ciao a tutti avevo postato tempo fa' una bozza per una box mod in legno ,il tempo è passato veloce ma io non mi sono fermato e mi sono creato questo piccolo parterre ...anticipo le vostre domande ..struttura in legno integrale senza nessun miscuglio strano di stabilizzazione e resine varie...è legno puro al 100% trattato con turapori ad acqua e basta. lavorate a mano non per qualcosa ma il cnc non entra nella mia filosofia ...sono congegnatore attrezzista da 38 anni.. e allora si lavorava veramente...(senza offendere...) torniamo alle box ..pure meccaniche lamelle in rame 0.6 tazza autocostruita come pure il tasto che è puramente meccanico....buona visione...
Le Mie Box Mod Artigianali [SigarettaElettronicaForum.com]
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
A me piace moltissimo quel pulsante
Troppo belle queste box


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ROSHGAR

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
1.560
Gradimento
177
Punti
118
Località
Gorizia
Dispositivi in uso
Evic VTC mini, IStick 20 W, Steam Crave squonk mod
Atomizzatori in uso
Ego One, Zephyrus V2, Tsunami 24, Vortice, Nautilus mini, Strike 14, EZ
Re: LA BOX DI SEF

Ho detto preservare cioè certamente ha uno strato protettivo, l'ossidazione e 'un processo chimico naturale di qualsiasi metallo....

ma applicandola ai punti di contato di una lamella, non ne inibisco la conduttività?
 

step1961

Utente SEF
Registrato
14 Set 2017
Messaggi
55
Gradimento
11
Punti
23
Località
prov.Salerno
Dispositivi in uso
I stick pico * Evic *i stick squeez *Gani di Vaper Mod* exsodus di Laboratory Mod* una decina di box meccaniche autocostruite
Atomizzatori in uso
digiflavour siren 22* Kylin vandyvape* wasp nano* Armor 1.0 * Solo RDA di dee mod * Maze V4 * Tornado Hero*
Re: LA BOX DI SEF

ma applicandola ai punti di contato di una lamella, non ne inibisco la conduttività?
L'olio di vasellina oppure grasso di vasellina E' UN GRASSO ALIMENTARE e basta ..uno strato (cioè giusto un pelo ) non inibisce nessuna conduttivita'..le lamelle che vedete da quando ho avviato la box non le ho mai pulite eppure la uso quotidianamente (di sera ) faccio lavoro di officina e non posso farla diventare nera......mi arrangio con una boxsettina mettallica da 4 soldi....
Le Mie Box Mod Artigianali [SigarettaElettronicaForum.com]
 

ROSHGAR

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
1.560
Gradimento
177
Punti
118
Località
Gorizia
Dispositivi in uso
Evic VTC mini, IStick 20 W, Steam Crave squonk mod
Atomizzatori in uso
Ego One, Zephyrus V2, Tsunami 24, Vortice, Nautilus mini, Strike 14, EZ
Re: LA BOX DI SEF

@step1961 ma per trattare le lamelle, bisogna usare per forza un sottoprodotto del petrolio, o basta del semplice olio d'oliva?[/FONT]
 

step1961

Utente SEF
Registrato
14 Set 2017
Messaggi
55
Gradimento
11
Punti
23
Località
prov.Salerno
Dispositivi in uso
I stick pico * Evic *i stick squeez *Gani di Vaper Mod* exsodus di Laboratory Mod* una decina di box meccaniche autocostruite
Atomizzatori in uso
digiflavour siren 22* Kylin vandyvape* wasp nano* Armor 1.0 * Solo RDA di dee mod * Maze V4 * Tornado Hero*
Re: LA BOX DI SEF

@step1961 ma per trattare le lamelle, bisogna usare per forza un sottoprodotto del petrolio, o basta del semplice olio d'oliva?[/FONT]
Io uso questo tipo di olio perché è considerato alimentare (vedi i vari impieghi) è inodore e incolore (se è di buon livello) lo usiamo in officina per preservare in fase di montaggio di oring e guarnizioni varie essendo queste a contatto con il latte e anche perché consigliato da molti nel trattare gli oring dei vari tubi meccanici per consentire una certa fluidità di montaggio-smontaggio.. Per queste applicazioni lo considero un grasso "pulito"
 

ROSHGAR

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
1.560
Gradimento
177
Punti
118
Località
Gorizia
Dispositivi in uso
Evic VTC mini, IStick 20 W, Steam Crave squonk mod
Atomizzatori in uso
Ego One, Zephyrus V2, Tsunami 24, Vortice, Nautilus mini, Strike 14, EZ
Re: LA BOX DI SEF

Io uso questo tipo di olio perché è considerato alimentare (vedi i vari impieghi) è inodore e incolore (se è di buon livello) lo usiamo in officina per preservare in fase di montaggio di oring e guarnizioni varie essendo queste a contatto con il latte e anche perché consigliato da molti nel trattare gli oring dei vari tubi meccanici per consentire una certa fluidità di montaggio-smontaggio.. Per queste applicazioni lo considero un grasso "pulito"

proverò, grazie del consiglio
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.526
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.440
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.402
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto