Smettere di Fumare Lasciar Perdere Lo Svapo?

alex charly manson

Utente SEF
Registrato
13 Mar 2016
Messaggi
45
Gradimento
12
Punti
23
Località
lombardia
Dispositivi in uso
pavia
Atomizzatori in uso
tutti bf tubi cloud chasing mesh di tutto d+
io ti riporto la mia Lunghissima esperienza riassunta in poche parole , ho smesso nel 2009 con le sigarette ne fumavo 3 pacchetti al giorno ..Lucky strike rosse ...si credevo di mantenere la schiavitù a vita e invece per caso io e mia moglie abbiamo preso le vecchie sigarette simili alle vere duravano 15 tiri ebbene con quelle abbiamo smesso dalla sera alla mattina poi con testa durissima ci siamo informati abbiamo continuato e non abbiamo mai mollato ora svapiamo felici e contenti con mod costose genesis e tutto ciò che questa passione offre ! non mollare
 

Elvy

Utente SEF
Registrato
31 Mar 2016
Messaggi
73
Gradimento
19
Punti
23
Località
Mogliano Veneto
Dispositivi in uso
Ego-T , Mini Istick, Istick TC40W, Istick Pico
Atomizzatori in uso
Justfog C 14 , Justfog S 14, Aspire Nautilus, Aspire Triton Mini, Assassin Subxero, By - KA V6
Silvia, anche io ti racconto la mia piccola esperienza : ho 54 anni e fumavo da quando ne avevo 12, ininterrottamente eccetto un breve episodio. Fumavo dii tutto, sigarette con e senza filtro, pipa , sigari, rollate... un intero armamentario. Ogni tanto vedevo questi che , magari camuffandosi, tiravano certe boccate da un pennarello e mi dicevo ... boh, figurati se questo sistema può funzionare con me, sarò schiavo per sempre della cicca, tanto a me non può fare danni.
Cinquantacinque giorni fà , passando davanti ad un negozio fisico, avevo tempo e pochi spiccioli a disposizione, mi fermo ed entro, ne esco con una ego e 20ml di tabaccoso a 14 di nico.
Il mattino dopo ero già convinto che, se non perdevo quel piccolo, ridicolo salvagente , non avrei fumato mai più.
E' vero quello che dice Wildhoney, ci vuole senzaltro volontà, ma quella non ti manca.
Io , una settimana dopo quella ego , ho capito che mi ha preso un'altra scimmia, ho comprato batterie e atomizzatori migliori, adesso aspetto di vedere i miei liquidi maturare, sono sicuro che sbagli ne farò ancora tanti, e spese anche...... ma senza quella ego non avrei cominciato nessun cammino, e non avrei sopratutto trovato questi compagni di viaggio !
Dimenticavo, ho detto di aver fumato ininterrottamente, eccetto quella volta che sono riuscito a smettere per 5 mesi... cosa è successo? ho partecipato ad un corso, dove alla forza di volontà di ciascuno si aggiungeva la consapevolezza di non essere soli, ma una tribù che partecipava ad un identico scopo. Ho smesso da un giorno all'altro, ma è durato fintanto che restava il vincolo tribale, cessato quello, cessato l'impegno personale.....Quindi devi convincerti che fino a che resterai in questa tribù, Sigaretta Elettronica Forum, che condivide il tuo stesso obiettivo, avrai sempre lle armi giuste per battere le cicche, basta cercarle e chiedere.:oldtimer:
P.S. secondo me 5 ml al giorno a 12 di nico farebbero venire il mal di testa a nche a me, che peso un quintale..... se usi la ferramenta nuova che hai comprato ti accorgerai che puoi trovare l'hit dei 12 mg anche con 6 mg, magari con qualche liquido che non sia tabaccoso. Quoto il Red Astaire !
 

Ansuz

Utente SEF
Registrato
4 Apr 2016
Messaggi
75
Gradimento
11
Punti
23
Età
49
Località
Perugia
Dispositivi in uso
Eleaf Istick TC 40W
Atomizzatori in uso
Nautilus/Nautilus mini/Plato/Justfog 1453
Mezzo forum ti ha già detto tutto e personalmente condivido ogni singola parola... la mia esperienza è molto simile a quella di @Rafs, quasi una fotocopia a dire il vero... tutto quello che mi sento di dirti è: "Relax"!

Prendi la cosa con semplicità... con tranquillità... se ti piace, se te la senti... continua... se davvero dentro di te vorrai smettere smetterai, se non lo vuoi non smetterai ma nessuno dei due casi deve essere uno stress o un problema!

Lo svapo è una cosa lenta... avvolgente... rilassante. Il vapore profumato ti abbraccia e si muove lentamente nell'aria attorno a te profumandola e profumandoti. Se lo affronti con paura, terrore, non funzionerà. Non ti piacerà... non sarà altro che un avversario invece che un alleato.

Io al posto tuo l'ordine non lo annullerei... questo passaggio ad un sistema migliore lo farei. La ragione è semplice, Nautilus e pico sono più facili da usare della Ego, non per il meccanismo di per se ma perchè non danno problemi.
Provali!

Sulla nicotina... inizia con quella che ti serve per non sentire il bisogno della bionda... li per li sarà troppa? Non importa... io ho iniziato con 18mg/ml e si, anche a me dava un po di giramento di testa, un po di nausea e problemi a gola e gengive ma dura poco e non è colpa dello svapo in se, è colpa degli effetti del fumo che se ne vanno perchè il fumo è anche un anestetico. Pochi giorni, un mese al massimo e ognuno di questi problemi sarà risolto!

Una volta provato il nuovo sistema lascia che sia il tuo istinto a scegliere per te. Lui saprà cosa vuoi davvero per te stessa e te lo farà capire.

Non ti fossilizzare o far spaventare nemmeno dall'utilizzo, dalle precauzioni da usare da questo cambiamento e il dover affrontare qualcosa di nuovo.
In questo non sei sola... noi, tutti, siamo qui e a qualsiasi ora del giorno e della notte troverai qualcuno a supportarti.

Non sono quelli i problemi... i problemi sono solo dentro di te.

Gio
 

Vercin

Utente SEF
Registrato
28 Mar 2016
Messaggi
11
Gradimento
2
Punti
8
Località
Padova
Dispositivi in uso
istick mini
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus mini
E' già stato detto praticamente tutto...
Non annullare l'ordine,per me il passaggio dalla vecchia ego ad un kit simile al tuo,40 giorni fa,è stato decisivo. Svapare con un kit del genere è molto più appagante e superare la voglia di sigarette per me è stato facilissimo,cosa che non era accaduta con il vecchio modello.
 

Kandra

Utente SEF
Registrato
13 Mag 2016
Messaggi
26
Gradimento
1
Punti
8
Località
AQ
Dispositivi in uso
Ego
Atomizzatori in uso
Clearomizer C4
L'ordine non l'ho annullato e arriverà tutto -credo- domani. Siete stati fondamentali ieri sera e leggere le vostre esperienze mi ha dato la carica e la forza di andare avanti.
Trovo ridicolo il fatto che già dopo una settimana mi faccia schifo il sapore bruciato di sigaretta, ma che sia così difficile cambiare abitudini.
Non è così difficile alla fine, ma per il momento c'è sempre una sensazione di incompletezza... Forse legata all'abitudine? Speriamo passi in fretta!
Magari di questi ottimi consigli andranno a beneficiare altre persone in difficoltà o in dubbio come me.... Grazie ancora a tutti, siete grandi!

Ps. Fatevi due risate. Oggi ho dovuto prendere un liquido pronto tabaccoso, chiedendo esplicitamente che non avesse un retrogusto di liquirizia. Svapo. Liquirizia. Si sentiva solo quella! Ma allora il negoziante ci prova gusto a farmi venire lo schifo? XD
 

lorenzo333

Utente SEF
Registrato
8 Lug 2013
Messaggi
119
Gradimento
23
Punti
33
Località
Italia
Dispositivi in uso
Reo - Therion BF
Atomizzatori in uso
Strike 18 - KFLP
Ti parlo da neo svapatore come te (svapo da neanche 4 settimane). Non aggiungo realmente nulla a quello che ti è stato detto, anche io l'ho vissuta come @Rafs . Ho iniziato senza la pretesa di arrivare a 0 sigarette, ma giusto la voglia di abbassarne il numero. Fin da subito sono passato dalle solite 20 sigarette al giorno a 3 o 4. In poco tempo mi sono ritrovato a fumarne 2, oggi ad esempio non ne ho ancora fumata una. Ma se prima di andare a letto mi capiterà di fumarne una, non ne farò un grosso problema.. Se oggi sarà una giornata a zero sigarette, tanto meglio.. In tutto questo sono stato facilitato dal fatto che mi hanno consigliato un ottimo starter kit. Quindi secondo me un buon kit aiuta parecchio la forza di volontà e giustifica alla grande il fatto che all'inizio si spenda qualcosa in più del minimo sindacabile.

Sulla questione nicotina ti dico la mia. Se sei come me che tende a starci molto attaccato, abbassa fin subito il livello. Io personalmente svapo a 9. Alla fine quando ci si ritrova a fumare una sigaretta dietro l'altra, non è tanto per il bisogno di nicotina ma per il bisogno del gesto, del fumo in bocca, dell'hit ecc.. Quindi sapendo che io per ora ho bisogno spesso di quel gesto, a prescindere da quanta nicotina realmente inalo, tanto vale non esagerare con la nicotina nel liquido (così mi evito i vari mal di testa ecc). A maggior ragione se usi e-sig di qualità, ti danno una soddisfazione che non si limita alla sola somministrazione della dose giornaliera di nicotina come farebbe un cerotto. Un buon liquido svapato su un buon sistema ti da anche piacere al palato e all'olfatto. Quindi secondo vale la pena fare delle prove per capire quali liquidi soddisfano e a quale livello di nicotina.. Io ti ho detto a 9 ma questa è la quantità "giusta" per me adesso, ognuno è fatto a proprio modo..

In conclusione se con la tua e-sig attuale svapi liquidi a 18 di nicotina e non ti trovi bene, non vuol dire che con altre e-sig e con altri liquidi la cosa sia uguale.. E mi ripeto nel dire che, secondo me e secondo miei amici, la forza di volontà viene ben aiutata dal giusto "setup" :)

p.s. Con questo non voglia dire che la forza di volontà non sia importante
 
  • Like
Apprezzamenti: Rafs

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
30 Set 2015
Messaggi
1.905
Gradimento
277
Punti
163
Località
Marche
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
L'ordine non l'ho annullato e arriverà tutto -credo- domani. Siete stati fondamentali ieri sera e leggere le vostre esperienze mi ha dato la carica e la forza di andare avanti.
Trovo ridicolo il fatto che già dopo una settimana mi faccia schifo il sapore bruciato di sigaretta, ma che sia così difficile cambiare abitudini.
Non è così difficile alla fine, ma per il momento c'è sempre una sensazione di incompletezza... Forse legata all'abitudine? Speriamo passi in fretta!
Magari di questi ottimi consigli andranno a beneficiare altre persone in difficoltà o in dubbio come me.... Grazie ancora a tutti, siete grandi!

Ps. Fatevi due risate. Oggi ho dovuto prendere un liquido pronto tabaccoso, chiedendo esplicitamente che non avesse un retrogusto di liquirizia. Svapo. Liquirizia. Si sentiva solo quella! Ma allora il negoziante ci prova gusto a farmi venire lo schifo? XD

Ahaha
Non rido di te, ma dei ricordi dei primi liquidi che provavo.
Sapevano sempre di quello che non tolleravo. E all'inizio volevo solo il sapore della sigaretta, che ti anticipo, non ho mai trovato se non in uno ma quando già avevo altri gusti.
Sono stata fortunata ad aver trovato un buon compromesso con la nocciola, con quella sono andata avanti per mesi. Poi dalle mie parti non ci sono molti negozi fisici, ma quando ho trovato quello dove ti fanno assaggiare... ci lascio fortune ogni volta che entro ☺
Il tutto svapando con l'e-cig dell'avatar. Quando arrivò il nautilus, li capì definitivamente che l'hardware è fondamentale, ancor prima del liquido.
Per il sentirti incompleta. Normalissimo. Ho passato parecchie notti al pc, sul forum e su youtube, ma perché spinta già dalla voglia di apprendere per trovare la mia dimensione.
Che troverai anche tu sicuramente.
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Silvia, posso dirti la mia. Sono uno svapatore che per un anno e mezzo non è stato nemico delle bionde, svapavo ed una sigaretta ogni tanto me la facevo. Poi ho smesso pure quelle, naturalmente, senza pormi problemi. La Nico si abbassa gradualmente, oggi dopo tre anni credo di non avere neppure quella dipendenza. È questo il meccanismo che ti frega, credi che senza quella roba li sia tutto diverso e non ne potrai fare a meno. Ero diventato dipendente anche dallo spray nasale, per una a settimana non ho dormito per il naso chiuso, poi è passata. Sono i primi giorni quelli difficili, poi ti guardi indietro e dici che si può fare. Tu hai la ecig ad aiutarti. Ti verrà voglia della sigaretta dopo mangiato e dopo il caffè? Si, prendi la ecig e svapa. Per esperienza personale, se passi quella mezz'ora dopo il caffè senza fumare, dopo te la dimentichi pure, e tu hai lo svapo ad aiutarti
 

Adhrast

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2016
Messaggi
33
Gradimento
1
Punti
13
Località
Pordenone
Dispositivi in uso
Pico Squeeze, Billet Box DNA60 clone YFTK
Atomizzatori in uso
Kayfun Mini V3, Origen Little, Vapeshell
Ciao e innanzitutto benvenuta :)
Posso dirti che io non ho avuto grosse difficoltà, ho deciso di passare all'elettronica e dal 18 Febbraio (quando mi è arrivata la iStick 40W con il GS Tank) ad oggi non ho più toccato una sigaretta.
Forse perché non ero un fumatore eccessivamente accanito nonostante la quindicina di sigarette al giorno, e il passare all'elettronica per me è stato più facile.
La mia ragazza invece, ha riscontrato più o meno le stesse difficoltà che hai avuto tu. Ricordo ancora la prima volta che siamo andati nel nostro negozio fisico di fiducia, io gasatissimo che chiedevo info e provavo liquidi e lei che guardava me e il negoziante come fossimo matti da legare :21:
Gradualmente (soprattutto grazie all'iStick Basic che ha deciso di prendere) ha capito e apprezzato di più lo svapo, arrivando ad essere schifata dalle sigarette.
Quindi non forzare troppo le cose, prendila con più serenità e meno ansia, e vedrai che anche se non subito ce la farai!!
 

Ansuz

Utente SEF
Registrato
4 Apr 2016
Messaggi
75
Gradimento
11
Punti
23
Età
49
Località
Perugia
Dispositivi in uso
Eleaf Istick TC 40W
Atomizzatori in uso
Nautilus/Nautilus mini/Plato/Justfog 1453
Qualsiasi cosa... siamo qui!

Gio
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
531
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.731
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.673
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.578
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto