Smettere di Fumare La Fate Troppo Facile

Fog

Utente SEF
Registrato
12 Feb 2017
Messaggi
263
Gradimento
2
Punti
18
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Eleaf iStick TC40W
Atomizzatori in uso
Justfog G14
@Bluefin sono pienamente daccordo con tutto quello che hai scritto, tranne la parte sulla tossicodipendenza.
Secondo me anche chi svapa è tossicodipendente, non solo i fumatori...
Comunque complimenti per il tuo primo anno senza fumo! Hai tutta la mia stima :)
 

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
@Bluefin sono pienamente daccordo con tutto quello che hai scritto, tranne la parte sulla tossicodipendenza.
Secondo me anche chi svapa è tossicodipendente, non solo i fumatori...

Beh, devi ammettere che la tossicità dello svapo ( se ben eseguito) è tutta ancora da dimostrare, mentre quella del fumo lo è, eccome ! :)
 

Fog

Utente SEF
Registrato
12 Feb 2017
Messaggi
263
Gradimento
2
Punti
18
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Eleaf iStick TC40W
Atomizzatori in uso
Justfog G14
Non fraintendermi, io sono per lo svapo! Non fumo da quasi 2 mesi grazie alle ecig. Di sicuro svapare fa 100 volte meno male che fumare.
Ma la nicotina è comunque un veleno. Anche se, per la modica quantità che ne assumiamo noi, non è letale... ma resta il fatto che noi siamo dipendenti da un veleno.
 

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
Non fraintendermi, io sono per lo svapo! Non fumo da quasi 2 mesi grazie alle ecig. Di sicuro svapare fa 100 volte meno male che fumare.
Ma la nicotina è comunque un veleno. Anche se, per la modica quantità che ne assumiamo noi, non è letale... ma resta il fatto che noi siamo dipendenti da un veleno.

Ti sei scelto un'altra droga come nick, lo sai?:) Sei un incosciente !!!!

Porca vacca e mo' chi lo dice a mia moglie che il ragù e ilo pollo con i peperoni che ha preparato sono un veleno?
Già....i pomodori e i peperoni contengono nicotina....
Finiamola con questa demonizzazione.
A bassi dosaggi e in persone senza problemi cardiocircolatori la nicotina non fa male più di quanto faccia la caffeina o la teina.
 

Hammond

Utente SEF
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
354
Gradimento
51
Punti
48
Località
livorno
Dispositivi in uso
alien noisy cricket II Able Avid Lyfe mod
Atomizzatori in uso
TFV8 Ijoy Combo Goon 24
.. aggiungerei che le dosi normalmente utilizzate da noi altri, con tiro polmonare intorno a 3 mg/ml., in media, sono molto inferiori alla quantità di nicotina immessa nel nostro organismo dal fumo di 15 - 20 sigarette al giorno. Pensare che chi, come me, ha fumato per 40 anni, di nicotina ne ha assimilata in grandi quantità. Oggi posso dire di essere libero da dipendenza, anche se vado a 3mg/ml., perché posso uscire senza ecig da casa e non sentire il bisogno di fumare o svapare ... lo faccio ormai per puro piacere di svapare migliaia di aromi, di ruzzare con questi aggeggini, di socializzare con piacere con nuove persone e di spingere i miei familiari fumatori a fare come me, in parte anche riuscendoci ...
Eppoi ho letto in passato articoli di studiosi che affermafano che l'assunzione di nicotina a bassi dosaggi poteva anche non far del tutto male all'organismo ... riporto questo così com'è, senza rinvii all'articolo in questione perché non ricordo (3-4 anni fa), ma l'ho letto ...

Mie opinioni, del tutto non condivisibili, s'intende ...
 

NanShan

Utente SEF
Registrato
2 Feb 2017
Messaggi
190
Gradimento
23
Punti
28
Località
Milano
Dispositivi in uso
Eleaf Pico 75W, Eleaf Power Nano
Atomizzatori in uso
Ego Aio, Triton Mini, Nautilus 2
Bluefin, non metto in dubbio la validita' della ecig come aiuto per chi vuole smettere di fumare.
l'illustre Veronesi si e' speso a favore dell'ecig, credo che qualche idea/ricerca in merito se la fosse fatta.

gli articoli linkati in precedenza forniscono dei dati, forse non attendibili, ma non ne ho trovati altri.
valutare l'efficacia sul lungo periodo dell'ecig, oggi non e' possibile...
Nel mio piccolo, sono molto poche le persone del mio giro di conoscenze che dopo un ragionevole tempo (almeno 6 mesi) continuano con la sola ecig. certo non fanno statistica, ma non arrivano al 20%. E una di queste, quando il 15.08.2016 ha rotto la sua ecig, non avendo muletti ne' negozi aperti, si e' fiondato in autogrill, ha comprato un paccgetto di bionde e si e' finito il pacchetto entro la giornata...

ritengo comunque che, presentando l'ecig come 'facile' via di uscita dal fumo, si rischi di illudere il tabagista medio che, dopo una prima fase di 'innamoramento da novita' ' verso l'ecig, con l'andare del tempo si stufi delle varie problematiche legate al comune utilizzo dell'ecig.
dico cio' perche' e' quello cge capita a me... Batteria scarica, perdita di liquido, gusto azzerato, resistenza bruciata... Tutte problematiche che mi mettono stress in piu'... E non credo di essere un marziano.

io credo che la ecig debba essere presentata in maniera diversa: non come un vizio meno dannoso del fumo, ma come uno strumento di supporto alla fase iniziale di un processo di liberazione dalla schiavitu' dell'inalare schifezze, combuste o vaporizzate che siano.
ecco perche' dico che vorrei buttare via il prima possibile le sigarette, ma anche l'ecig!

smettere si puo', anche senza ecig. Io farei in modo che l'ecig faciliti il processo di abbandono del fumo, ma non la pubblicizzerei come una sua alternativa. Se c'e' bisogno di qualcosa che poi ci liberi dalla schiavitu' dell'ecig... Beh siamo finiti in un loop non di certo virtuoso.

oggi, purtoppo, l'ecig e' diventata un grande business dove si e' perso di vista quello che sarebbe dovuto essere lo scopo principale.
Trasformato in un hobby ludico... Quando in realta' e' un vizio fatto e finito.

ripeto, io la presenterei come strumento per smettere di fumare, da poi abbondanare anch'essa per la vera liberta' polmonare.
se poi non si ha la voglia/forza di sopprimere un vizio... Meglio ecig di bionde, ma per come la vedo, rimane sempre una mezza sconfitta
 

Miracolo1

Utente SEF
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
927
Gradimento
63
Punti
48
Località
Marcon
Dispositivi in uso
Nautilus
Atomizzatori in uso
Genesis Rocket(clone), 2 Nautilus, 2 By ka v6 original
Bluefin, non metto in dubbio la validita' della ecig come aiuto per chi vuole smettere di fumare.
l'illustre Veronesi si e' speso a favore dell'ecig, credo che qualche idea/ricerca in merito se la fosse fatta.

gli articoli linkati in precedenza forniscono dei dati, forse non attendibili, ma non ne ho trovati altri.
valutare l'efficacia sul lungo periodo dell'ecig, oggi non e' possibile...
Nel mio piccolo, sono molto poche le persone del mio giro di conoscenze che dopo un ragionevole tempo (almeno 6 mesi) continuano con la sola ecig. certo non fanno statistica, ma non arrivano al 20%. E una di queste, quando il 15.08.2016 ha rotto la sua ecig, non avendo muletti ne' negozi aperti, si e' fiondato in autogrill, ha comprato un paccgetto di bionde e si e' finito il pacchetto entro la giornata...

ritengo comunque che, presentando l'ecig come 'facile' via di uscita dal fumo, si rischi di illudere il tabagista medio che, dopo una prima fase di 'innamoramento da novita' ' verso l'ecig, con l'andare del tempo si stufi delle varie problematiche legate al comune utilizzo dell'ecig.
dico cio' perche' e' quello cge capita a me... Batteria scarica, perdita di liquido, gusto azzerato, resistenza bruciata... Tutte problematiche che mi mettono stress in piu'... E non credo di essere un marziano.

io credo che la ecig debba essere presentata in maniera diversa: non come un vizio meno dannoso del fumo, ma come uno strumento di supporto alla fase iniziale di un processo di liberazione dalla schiavitu' dell'inalare schifezze, combuste o vaporizzate che siano.
ecco perche' dico che vorrei buttare via il prima possibile le sigarette, ma anche l'ecig!

smettere si puo', anche senza ecig. Io farei in modo che l'ecig faciliti il processo di abbandono del fumo, ma non la pubblicizzerei come una sua alternativa. Se c'e' bisogno di qualcosa che poi ci liberi dalla schiavitu' dell'ecig... Beh siamo finiti in un loop non di certo virtuoso.

oggi, purtoppo, l'ecig e' diventata un grande business dove si e' perso di vista quello che sarebbe dovuto essere lo scopo principale.
Trasformato in un hobby ludico... Quando in realta' e' un vizio fatto e finito.

ripeto, io la presenterei come strumento per smettere di fumare, da poi abbondanare anch'essa per la vera liberta' polmonare.
se poi non si ha la voglia/forza di sopprimere un vizio... Meglio ecig di bionde, ma per come la vedo, rimane sempre una mezza sconfitta

Io ho rimpiazzato le sigarette con le ecig da tre mesi e sono molto soddisfatto.Ho un atomizzatore che non si allaga e non perde una goccia, il by ka v6 e con una batteria vado avanti due giorni.
Di gusto e' 10 volte una sigaretta svapando gli aromi organici della tabaccheria, non c'e' minimamente confronto quelli ti spezzano in 2 le papille gustative.Fatti un latakia al 15% poi ne riparliamo:D

Stai dicendo un sacco di fesserie comunque,prenditi un rigenerabile serio e dei liquidi organici poi ne riparliamo.
Se svapate con dei materiali e dei liquidi scadenti e logico che non sentirete mai il vero piacere di svapare.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sirio

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
14 Mar 2013
Messaggi
2.110
Gradimento
0
Punti
43
Località
Piacenza
Come scrissi qualche pagina fa, il mio approccio alle ecig è stato del tutto casuale... un mio conoscente mi ha consigliato di investire una cinquantina di € per provare e dopo due giorni (senza volerlo fare) mi son ritrovato a non accendere più una sigaretta.

La conversione allo svapo deve avvenire nei modi e nei tempi giusti... quando sento gente che fuma analogiche e che vuole smettere con un TFV8 lo sconsiglio; è un modo troppo diverso di fumare e porterà l'utente a non essere soddisfatto (generalmente).

Idem quando vogliono iniziare con atom fantasiosi, un rigenerabile o con box meccaniche... non è il "tempo" giusto.

Per evitare atom che perdono (perché spesso non li si sa rigenerare), cose poco soddisfacenti o cose anche pericolose (tipo il meccanico) ci vuole conoscenza e cultura di quello che si sta facendo... e tanta passione.

Quelli che ho convertito allo svapo (e sono un po') hanno tutti iniziato nel più semplice dei modi: nautilus con kit aspire.
Atom che è una garanzia, non perde e lo sa usare anche il mio cane, la batteria del kit è piccola e tondeggiante e ricorda un sigaro ed è molto pratica, resistenze quasi infinite.

Dico questo, perché l'approccio iniziale deve essere il più semplice possibile:
Pochi concetti e pochi sbattimenti.

Addirittura, con questo kit non avevano neanche il problema di regolare i Watt/volt perché essendo fatto apposta per il nautilus la batteria arrivava al massimo a 4.8V che è il massimo per le testine aspire.

Di questi ex-fumatori, tanti sono passati a sistemi rigenerabili, polmonari, BF ecc... ma col tempo e con la comprensione di quello che stavano facendo.

Ripeto, io senza volerlo ho smesso e l'ho fatto senza sbattimenti, perdite o scleri vari; basta iniziare nel modo più semplice possibile e i problemi stanno a 0.

PS: consiglio sempre di avere due ecig con se; ciò per evitare acquisti compulsivi in caso di rotture o batterie scariche.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fumolacodadelgatto

Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
1.906
Gradimento
266
Punti
163
Località
Milano
Nome
Boris
Dispositivi in uso
Quella che mi basta per stare lontano dal fumo
Atomizzatori in uso
Come sopra
Oh,comunque secondo me siete voi a farla troppo difficile eh! (non so voi chi).
Volete smettere di fumare? daje casso poche seghe mentali spendete sti 50/100 euri e attaccatevi a sto ciuccio!Succhiate forte! fine!
Se non riuscite a smettere e' solo perche' siete babbi,semplice.
Lo dice uno che in qualche nottata dalla disperazione si schiumava le pagine della bibbia con tabacco "scaccolato" da sigarette gia' fumate e spente,non mi sarei neanche preoccupato di usare l'attack per tenere chiusa la "cartina" di turno.
Vi voglio bene.
 

NanShan

Utente SEF
Registrato
2 Feb 2017
Messaggi
190
Gradimento
23
Punti
28
Località
Milano
Dispositivi in uso
Eleaf Pico 75W, Eleaf Power Nano
Atomizzatori in uso
Ego Aio, Triton Mini, Nautilus 2
Stai dicendo un sacco di fesserie comunque,prenditi un rigenerabile serio e dei liquidi organici poi ne riparliamo.
Sei cortesemente invitato a rispettare le opinioni altrui e a non essere maleducato, grazie
e' un forum dove si possono esprimere liberamente opinioni senza essere attaccati e/o offesi, o un covo di imberbi non educati?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
567
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.604
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.775
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.738
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.639
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto