Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.533
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ho visto che c'era già un accenno in una discussione generica, su questi aromi. Ho voluto creare una nuova discussione con un titolo che fosse più specifico per questa nuova linea di organici della Tabaccheria, in modo che sia in vista per tutti i nuovi utenti che si avvicinano a questa realtà, consapevoli che, da oggi, si possono svapare tabacchi organici nelle loro pod, senza alcun problema.
Spinto dalla enorme curiosità anche per vedere se possono davvero offrire questa svolta nel mondo dei non rigenerabili, ho preso sia l'aroma E-cig e sia l'aroma E-cigar.
Il primo ieri ed il secondo questa sera e lo preparerò domani.
Di contro il primo, preparato ieri sera, è stato provato in serata da me ed altri due amici svapatori. Che dire è qualcosa di veramente ottimo. Per chi pensava che non ci fosse una restituzione degna di un blend tabaccoso si sbagliava di grosso. In particolare nell'E-cig, annusandolo dalla boccetta, si viene quasi ingannati perché senti distintamente del Latakia. Falso, quando l'abbiamo svapato, a prevalere è un ottimo Kentucky trattato a fuoco. Siccome non sono specificati i tabacchi usati nella mistura, è davvero un gioco divertente andarli a scovare. Visto il processo di pulizia dalle impurità, fatto da La Tabaccheria, i tabacchi nel blend escono in maniera totalmente diversa da come ci si aspetta.
Il Kentucky è un Kentucky ma senza la parte erbosa o del famoso sentore di stallatico. Non ridete se ci ho sentito dell'ottimo pecorino sardo, prendere il suo posto.
La restituzione è secca. Lo abbiamo provato, io su Speed Revoltion 2109 clone e By Ka V7 Nano clone, uno dei due miei amici su una Hotcig Kubi con resistenza da 1.4 Ohm, l'altro su '900 con le diverse campane. Io l'ho preferito di gran lunga sullo Speed, dove esce prepotente la parte del Kentucky, il dolce e tostato di una combinazione tra Burley e Virginia senza il sentore fienoso. Sporcare le coil per quei due/tre millilitri era pari a zero, cotone intonso, anche visto tra le spire era bianco. Davvero non male sulla Kubi, restituzione secca e piacevole.
Stasera l'ho caricato sulla Justfog Q16 con resistenza nuova e vediamo quanti millilitri ci faccio.

Il secondo lo preparo domani, ma dall'odore si sente proprio il ruvido di un sigaro toscano. Vedremo domani. ;)
Vi lascio con un'immagine dei due aromi, sperando che questa nuova linea faccia avvicinare molti scettici all'utilizzo di questi dispositivi per la riduzione del danno. Posso affermare con certezza che una pod qualsiasi, questo aroma e le schifosissime sigarette insieme alle Iqos, possono davvero finire nella pattumiera.

La Tabaccheria: Organic 4 POD e linea Single Leaf. [SigarettaElettronicaForum.com]
 
Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.533
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Sì, lo ricorda, ma il Sigaro Italiano è molto più secco e pieno, inoltre è molto meno dolce, il sigaro. Questo perché il Kentucky, nel sigaro italiano, è stato trattato con lo stesso processo di affumicatura del Latakia. Non è un dato ufficiale, ma è trapelato qualcosa da alcune live su youtube di gente molto vicina a La Tabaccheria.
 

zeek

Utente SEF
Registrato
13 Dic 2016
Messaggi
438
Gradimento
24
Punti
48
Età
34
Località
Perugia
Dispositivi in uso
Katana - Tube by Cthulu - Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Menelaus - Etz - ByKa v8 - 900
Sisi ovvio con tutte le differenze del caso dovute come dicevo prima alla purificazione, a me sembra quasi che siano partiti da quello per poi arrivare a questo purificando e quindi necessariamente perdendo alcune delle caratteristiche originali..
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Stasera , dopo una settimana di riposo, ho provato l' e-pipe sulla Spod
Premesso che l'ho preparato per il moroso di mia figlia ( vuole smettere di fumare, Hallelujah!) a nico 9, forse riesco a dare un senso all'acquisto della spod
Domani sera gliela metto in mano e gli dico : toh, tira qua

Beh, non sarà un english mix ma comunque un piacevole sentore di tabacco, e di Latakia specialmente , direi che c'è
Nulla di paragonabile ad una immonda schifezza di un sinteticone
Io non sono più abituato ad una nico così alta, ma per uno che stacca dalle Marlboro direi che potrebbe essere sicuramente un ottimo liquido
Gli ho fatto una boccetta ad ago da 30 ml, vediamo a questo punto la durata della testina; se gli dura la boccetta siamo a cavallo
Non ho voglia di andare a rispolverarmi il nautilus per provarlo da me, ma direi che D'Alessandro ha lavorato proprio bene

Latakia non invadente assolutamente, ottima fumosità persino con la Spod, e lascia un piacevole sentore di tabacco aromatico in bocca

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
 

zeek

Utente SEF
Registrato
13 Dic 2016
Messaggi
438
Gradimento
24
Punti
48
Età
34
Località
Perugia
Dispositivi in uso
Katana - Tube by Cthulu - Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Menelaus - Etz - ByKa v8 - 900
Su una spod ho paura che non faccia 30ml che quelle testine mi pare abbiano problemi anche coi sintetici, però tienici aggiornati!
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.533
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Da quello che ho sentito dire, pare che, l'E-pipe sia quello che "sporchi" di più, l'E-cig ed E-cigar sono quelli che sporcano meno. L'E-cigar, anche dal colore, sembra essere quello che sporchi di meno.
Per caso, mentre mettevo ordine, ieri sera ho trovato una resistenza da 1.8 Ohm del Nautilus. Rispolverato il Nautilus, ci ho caricato l'E-cigar, vediamo quanti millilitri ci faccio.
Devo dire che esce proprio bene. Sempre più convinto che il loro uso ideale sia su atomizzatori entry level, non rigenerabili, come Zlide, Zenith, Nautilus, Vaptio Cosmo Kit o sulle nove POD, con una ariosità media e non soffocata, almeno per i miei gusti. Più aria entra e più si esalta la nota secca.
 

Gufetto

Utente SEF
Registrato
18 Apr 2017
Messaggi
45
Gradimento
4
Punti
18
Località
Castellarano
Dispositivi in uso
Vapecige VTbox 250c, Ambition Mod Luxem, wismec luxotic, Pico Squeeze, Joyetech evic primo, Cthulhu Tube, Daone Barrel
Atomizzatori in uso
Svoemesto kayfunlite 22, By Ka v8 standard, '900, Vapor Giant M5, wotofo profile, Goon 1.5, Speed Rev. 2019 clone
Ieri ho messo l'e-pipe sulla daone barrel e per mia sorpresa esce meglio che sullo speed del negoziante. Ovviamente non ha tutte le sfumature di una english mixture classica e svapata in un vapor giant m5, però è assolutamente gradevole, fumosa ed appagante. Non c'è paragone con i chimiconi che di solito si svapano nelle AIO o nelle pod, quindi per me sono promossi.
Chiaro che vanno analizzati con cognizione di causa, secondo me questi liquidi non vanno paragonati ai loro simili che impestano le coil, ma vanno paragonati ai chimiconi che di solito si utilizzano nei non rigenerabili. Per me sono ottimi trovo l'idea geniale in quanto per gli amanti dei tabaccosi ora esiste un'alternativa da mettere su atom da battaglia ed allo stesso tempo li trovo anche giusti per chi vuole avvicinarsi tabacchi organici senza dover per forza investire sull'hardware ed impazzire a rigenerare.
Per fare un paragone io questi organici 4 pod li vedo come i suv, che sono macchine che fanno tutto ma senza eccellere nulla in quanto come confort non sono a livello di una berlina a pari prezzo e come doti fuoristradistiche non sono a livello nemmeno di un fuori strada che costa la metà, ma per chi cerca un compromesso sono perfette.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.533
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Mi trovo molto d'accordo con quello che scrivi. Bisogna analizzarli per quello che sono e non fare paragoni troppo azzardati, si perderebbe il punto della situazione. Sono stati creati per le POD o AIO ed atomizzatori MTL non rigenerabili, fine. Certo nessuno impedisce che siano anche usati su rigenerabili MTL, ma consiglio di non superare valori superiori a 3.5 Volt. Ne guadagna la resa, non alla prima svapata ma a quelle successive, proprio come accede nelle POD, che si riscaldano poco rispetto ad una campana in metallo, con resistenza annessa.
 

pagliaselvaggia

Utente SEF
Registrato
31 Mar 2017
Messaggi
202
Gradimento
12
Punti
43
Località
Mirandola
Dispositivi in uso
Aspire NX30, Eleaf Istick Power Nano, Joyetec Evic Basic - Justfog J-easy 9
Atomizzatori in uso
Aspire K3, Justfog S14, Aspire Triton Mini, Aspire Nautilus Mini - Justfog Q16
Premetto che a me i liquidi e aromi LT piacciono. Per esempio ho trovato ottimi i liquidi Orange e Brown. Sto smettendo di fumare quindi cerco qualcosa che sappia di tabacco, non necessariamente proprio di sigaretta. Siccome i liquidi costicchiano, ho provato l'aroma Cigar ma devo dire che mi ha proprio deluso. Per fortuna ho provato un altro aroma concorrente (un mix di Virginia, Latakia e Kentucky) che mi ha soddisfatto. Ma il Cigar di LT proprio no.
 

zeek

Utente SEF
Registrato
13 Dic 2016
Messaggi
438
Gradimento
24
Punti
48
Età
34
Località
Perugia
Dispositivi in uso
Katana - Tube by Cthulu - Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Menelaus - Etz - ByKa v8 - 900
Che dire, nemmeno io apprezzo particolarmente l'e-cigar, ma neppure il sigaro italiano.
La verità è che non ho mai apprezzato granché neppure i sigari quando fumavo xD

Ci sta, purtroppo non può piacerti tutto, e prima o poi qualcosa che non riesci a svapare lo trovi anche se magari di per sé l'aroma è fatto bene..
 
Registrato
9 Dic 2019
Messaggi
5
Gradimento
0
Punti
3
Età
31
Località
Grugliasco
Nome
SUKKA
Dispositivi in uso
pod
Atomizzatori in uso
tutte pod
Ciao a tutti .... oggi è il mio primo giorno di utilizzo della SPOD... premesso che già prima non fumavo parecchio (circa 7 sigarette al giorno)
ad oggi ho riempito il tank 2 volte e il cotone risulta ancora essere pulitissimo... vi terrò aggiornati??????
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
554
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.596
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.754
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.219
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.712
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.612
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto