Fake News Knockout esploso che ne pensate?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Emanuele77

Utente SEF
Registrato
18 Gen 2017
Messaggi
19
Gradimento
0
Punti
8
Località
Imola
Dispositivi in uso
Rx200 - Fuchai213 - Vgod - Sigelei75tc - PicoSqueeze
Atomizzatori in uso
ZephyrusV2 - GoblinV3 - Goon24 - Tfv8 - OrigenLittle
Knockout esploso che ne pensate? [SigarettaElettronicaForum.com]


Scusate ma io dico.......cacchio ...... quanto vapore toglierà una resistenza da 0.3 piuttosto di una da 0.1 ??????

Credo che tutta questa differenza non ci sia ........

Svapi tranquillo ....non rischi di farti male .....e fai dei grandi nuvoloni .....

Al limite ti fai un liquido full vg e fai la nebbia come in val padana...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Anche io credo sia vera la storia, la dinamica un po meno. Ad ogni modo il personaggio esiste e comunque (anche il fatto che per 200 euri è andato in tv) per me cerca un po di visibilità. Ma, tralasciando questa cosa, oltre alle resistenze basse o alte, il tizio ha dichiarato di aver usato un ss316 da 26awg per una resistenz da 0,4 o 0,5, non si ricorda. Allora, dal calcolatore che uso io, un diametro di quel tipo con quella resistenza risulta essere ben oltre il limite di surriscaldamento. Nella mia ignoranza oltre al valore della resistenza non bisogna trascurare il diametro del filo. E un acciao 26awg su un tubo meccanico ibrido...no, non ci sta.
Sarebbe bello, che nei meccanici ponessero un obbligo di bugiardino dettagliato, perchè indicare solo di non andare sotto lo 0,1 ma poi ti fai una coil da 0,2 con un 28 di diametro.....sei ancora più a rischio....mio parere eh....
 

eraora

Utente SEF
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
59
Gradimento
4
Punti
14
Località
trapani
Dispositivi in uso
boxkangertech, noisy crk2 , dripbox, ipower80w
Atomizzatori in uso
kayfun5, cubis pro, protank2,goon24,origen little 16 justfog q16
Anche io credo sia vera la storia, la dinamica un po meno. Ad ogni modo il personaggio esiste e comunque (anche il fatto che per 200 euri è andato in tv) per me cerca un po di visibilità. Ma, tralasciando questa cosa, oltre alle resistenze basse o alte, il tizio ha dichiarato di aver usato un ss316 da 26awg per una resistenz da 0,4 o 0,5, non si ricorda. Allora, dal calcolatore che uso io, un diametro di quel tipo con quella resistenza risulta essere ben oltre il limite di surriscaldamento. Nella mia ignoranza oltre al valore della resistenza non bisogna trascurare il diametro del filo. E un acciao 26awg su un tubo meccanico ibrido...no, non ci sta.
Sarebbe bello, che nei meccanici ponessero un obbligo di bugiardino dettagliato, perchè indicare solo di non andare sotto lo 0,1 ma poi ti fai una coil da 0,2 con un 28 di diametro.....sei ancora più a rischio....mio parere eh....
26 ga di 316l per avere una resistenza da 0.4/0.5 (in parallel) dovresti fare 2 coil con punta da 3 e 12 spire circa per coil :DD :DD :DD :DD , e siamo ancora sotto , se l'ha detto veramente allora è u ignorante a livello biblico.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

eraora

Utente SEF
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
59
Gradimento
4
Punti
14
Località
trapani
Dispositivi in uso
boxkangertech, noisy crk2 , dripbox, ipower80w
Atomizzatori in uso
kayfun5, cubis pro, protank2,goon24,origen little 16 justfog q16
@Marko:

intanto ciao, è tanto che non c si sente.
Non sono daccordo sul fatto che la scena dell'evento sia poco credibile, tuttaltro, a me tutti i dettagli appaiono coerenti.

A) Intanto sembrerebbe che la cella sia distrutta, o perlomeno quelli che appaiono nella foto 1 dell'articolo del Tirreno, dentro la scatola di cartone, sembrerebbero i residui degli elettrodi e dei separatori interni alla cella. Per esserne certo dovrei visionarli dal vivo, ma sembrano tali. Il fatto che l'involucro laterale della cella sia intatto è perfettamente spiegabile con il fatto che il tubo ha retto e quindi impedito la deformazione laterale della cella. Dalle foto non si vede ma se è come penso io solo la parete in prossimità del polo positivo è saltata via.


B) Nessun danno alle mani proprio perchè il tubo ha retto e l'elettrolita ha sfogato attraverso le basi del tubo facendo saltare tappo e atom.

C) mutande e pantaloni bucati a causa della fiammata sono coerenti con la fuoriuscita dell'elettrolita incendiato da sotto. Del resto trattavasi d leggerissimi pantaloni tipo tuta da ginnastica probabilmente costituiti da cotone elasticizzato con una certa percentuale di fibre sintetiche.
Però non ti sembra strano che con tutto il liquido uscito la polvere etc, non abbia riportato minimamente danni alla mano ? A me sembra troppo strano, io ho il presentimento che il tubo era in tasca che si sia attivato e lui se n'è accorto tardi, già cosi almeno per me sembra più credibile, non trovi?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
Però non ti sembra strano che con tutto il liquido uscito la polvere etc, non abbia riportato minimamente danni alla mano ? A me sembra troppo strano, io ho il presentimento che il tubo era in tasca che si sia attivato e lui se n'è accorto tardi, già cosi almeno per me sembra più credibile, non trovi?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


Se l'elettrolita ha sfiatato facendo saltare il tappo e la mano non era a contatto con il tappo non c'è nulla di anomalo nel fatto che la mano sia intonsa.
Che lo tenesse in tasca non lo posso escludere, sempre che quei pantaloni avessero una tasca, visto che non si intravvede nella foto. Il foro bruciacchiato sui pantaloni è proprio in mezzo ai pantaloni e lì vicino non ci sono cuciture che indichino la presenza di una tasca aderente. Certo la tasca potrebbe essere a sacco ma in tal caso la sfiammata, uscita dal sacco interno si sarebbe sfogata tra i pantaloni e le mutande con effetti devastanti e con la maggior parte dei residui intrappolati dentro i pantaloni, cosa che non sembra essere successa.
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
Comunque sia, posto che per fortuna le lesioni riportate non sono molto gravi e "valgono" al più qualche migliaio di € in un eventuale risarcimento, l'episodio ha una grande utilità sociale per la comunità italiana dei vapers. Spero sinceramente che se ne parli molto e da adesso in poi, a chiunque mi chiederà di tubi meccanici, gli manderò prima il link all'articolo del Tirreno.
Spero anche che serva da lezione ai modders e a chi commercia i loro prodotti, spingendoli a non trascurare gli aspetti della sicurezza.
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
Knockout esploso che ne pensate? [SigarettaElettronicaForum.com]


Scusate ma io dico.......cacchio ...... quanto vapore toglierà una resistenza da 0.3 piuttosto di una da 0.1 ??????

Credo che tutta questa differenza non ci sia ........

Svapi tranquillo ....non rischi di farti male .....e fai dei grandi nuvoloni .....

Al limite ti fai un liquido full vg e fai la nebbia come in val padana...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Su un meccanico passando da 0.1 a 0.3 Ohm diminuisci il vapore di 3 volte circa (un pò meno ma non troppo). Su una box regolata, mantenendo costante la potenza, la quantità di vapore non cambia. Quindi ben vengano anche i nuvoloni ma in tutta sicurezza. E con 140€ ti comprei una ottima box regolata da 200W.
 

cavalierteschio

Utente SEF
Registrato
25 Set 2016
Messaggi
333
Gradimento
28
Punti
48
Età
35
Località
ronchi dei legionari
Dispositivi in uso
Rx 2/3,Battlestar, evic vtwo
Atomizzatori in uso
Tfv8 coud, Griffin25, Tsunami,Kay v3
Su un meccanico passando da 0.1 a 0.3 Ohm diminuisci il vapore di 3 volte circa (un pò meno ma non troppo). Su una box regolata, mantenendo costante la potenza, la quantità di vapore non cambia. Quindi ben vengano anche i nuvoloni ma in tutta sicurezza. E con 140€ ti comprei una ottima box regolata da 200W.
0_o da 0.1 a 0.3 dininuisce di 3 volte il vapore? Non ho mai fatto caso a una cosa del genere ma forse intendi per coil complesse nelle semplici coil a filo singolo non ho notato sta diminuzione pari a 3 volte

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

ROSHGAR

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
1.560
Gradimento
177
Punti
118
Località
Gorizia
Dispositivi in uso
Evic VTC mini, IStick 20 W, Steam Crave squonk mod
Atomizzatori in uso
Ego One, Zephyrus V2, Tsunami 24, Vortice, Nautilus mini, Strike 14, EZ
comunque in ogni caso ha sbagliato il tipo. perché se avesse usato il tubo come si deve, non sarebbe successo niente. che il prodotto non fosse perfetto, la cella difettosa, o qualunque altra cosa, è un altro discorso. quanta gente ha usato lo stesso tubo senza farsi del male?
 

Emanuele77

Utente SEF
Registrato
18 Gen 2017
Messaggi
19
Gradimento
0
Punti
8
Località
Imola
Dispositivi in uso
Rx200 - Fuchai213 - Vgod - Sigelei75tc - PicoSqueeze
Atomizzatori in uso
ZephyrusV2 - GoblinV3 - Goon24 - Tfv8 - OrigenLittle
comunque in ogni caso ha sbagliato il tipo. perché se avesse usato il tubo come si deve, non sarebbe successo niente. che il prodotto non fosse perfetto, la cella difettosa, o qualunque altra cosa, è un altro discorso. quanta gente ha usato lo stesso tubo senza farsi del male?

Su questo non si discute....l'errore è umano e a mio avviso le responsabilità del danno sono tutte sue. Poi, se si vuole parlare delle scarse indicazioni, della tendenza e la direzione che sta prendendo lo svapo soprattutto tra i più giovani è tutta un altra storia....
 

Emanuele77

Utente SEF
Registrato
18 Gen 2017
Messaggi
19
Gradimento
0
Punti
8
Località
Imola
Dispositivi in uso
Rx200 - Fuchai213 - Vgod - Sigelei75tc - PicoSqueeze
Atomizzatori in uso
ZephyrusV2 - GoblinV3 - Goon24 - Tfv8 - OrigenLittle
26 ga di 316l per avere una resistenza da 0.4/0.5 (in parallel) dovresti fare 2 coil con punta da 3 e 12 spire circa per coil :DD :DD :DD :DD , e siamo ancora sotto , se l'ha detto veramente allora è u ignorante a livello biblico.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Nella pagica facebook del Tirreno (mi pare) c'è il suo commento sotto la notizia....ma anche le cose dichiarate nel video secondo me dimostrano già la sua malsana ignoranza....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
527
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.581
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.727
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.205
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.662
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.565
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto