Smettere di Fumare La Crisi Dei 6 Mesi

  • Creatore Discussione Utente 29335
  • Data di inizio

Gufetto

Utente SEF
Registrato
18 Apr 2017
Messaggi
45
Gradimento
4
Punti
18
Località
Castellarano
Dispositivi in uso
Vapecige VTbox 250c, Ambition Mod Luxem, wismec luxotic, Pico Squeeze, Joyetech evic primo, Cthulhu Tube, Daone Barrel
Atomizzatori in uso
Svoemesto kayfunlite 22, By Ka v8 standard, '900, Vapor Giant M5, wotofo profile, Goon 1.5, Speed Rev. 2019 clone
Premetto che quando fumavo e basta ero un tabagista da 20/30 sigarette al giorno, che dal 2017 al 2019 ho svapato in alternanza alle sigarette (portandomi così a 5/7 sigarette al giorno) e per la mia personale esperienza posso dire che le crisi mi sono sempre venute perchè non ho mai avuto i sistemi giusti per me, non ho mai fatto la giusta alternanza con i liquidi e quindi non sono mai riuscito ad abbandonare le bionde per più di due settimane di file. Ora è dal 23 settembre 2019 che svapo e basta senza toccare le sigarette e non ci penso nemmeno ora.
Ho provato tantissimi sistemi entry level sia mtl che da polmone (e speso inutilmente un sacco di soldi) ma non ho mai trovato la giusta soddisfazione, soprattutto in estate.
Un giorno mi son detto: visto quello che mi costano le sigarette sia di soldi che in salute ora faccio un paio di investimenti come si deve e vediamo se ci salto fuori, daltronde investire per la salute non è mai sbagliato, meglio sacrificare qualche cena fuori se serve a mollare il fumo. Morale della favola mi sono comprato:
- 1 by ka v8 (abbinanto a tubicino luxem di ambition mod con batteria 18350) per i tabacchi in quanto a me piacciono SOLO i gusti secchi e volevo un atom che sapesse risaltare queste caratteristiche in cui svapo il mr jack di ADG (che non mi piaceva su altri sistemi) o latakia al 3% della tabaccheria. Infatti ieri ho ordinato un altro by ka v8 + diversi pezzi di ricambio in quanto è un atom che amo e volgio stare tranquillo per i prossimi anni;
- 1 kayfun lite 2019 (abbinato a tubicino Cthulhu in 18350) con cui svapare tabacchi aromatizzati tipo persian apricot limited, clamorvape the creek o bivouac che mi serve a resettare le papille gustative dal tabacco;
- 1 '900 di TVGC da tenere a casa in cui svapo in bf una english mixture (prima utilizzavo il vapor giant m5, ma ho deciso di cambiarlo in quanto il 900 è più rapido da rigenerare e lavare in quanto non devo ogni volta svuotarlo e poi per accontentare la scimmia dello svapo in bf);
- 1 da one barrel per le serate o viaggi dove non voglio portarmi dietro i sistemi costosi in cui svapo il tnt booms (ottimo per me quando bevo caffe o alcolici);
- 1 da one barrel in cui svapo il the pipe della tabaccheria sempre per i motivi di cui sopra (grazie tabaccheria, ora anche in ferie posso svaparmi la english mix senza portarmi dietro la bf);
- 1 goon 1.5 da tenere a casa per quando mi sale la scimmia dello svapo di polmone, ma che uso davvero poco.
FONDAMENTALE: giro sempre con almeno due sistemi con me in modo da non rimanere mai "a piedi".
Io in questa maniera mi sono sistemato e non mi serve altro, la scimmia l'ho accontentata ed ho dei sistemi affidabili ed ottimi per ogni evenienza secondo i miei gusti ovviamente.
Altro errore che ho sempre fatto è stato svapare a bassa nicotina o avere fretta nello scendere, ormai ho capito che per stare lontano dalle sigarette devo stare intorno a nicotina 8/9/10 in base al sistema che uso e/o al liquido. Infatti per ora mi sono preparato un sacco di liquidi con quella nicotina, poi quando mi sentirò tranquillo inizierò a calarla, perchè cmq ho capito che è sempre meglio assumere un po di nicotina in più svapando che scendere troppo in fretta e poi ricominciare ad incatramarsi i polmoni con le sigarette e ripartire da zero ogni volta, andando così ad aumentare quel senso di impotenza dell'allontanamento dal fumo.
Non dico di avere verità assoluta in tasca, ma essendo io un palato difficile, spero che queste indicazioni possano essere utili a qualcuno difficile come me :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.520
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ottimo @Gufetto. (y)
Nelle parole che scrivi, vedo che hai messo, in prima linea, la volontà di tagliare di netto con quella dipendenza terribile che è il tabagismo. Hai incontrato delle difficoltà, come la maggior parte di noi, ma hai fatto lavorare il cervello e sei stato attento a cosa ti soddisfaceva realmente. Hai così messo un primo muro, ben solido ed alto, tra te e la voglia di fumare.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

terramia

Utente SEF
Registrato
27 Ott 2018
Messaggi
912
Gradimento
334
Punti
153
Età
75
Località
Palermo
Dispositivi in uso
2 istic pico, vt75d, range240 watt, Target mini, WISMEC RX GEN3 DUAL BATTERY MOD 230W, Paranormal DNA259C, Eleaf Lexicorn, pack xt mini 220w, Joetec Espion Tour, Cuboid Tap,Wismec 200 watt, Geek vape Aegis 200 watt,Curvig Arsctic Dolphin, Vapor Storm Box Mod 200 Watt, Tesdla cig 220 watt
Atomizzatori in uso
TFV8, ammit singol coil e dual coil, exspromaiser, 2 nautilus 2 ,2 justfog, clone Yosen, Moradin, 25, serpent smm, Wandy Vape Govan RTA, Beethoven, yntaky, Zeus, Geek Vape, Axis, Ghost Ihale,
@TheFlyingDutchman Uhm, magari è O.T. , ma ... a S Giovanni Bianco ? Frequenti le mie zone :)
Giusto settimana scorsa ci son passato per andare ad un caseificio... Andrai mica a funghi verso il passo San Marco ?

Comunque sia....anche a me ogni tanto prende....devo dire che le sigarette no, non mi interessano decisamente più, però la pipa è sempre lì.
Io le pipe , circa 180 le sto vendendo si eBay. Ho fumato la pipa per 40 anni poi ho cominciato ad aspirare il fumo e dato che una pipata durava almeno mezz'ora sono passato alle sigarette, fumavo 2 pacchetti al giorno. Per caso ho conosciuto uno che svapava così ho cominciato anche io. Ho 10 ECG e svapo solo tabacco di. Ormai sono tre anni e mezzo che non tocco sigarette
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
537
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.589
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.737
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.212
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.681
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.583
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto