% di liquido a 50/50.
Poi devi riempire in parte con base neutra e in parte con nicotina concentrata. In questo caso un 70% di base e un 10% di nicotina a 18 mg/ml e viene un calcolo spaccato.

Assumendo come esempio che tu voglia farne 100 ml, queste sono le proporzioni:

10 ml di aroma
10 ml di VG
70 ml di base 50/50 a 6 mg/ml
10 ml di nicotina 50/50 a 18 mg/ml

Ovviamente non sono nè un ingegnere matematico, nè un marziano, per fare i calcoli mi sono appoggiato ad un calcolatore (in questo caso ho usato l'applicazione desktop per PC EjuiceMeUp che ha un tool molto utile).

Vedi l'allegato 24361
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
554
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.596
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.754
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.219
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.712
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.612
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto