jackger

Utente SEF
Registrato
20 Mar 2020
Messaggi
9
Gradimento
0
Punti
3
Località
Terni
Dispositivi in uso
Kirin kizoku
Atomizzatori in uso
Limit mtl rta
Buonasera,
ho da poco acquistato atomizzatore limit rta e tubo semi-meccanico della kizoku. Inoltre ho comprato una batteria 18650 e un apposito caricatore.
Assemblato il tutto ho provveduto alla mia prima rigenerazione con la coil e il cotone in dotazione.
La resistenza si accendeva uniformemente prima della cotonatura e dopo aver bagnato il cotone faceva o qualche schizzo o qualche scoppietto.
Il problema è che quando sono andato a montare l'atomizzatore dopo aver fatto il refill del liquido, cliccando sul bottone, hanno iniziato a lampeggiare per pochi istanti le luci rosse.
Successivamente ho provato più volte a sistemare la coil e a cambiare il cotone, fino a terminare tutto quello in dotazione.
Vorrei capire qual'era il problema e quindi perché, nel momento in cui montavo l'atomizzatore, il tutto non partiva. Ho sbagliato qualcosa io nella rigenerazione? Il problema è la batyeria? Altro?
Grazie in anticipo e scusate se ho descritto male o sbagliato luogo.
Sono nuovo e mi piacerebbe molto capire l'errore.
Saluti
 
Ultima modifica:

jackger

Utente SEF
Registrato
20 Mar 2020
Messaggi
9
Gradimento
0
Punti
3
Località
Terni
Dispositivi in uso
Kirin kizoku
Atomizzatori in uso
Limit mtl rta
Buongiorno,
domani mi arriva il materiale per iniziare a rigenerare.
Da quello che ho capito il Kirin ha una tensione di uscita fissa a 3,5V e io devo puntare ad ottenere una resistenza di circa 0.8 ohm (consigliata per il Limit).
Tutto ciò utilizzando il calcolatore.
Andrò a fare 5 spire su una punta da 2,5mm con filo Khantal A1 28AWG; otterrò circa 14W e una resistenza da 0.88 ohm
Allego 2 foto dei calcoli.
Cos'altro devo state attento a controllare? Ho sbagliato qualcosa?
Grazie in anticipo e buona giornata.

Limit e Kirin by Kizoku [SigarettaElettronicaForum.com]


Limit e Kirin by Kizoku [SigarettaElettronicaForum.com]
 

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2018
Messaggi
1.637
Gradimento
301
Punti
194
Località
FI
@jackger ho guardato ora il limit rta. Fai attenzione quando tagli il filo che non ci siano eccedenze di filo che potrebbero toccare la campana e abbassa la coil di modo che non superi l'altezza dei post di fissaggio. 15848720554911204352686162934629_copy_320x320.jpg
 

jackger

Utente SEF
Registrato
20 Mar 2020
Messaggi
9
Gradimento
0
Punti
3
Località
Terni
Dispositivi in uso
Kirin kizoku
Atomizzatori in uso
Limit mtl rta
Buonasera, vi volevo riportare gli ultimi aggiornamenti.
Ho fatto la mia prima rigenerazione seguendo quanto descritto sopra.
È uscita una resistenza da 0.96 ohm
Sono stato attento a tutti gli accorgimenti e provato il tutto sulla box a voltaggio variabile.
Non riscontrando problemi, ho montato il Limit sul Kirin.
Non ho incontrato difficoltà se non per la quantità di cotone da tagliare.
Ho iniziato a svapare e non ci sono né schizzi né gorgoglii;
Mi sembra sia andato tutto molto bene il che mi pare alquanto strano.
L'unica cosa che non sono sicuro sia normale è uno schiocco quando vado ad azionare il tasto di accensione per tirare.
Qual é il prossimo step?
Grazie, buona giornata
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.503
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
L'unica cosa che non sono sicuro sia normale è uno schiocco quando vado ad azionare il tasto di accensione per tirare.

Lo schiocco è dovuto principalmente a due fattori. Il primo una cotonatura errata che fa impregnare la resistenza di liquido e causa lo schiocco o gli schizzi. Secondo un basso wattaggio che non permette alla coil di vaporizzare subito. Posta le foto della rigenerazione, in maniera tale da poterti dare una mano.
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Esatto come ti ha detto Marco @Sva3d .
Si chiama "popping" ed e' quando si ferma del liquido tra le spire della coil..nulla di che, si puo' evitare alzando un filo i w.
 

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
7.075
Gradimento
1.693
Punti
321
Età
53
Località
Firenze
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Esattamente ;)

 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
519
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.576
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.720
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.200
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.640
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.542
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto