L'angolo Di Seresig 2

Eric

Utente SEF
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
904
Gradimento
222
Punti
98
Località
Roma
Dispositivi in uso
Aspire NX 75W Edition Pico 75 edition Evic VTC
Atomizzatori in uso
Nautilus Mni UD Mesmer Smok TFV4 Micro Triton Mni
l'Europa è "fondamenta" di pace duratura .... e non è poco!!

Questa poi.... da dove son partite 2 guerre mondiali ????????????
Fosse stato per me,il muro di Berlino lo smontavo e lo tiravo sù da un'altra parte!

....bhè....allora non hai che da trasferirti nel quadrante anatolico.....in Corea del Nord....in centro Africa.....in Medio Oriente .... tanto li le guerre di ogni tipo sono perenni quindi ci hanno fatto l'abitudine :24:
 

Eric

Utente SEF
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
904
Gradimento
222
Punti
98
Località
Roma
Dispositivi in uso
Aspire NX 75W Edition Pico 75 edition Evic VTC
Atomizzatori in uso
Nautilus Mni UD Mesmer Smok TFV4 Micro Triton Mni
Perchè, quelli che ci sono e non avevano i titoli per starci? (vedi Grecia, la più antica democrazia del mondo annientata da 4 stramaledetti che tirano i fili del burattino Europa)
E quelli che ci stanno e per quel che non conviene fanno finta di non esserci?
Voglio RI_presentare il passaporto alla frontiera e soprattutto RI-fare la fila in banca per cambiare un camion di lire con 10 $
@Eric spero vivamente per te che tu abbia interessi personali da difendere per esultare dell'elenco che hai fatto, diversamente temo che tu non stia bene :lol:

...conoscendo piuttosto bene la "democrazia" Greca non parlo a vanvera ...... la Grecia è la più simile all'Italia in tutto quello che l'ha portata alla catastrofe in Europa ....
- non dimentichiamo che:
1 - nel 2004 il governo di Atene aveva dichiarato di aver truccato i conti per poter entrare nell'euro e trarne ovvi benefici
2 - accumulo continuo del debito su prestiti richiesti dal 2001 appena entrati a far parte della moneta unica
3 - evasione fiscale stimata, per difetto, a circa 30 miliardi l'anno
4 - l'80% del Pil era destinato a salari e pensioni del settore pubblico che da lavoro a solo 500.000 persone .... con benefici ben più elevati che da noi (vedi che si andava in pensione a 50 anni) ... oltre a godere di ulteriori agevolazioni e benefici fiscali come, tra l'altro, benefici estesi ai familiari dei dipendenti pubblici ...
5 - esenzione dell'Iva per le isole ed altri benefits (ma ca##o dico io .... sono praticamente tutte isole da quelle parti!)
6 - dei 240 miliardi di euro ricevuti in aiuto (anche l'Italia ha contribuito pesantemente!) la Grecia ne ha spesi solo il 10% per fare le riforme economiche .... e, la cosiddetta Troika detiene il poco invidiabile record di essersi accollata il 78% di tale debito ....

....ora.....sarò assolutamente "controcorrente e cinico" ..... ma - chi è causa del suo mal pianga se stesso - e non cerchi di scaricare le responsabilità sugli altri .... non voglio pagare per le "incapacità" degli altri i circa 40 miliardi che ci spettano dall'ultima "soluzione" per salvare la Grecia ....
ma credo che questo discorso lo stiano facendo anche gli altri stati membri nei nostri confronti ...... e ne hanno tutto il diritto !!! .... perchè dovrebbero accollarsi miliardi di debiti nei nostri confronti per aiutarci quando abbiamo una classe politica incapace da anni (dopo gli innumerevoli avvertimenti) di ripianare il mostro del nostro debito pubblico interno???
....ma quando vedi che, per fare un banalissimo esempio, che un aereo cargo italiano necessita di 8 persone di "equipaggio" quando lo stesso aereo in Francia, Germania, Belgio ecc ecc ha bisogno di solo 4 persone, o che un pilota di ex Alitalia per lo stesso numero di ore di volo prende il doppio (nonostante il taglio effettuato qualche anno fa) del suo omologo in Ryanair ..... capisci tutto e non puoi dar torto ai paesi membri dell'Europa ben più seri di questa "barzelletta" in cui viviamo .....
...sappiate anche che nelle "segrete stanze della politica" in Europa il termine più utilizzato per i nostri politici e tradotto nel nostro idioma è ............. BUFFONI o GIULLARI ....
... non voglio essere "pesante" ma provate a vivere per lunghi periodi all'estero nei paesi dell'UE seri ..... poi ne parliamo ..... ma credo che moltissimi scapperebbero dopo una settimana perchè "insofferenti" alle REGOLE
...a Parigi nel Metrò ho visto una "task-force" arrestare ed ammanettare quei pochi "incauti" che scavalcavano il tornello senza avere il biglietto ............................................... :bravo:



 

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Set 2016
Messaggi
4.878
Gradimento
794
Punti
165
Località
Macerata
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
Ricordo che la Germania aveva un debito di guerra da pagare per altri 20 anni .....gli è stato cancellato di punto in bianco .....sapete a chi doveva quei soldi? .....si ....anche a noi e udite udite alla Grecia..........dopo che quest' ultima gli ha cancellato il debito li anno mandati in dafault e poi sono tornati a prestargli i soldi e a comprare a prezzi ridicoli tutte le attività più fruttifere quali porti aereoporti e quanto altro mettendoli così in ginocchio ...........

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

primaopoismetto

Utente SEF
Registrato
25 Mar 2017
Messaggi
809
Gradimento
131
Punti
153
Località
Teramo
Dispositivi in uso
Elitar joyetech, Istick picomega
Atomizzatori in uso
Cubis Pro, Nautilus mini
@Eric non puoi difendere una "cosa" andando a cercare le colpe di un'altra "cosa".
Ti ho già detto di essere pienamente d'accordo con te con la tua disamina sul disastro Italia, ma non mi sembra che l'Europa stia facendo niente per evitare che ANCHE in Italia un aereo cargo imbarchi solo 4 persone di equipaggio.
Nè che in Italia un parlamentare con mezza giornata di presenza si becchi 2K€ di vitalizio, o che il capo della Polizia guadagni più del presidente degli Stati Uniti.
Però si arroga il diritto di trattare con la Tunisia per l'olio di oliva (e noi dobbiamo subire) o con gli USA per i TTIP: questa è la libera circolazione delle merci che auspichi?

Per quanto riguarda i primi 6 punti, che condivido, mi chiedo e TI chiedo: ma davvero c'è gente TANTO INCOMPETENTE in Europa da non aver scoperto anzitempo tutto ciò che hai elencato?
Non è che "PER CASO" hanno chiuso un occhio perchè avevano più da guadagnare? Pensaci :3:
 

Paraffo

Utente SEF
Registrato
25 Ott 2016
Messaggi
479
Gradimento
551
Punti
148
Località
Pordenone
Dispositivi in uso
1)VT75Nano 2)VT75 TC 3)Vaporessa Nebula 4)PICO MEGA 5)Athena PRIDE 75 6) ETALIENS ET X3 75W 7) Chieftain 80W 8) STEAM ENGINE 75 W
Atomizzatori in uso
8 Nautilus 5 ml, alias "I Valvoloni"
L' Europa è un bicchiere riempito a metà. C'è chi lo vede mezzo pieno, come Eric e chi lo vede mezzo vuoto, come Francesco.

A mio parere, sbagliano entrambi perchè il loro retropensiero è che l' EU sia una entità (buona per l' uno e cattiva per l' altro) mentre in realtà l' Europa è solo "una espressione geografica", così come lo era l' Italia, secondo il diplomatico austriaco, Principe di Metternich, nel lontano 1847, intendendo che era composta da una miriade di statarelli con niente in comune, neanche la lingua, in perenne contrapposizione uno con l' altro.

Uno di quegli statarelli, il regno di Piemonte e Sardegna, ha deciso - di là a poco - di conquistare gli altri, armi in pugno, e ci è riuscito, approfittando della lite perenne fra francesi e austriaci (e complice l' Inghilterra) per la supremazia in Europa.

E così l' Italia è diventata uno "Stato Unito". Non ancora una Nazione, dopo tante generazioni, ma almeno uno Stato, sì .... Anche grazie a mamma Rai, ora, almeno ci sia parla la stessa lingua ....

Possiamo immaginare che qualcosa di simile possa accadere all' Europa? Permettetimi di dubitarne .... :71:

Hitler ci ha provato, qualche anno fa, ma con esiti disastrosi ....
 

Eric

Utente SEF
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
904
Gradimento
222
Punti
98
Località
Roma
Dispositivi in uso
Aspire NX 75W Edition Pico 75 edition Evic VTC
Atomizzatori in uso
Nautilus Mni UD Mesmer Smok TFV4 Micro Triton Mni
@Eric non puoi difendere una "cosa" andando a cercare le colpe di un'altra "cosa".
Ti ho già detto di essere pienamente d'accordo con te con la tua disamina sul disastro Italia, ma non mi sembra che l'Europa stia facendo niente per evitare che ANCHE in Italia un aereo cargo imbarchi solo 4 persone di equipaggio.
Nè che in Italia un parlamentare con mezza giornata di presenza si becchi 2K€ di vitalizio, o che il capo della Polizia guadagni più del presidente degli Stati Uniti.
Però si arroga il diritto di trattare con la Tunisia per l'olio di oliva (e noi dobbiamo subire) o con gli USA per i TTIP: questa è la libera circolazione delle merci che auspichi?

Per quanto riguarda i primi 6 punti, che condivido, mi chiedo e TI chiedo: ma davvero c'è gente TANTO INCOMPETENTE in Europa da non aver scoperto anzitempo tutto ciò che hai elencato?
Non è che "PER CASO" hanno chiuso un occhio perchè avevano più da guadagnare? Pensaci :3:

....rispondo a te ed egualmente a @paraffo ....
la gente "TANTO INCOMPETENTE" ha a cuore una cosa essenzialmente .... il punto 5 del mio elenco precedente:
5 - l'Europa è "fondamenta" di pace duratura ....
solo questo conta nei tempi attuali.......altrimenti il primo "mediorentale" che si sveglia storto la mattina può trascinarci in una guerra dai contorni devastanti ....
quindi....ben venga questa Europa....non certo perfetta ma almeno "perfettibile" ..... io il "salto nel vuoto" come l'Inghilterra o come aizzano a fare certi "arruffapopoli" (fortuna che la Le Pen ha preso una bella scoppola e mi auguro farà abbassare le penne anche al Salvini nazionale o al Farange di turno) non lo faccio ..... preferisco "confrontarmi" con la realtà che posso toccare e non con l'ignoto sul quale nessuno potrebbe avere mai il controllo ....

...per cui se bisogna fare "sacrifici" ben venga ..... purché siano fatti in maniera equa e senza furberie di ogni tipo .... (anche se dire questo in Italia vuol dire rischiare la flagellazione)
- ricordo che in Francia la precedente presidenza fece approvare una legge che impone ANCHE AI PRIVATI (imprenditori ecc ecc ecc) il tetto massimo di stipendio ad 1 milione di euro ........ qui abbiamo ancora DIRIGENTI PUBBLICI con stipendi quadrupli !!!! .... e questo nonostante una delle buone cose che fece Renzi limitando il tetto nel pubblico impiego a 240 mila euro l'anno .....
...ricordo inoltre che ogni paese è SOVRANO ed autonomo nello stipulare ed applicare le varie leggi a livello nazionale e NESSUNO può metterci il becco se non quando vanno ad "inficiare" quelle sovrane sottoscritte dai vari capi di stato europei .... per le quali abbiamo votato anche noi tramite i rappresentanti che abbiamo eletto ....
... diciamo che, nei nostri confronti, e solo per il momento, l'Europa sta "chiudendo un occhio" perché se con grandi sacrifici il debito greco è relativamente sostenibile e "gestibile" dai vari stati membri, il default dell'Italia porterebbe allo sfascio totale i conti dell'Europa lasciandi il continente in balia delle più perverse speculazioni provenienti d'oltremanica ed oriente ...... credo nessuno con un briciolo di sale in zucca voglia questo e dobbiamo adeguarci ........ forse "radendo al suolo" questa "nuova" ma vecchia classe politica e ripartire umilmente da zero ......
PS: .... questione olio d'oliva tunisino??? .... ma dai su....siamo nel terzo millennio e leggete le notizie su Facebook ???
:24:
magari mettetevi tra i preferiti il sito bufale.net e controllate tutte queste notizie ..... la stragrande maggioranza sono bufale o allarmismi senza alcun fondamento .....
 

primaopoismetto

Utente SEF
Registrato
25 Mar 2017
Messaggi
809
Gradimento
131
Punti
153
Località
Teramo
Dispositivi in uso
Elitar joyetech, Istick picomega
Atomizzatori in uso
Cubis Pro, Nautilus mini
L' Europa è un bicchiere riempito a metà. C'è chi lo vede mezzo pieno, come Eric e chi lo vede mezzo vuoto, come Francesco.

A mio parere, sbagliano entrambi perchè il loro retropensiero è che l' EU sia una entità (buona per l' uno e cattiva per l' altro) mentre in realtà l' Europa è solo "una espressione geografica", ......

Non è esattamente così, almeno per me: io vedo mezzo bicchiere E BASTA.

Quindi, o si finisce di riempirlo, in modo che tutti ne possano bere oppure aspettiamo che pochi "eletti" (ma NON eletti) tracannino quel poco che c'è.
E' vero che l'Europa è un'espressione geografica, ma non L'unione Europea: questa è una "convenzione unilaterale" di cui nessuno si preoccupa di sentire cosa ne pensa primaopoismetto, eric o paraffo.
La democrazia è una cosa seria, i DIRITTI sono cose serie. Ce li stanno sfilando da sotto il naso e nessuno se ne accorge
 

Eric

Utente SEF
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
904
Gradimento
222
Punti
98
Località
Roma
Dispositivi in uso
Aspire NX 75W Edition Pico 75 edition Evic VTC
Atomizzatori in uso
Nautilus Mni UD Mesmer Smok TFV4 Micro Triton Mni
Non è esattamente così, almeno per me: io vedo mezzo bicchiere E BASTA.

Quindi, o si finisce di riempirlo, in modo che tutti ne possano bere oppure aspettiamo che pochi "eletti" (ma NON eletti) tracannino quel poco che c'è.
E' vero che l'Europa è un'espressione geografica, ma non L'unione Europea: questa è una "convenzione unilaterale" di cui nessuno si preoccupa di sentire cosa ne pensa primaopoismetto, eric o paraffo.
La democrazia è una cosa seria, i DIRITTI sono cose serie. Ce li stanno sfilando da sotto il naso e nessuno se ne accorge

...il tuo discorso è sensato ma.........................è preso da un solo lato......
è vero.....i DIRITTI sono cose serie............ma la cosa che non riesco a "digerire" (soprattutto in Italia!!) che si parli sempre e solo di DIRITTI .... ma MAI di DOVERI .....
con questo chioso .... chi vuol capire capirà ...... la bilancia per funzionare non deve perdere da un solo lato .....
se oggi, faccio un esempio, in USA intervisti svariati milioni di persone e chiedi quale sia la paura più grande di un cittadino americano ti risponde:
al primo posto - la paura di attacchi terroristici
al secondo posto - la paura di non pagare le tasse !!!
ne seguono altri più comuni come il lavoro, la salute, la casa ecc....
se facessi lo stesso il Italia ..... credi che al secondo posto ci sarebbe quello do "non pagare le tasse" ??? ...... certo che no......ma non sarebbe neppure oltre il 100° posto !!! ....
...anche qui.....chi vuol capire........CAPISCA ........
 

Zaffiro

Utente SEF
Registrato
19 Ott 2016
Messaggi
144
Gradimento
93
Punti
69
Località
.
Nome
Zaffiro
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Vari
Non affannatevi troppo, di questo passo, in un futuro relativamente vicino, faremo un balzo all'indietro di duemila anni!
 

primaopoismetto

Utente SEF
Registrato
25 Mar 2017
Messaggi
809
Gradimento
131
Punti
153
Località
Teramo
Dispositivi in uso
Elitar joyetech, Istick picomega
Atomizzatori in uso
Cubis Pro, Nautilus mini
@Eric io parlo di Europa e tu rispondi di Italia, stiamo facendo 2 discorsi diversi. Non ha nessun senso continuare, ma per tua informazione io le tasse le pago, e voglio continuare a pagarle.
Mi piacerebbe solo che non mi si costringesse a rubare per mangiare: 1950€ di imu e 1400 e passa € di tasse a fronte di un fantastico reddito di 8K.... Ma l'Europa non c'entra niente :33:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
531
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.731
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.673
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.578
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto