jackger

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Buonasera,
ho da poco acquistato atomizzatore limit rta e tubo semi-meccanico della kizoku. Inoltre ho comprato una batteria 18650 e un apposito caricatore.
Assemblato il tutto ho provveduto alla mia prima rigenerazione con la coil e il cotone in dotazione.
La resistenza si accendeva uniformemente prima della cotonatura e dopo aver bagnato il cotone faceva o qualche schizzo o qualche scoppietto.
Il problema è che quando sono andato a montare l'atomizzatore dopo aver fatto il refill del liquido, cliccando sul bottone, hanno iniziato a lampeggiare per pochi istanti le luci rosse.
Successivamente ho provato più volte a sistemare la coil e a cambiare il cotone, fino a terminare tutto quello in dotazione.
Vorrei capire qual'era il problema e quindi perché, nel momento in cui montavo l'atomizzatore, il tutto non partiva. Ho sbagliato qualcosa io nella rigenerazione? Il problema è la batyeria? Altro?
Grazie in anticipo e scusate se ho descritto male o sbagliato luogo.
Sono nuovo e mi piacerebbe molto capire l'errore.
Saluti
 
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The Doctor

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The Doctor

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Ci sono tutta una serie di cose che mi fanno intendere una tua complessiva inesperienza di questo settore, ma potrei anche sbagliare. Inizio ad analizzare ciò che hai scritto:
  • Tubo semi-meccanico, ne conosci il funzionamento tecnico e teorico?
  • Batteria 18650, quale modello esattamente?
  • Che coil hai fatto? Spessore filo, materiale, spire, punta?
  • Quanti ohm la resistenza? L'hai provata su una box elettronica prima di metterla sul tubo?
 

jackger

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Ci sono tutta una serie di cose che mi fanno intendere una tua complessiva inesperienza di questo settore, ma potrei anche sbagliare. Inizio ad analizzare ciò che hai scritto:
  • Tubo semi-meccanico, ne conosci il funzionamento tecnico e teorico?
  • Batteria 18650, quale modello esattamente?
  • Che coil hai fatto? Spessore filo, materiale, spire, punta?
  • Quanti ohm la resistenza? L'hai provata su una box elettronica prima di metterla sul tubo?
Grazie mille per la celere risposta.
Non ti sbagli sono nuovissimo del campo e ho solo visto video.
La batteria è una vapcell 18650 3500mAh 3.7V
La coil era quella messa a disposizione, 3mm con 5 spire non so altro.
No, ho provato tutto insieme
 

The Doctor

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Come immaginavo. Purtroppo vedere qualche video non serve a nulla. Qui sul forum abbiamo una treccani su tutto quello che c'è da sapere per svapare in sicurezza. Devi studiare legge di ohm, flusso termico, le differenze sui materiali dei fili, gli ampere di scarica delle batterie e tanto altro.
Devo dire che sei stato fortunato perché il tubo che hai dovrebbe essere fornito di circuito di protezione da cortocircuito. Se fosse stato un meccanico puro probabilmente staresti in ospedale senza una mano, un occhio o peggio...
Ti consiglio di iniziare a studiare le guide in rilievo che trovi nelle varie sezioni prima di riprovarci.
 

Edgar

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Per un neofita la scelta di un tubo meccanico, sebbene con protezioni elettroniche, non è la scelta migliore. Comunque sembrerebbe che il tubo ti vada in protezione da corto circuito . Controlla di non avere delle eccedenze di filo resistivo che vadano a toccare il tank e che vadano a creare un cc. Comunque, come dice The Doctor, sarebbe meglio che provi l’atom su una box circuitata.
Saluti
 

ConteRosso

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Urca, inizi con un tubo e pure semimeccanico? Ma complimenti vivissimi. Segui il consiglio di Gabriele, legge di ohm BEN CHIARA IN TESTA, e leggersi per bene tutte le guide. Col meccanico non si scherza, non so che tipo di protezioni abbia il tuo tubo, non lo conosco ma sicuramente quel circuito da pochi euro ti ha salvato la faccia. Consiglio spassionato, inizia con box circuitate ; il mech per ora lascialo perdere.
Scusa la franchezza, ma preferisco avvisare una volta in più che leggere la notizia su qualche giornale.
 

jackger

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Ah..
Grazie, farò tesoro dei consigli.
Così ad occhio, oltre alle eccedenze di filo che toccano il tank, cos'altro può aver causato il cc?
 

ConteRosso

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Ad occhio non si puo' darti una risposta certa, ma un corto e' causato da + e - che si toccano.
Quindi una leg che va a toccare la campana, un isolatore dell'atom che non isola perche' rotto od usurato, una batteria col wrap rotto ( e questa e' la cosa piu' pericolosa)...insomma possono essere molteplici le cause. Se hai un circuito ( ma un circuito vero, Dna, Yiji, Dicodes) interposto ti salva la pelle, e si blocca l'erogazione; se hai un circuito da pochi euro devi SPERARE che cio' avvenga. Se hai un meccanico puro non hai nulla che si interpone, e le cose vanno fatte con tutti i crismi e le precauzioni del caso.... Io mi sono avvicinato al mech dopo un anno di svapo, e ti dico che le prime volte avevo sempre un filo di timore e ricontrollavo sempre tutto prima di attivare il tasto di erogazione
 

The Doctor

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Ah..
Grazie, farò tesoro dei consigli.
Così ad occhio, oltre alle eccedenze di filo che toccano il tank, cos'altro può aver causato il cc?

Per prima cosa prendi una box elettronica (anche una Pico 75 da 20€), oppure un ohmmetro che trovi tra gli attrezzi per rigenerazione nei negozi online di sigarette elettroniche. Così puoi vedere gli ohm della resistenza e se l'atomizzatore è in corto.
Seconda cosa la batteria che hai non sai gli effettivi ampere di scarica. Potrebbero essere 10A, ciò significa che se quella coil ne richiede di più il circuito del tubo non ti protegge e la batteria ti sfiamma in mano. Devi assolutamente prendere una VTC5A per stare in sicurezza.
Evita di fare esperimenti che potrebbero causare un danno alla tua salute. In queste condizioni non mi sento di darti consigli.
 

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