Fake News Knockout esploso che ne pensate?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Emanuele77

Utente SEF
Registrato
18 Gen 2017
Messaggi
19
Gradimento
0
Punti
8
Località
Imola
Dispositivi in uso
Rx200 - Fuchai213 - Vgod - Sigelei75tc - PicoSqueeze
Atomizzatori in uso
ZephyrusV2 - GoblinV3 - Goon24 - Tfv8 - OrigenLittle
grazie, @Sbolde91, non avevo notato questo problema della squeeze.
Provvedo subito a farte 2 o 3 buchi sul corpo della box, in basso, nei pressi del polo positivo ... :D.

Si vero non ha i buchi, ma eroga al massimo 50watt, dopo tot secondi che tiri smette di erogare, dai quindi un circuito o qualcosa ha per forza. In più so per certo che con le pile sbucciate non funziona...quindi....20 euro di quasi completa sicurezza...
 

Sbolde91

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
1 Ott 2016
Messaggi
1.140
Gradimento
195
Punti
118
Età
32
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Q16 Kit, iStick PICO 75w, PICO squeeze
Atomizzatori in uso
Siren, BYKA-V6 gearbest, Origen little clone, classic small 18mm
@Sbolde91 eppure quando c'è da provare qualche liquido ci svapi dalla noisy eheh...

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Mi proponi sempre robe intriganti, come posso rifiutare!
 

Hammond

Utente SEF
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
354
Gradimento
51
Punti
48
Località
livorno
Dispositivi in uso
alien noisy cricket II Able Avid Lyfe mod
Atomizzatori in uso
TFV8 Ijoy Combo Goon 24
Si vero non ha i buchi, ma eroga al massimo 50watt, dopo tot secondi che tiri smette di erogare, dai quindi un circuito o qualcosa ha per forza. In più so per certo che con le pile sbucciate non funziona...quindi....20 euro di quasi completa sicurezza...

... in ogni caso stamattina l'ho fatta forare. Tre bei forellini da 1,2 mm. :D.
 

Marko

Membro dello Staff
Admin
Registrato
16 Dic 2011
Messaggi
11.710
Gradimento
648
Punti
382
Località
Napoli
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Svariati
@Marko, stiamo parlando del caso in Italia avvenuto poco fa.

Comunque, mi permetto di linkare un post del blog di Michele, persona che stimo molto.
Non ho altro da aggiungere alle sue parole, se non di leggerle con attenzione e trarne spunto di riflessione.
Buona lettura ;)

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Ah quest'altro me lo ero perso. Mo vado a vedere :)
L'articolo che ho commentato era questo visibile ieri in prima pagina quindi credevo che si era parlato anche di questo. Purtroppo con tutte le cose che ho da fare qui non mi è stato possibile leggere tutto il thread ma solo parti e mi scuso per questo.
In ogni modo buono parlare anche di quest'altro caso visto che odierno, probbabilmente è nuova campagna di disinformazione che è ripartita dagli stessi artefici di sempre. ;)

In riferimento allo strano caso dell'esplosione e dei denti rotti...

A dire il vero non si sa al momento se si tratti di una vera e propria bufala, di disinformazione o di notizia sensazionalistica con un fondo di verità.
I debunker stanno vagliando la notizia
Qui un articolo:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Infatti lo avevo visto anche io ieri. Li ho contattati stamattina per mandargli il mio punto di vista, copiando il testo da cio che ho scritto qui.
 

Marko

Membro dello Staff
Admin
Registrato
16 Dic 2011
Messaggi
11.710
Gradimento
648
Punti
382
Località
Napoli
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Svariati
Il video di quest'altro imbecille di Prato che si vede chiaramente che sta recitando un copione, magari in cambio di qualche soldino di qualcuno è anch'esso falso. Sempre a mio parere... ma se la matematica non è un opinione qualsiasi persona della sua età ha un profilo facebook e lui su facebook con quel nome falso che si è dato non compare mai. Quindi è un'altra trovata di Big Tobacco. :)
Dalle foto si vede che la batteria è intatta tra le altre, cosa impossiblie se avesse sfiammato. :)
Loro ci tentano sempre e cercheranno di rendere questa bugia più volte smentita sempre più credibile nel riproporla, noi cerchiamo di non abboccarci sempre.
Almeno fino a quando una persona ben nota e conosciuta o con almeno un 1000 post su un forum dica che sia realmente successa questa cosa.
I più appassionati posseggono intorno ai 50 modelli di e-cig diverse ed hanno utlizzato tonnellate di batterie E NON SI E' MAI SENTITO NIENTE. Corna facendo... ma a quanto pare è come si vede in questi articoletti di questi giornaletti.... i riscontri sono sempre inesistenti è quindi tutto frutto di pura fantasia.
 

Marko

Membro dello Staff
Admin
Registrato
16 Dic 2011
Messaggi
11.710
Gradimento
648
Punti
382
Località
Napoli
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Svariati
Riflettevo... sempre riguardo l'imbecille di Prato :D
Ha fatto un tiro... poi se la è allontanata dalla bocca, quindi a 20 o 30 cm da essa ed è scoppiata. :)
Ditemi voi che fa a bruciarsi mutanda e panatlone :D :D :D
Delle concidenze che superano tutte le leggi della fisica... :)

Quindi in definitiva a pensarci meglio...
gli è scoppiata in mano
altra bugia perchè se no le avrebbe menzionate nel racconto e si vedrebbero anche i segni di fasciature, perchè se davvero gli fosse scoppiata in mano tanto da arrivare a bucargli la mutanda :D la mano sarebbe saltata, invece non ha chiaramente niente alle mani. ;)
 

Denny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
29 Mag 2016
Messaggi
1.474
Gradimento
208
Punti
113
Località
Bergamo
Dispositivi in uso
VTBOX 200, mini cuboid
Atomizzatori in uso
Griffin 25 top airflow, tsunami 24, kayfun v5 , by ka-v6
Sull'autenticità di tutto l'accaduto ho dubbi anche io, una cosa certa è che come dice Michele nel suo articolo, il Knockout non è proprio sto gran tubo da dare in mano a gente inesperta. Dall'analisi che ne fa io, da profano, deduco che è stato fatto un po in economia (costa "solo" 140 €), e dal video del santone non sembra neanche molto curato, una lucidata per togliere oli di lavorazione e bave, specialmente sul pin, potevano pure dargliela. Ed in più nel manuale scrivi chiaramente che è meglio non andare sotto lo 0.1 ohm, robe da pazzi, ed ancora più da pazzi fare una recensione con una coil del genere. Però lo hanno costruito senza far male ne a bambini ne ad animali. In ogni caso ora avranno meno da ridere, anche solo per la pubblicità negativa che si sono fatti. Il mondo dello svapo, ed in particolare la branchia del cloud chasing, sta diventando sempre più una moda per ragazzini che vedono i video su youtube e vogliono iniziare a fare anche loro i "draghi", senza nessuna cognizione, senza sapere cosa è la legge di ohm, e senza sapere cosa succede se su una batteria, non si sa neanche di che tipo, se gli monti una resistenza inadatta. Anche se questi eventi sono fasulli, il rischio che qualcuno possa farsi male c'è, ed è anche alto, ma a molti non interessa perchè gli basta vendere il loro tubo che spinge più di altri
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
@Marko:

intanto ciao, è tanto che non c si sente.
Non sono daccordo sul fatto che la scena dell'evento sia poco credibile, tuttaltro, a me tutti i dettagli appaiono coerenti.

A) Intanto sembrerebbe che la cella sia distrutta, o perlomeno quelli che appaiono nella foto 1 dell'articolo del Tirreno, dentro la scatola di cartone, sembrerebbero i residui degli elettrodi e dei separatori interni alla cella. Per esserne certo dovrei visionarli dal vivo, ma sembrano tali. Il fatto che l'involucro laterale della cella sia intatto è perfettamente spiegabile con il fatto che il tubo ha retto e quindi impedito la deformazione laterale della cella. Dalle foto non si vede ma se è come penso io solo la parete in prossimità del polo positivo è saltata via.


B) Nessun danno alle mani proprio perchè il tubo ha retto e l'elettrolita ha sfogato attraverso le basi del tubo facendo saltare tappo e atom.

C) mutande e pantaloni bucati a causa della fiammata sono coerenti con la fuoriuscita dell'elettrolita incendiato da sotto. Del resto trattavasi d leggerissimi pantaloni tipo tuta da ginnastica probabilmente costituiti da cotone elasticizzato con una certa percentuale di fibre sintetiche.
 

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Set 2016
Messaggi
4.878
Gradimento
794
Punti
165
Località
Macerata
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
Sull'autenticità di tutto l'accaduto ho dubbi anche io, una cosa certa è che come dice Michele nel suo articolo, il Knockout non è proprio sto gran tubo da dare in mano a gente inesperta. Dall'analisi che ne fa io, da profano, deduco che è stato fatto un po in economia (costa "solo" 140 €), e dal video del santone non sembra neanche molto curato, una lucidata per togliere oli di lavorazione e bave, specialmente sul pin, potevano pure dargliela. Ed in più nel manuale scrivi chiaramente che è meglio non andare sotto lo 0.1 ohm, robe da pazzi, ed ancora più da pazzi fare una recensione con una coil del genere. Però lo hanno costruito senza far male ne a bambini ne ad animali. In ogni caso ora avranno meno da ridere, anche solo per la pubblicità negativa che si sono fatti. Il mondo dello svapo, ed in particolare la branchia del cloud chasing, sta diventando sempre più una moda per ragazzini che vedono i video su youtube e vogliono iniziare a fare anche loro i "draghi", senza nessuna cognizione, senza sapere cosa è la legge di ohm, e senza sapere cosa succede se su una batteria, non si sa neanche di che tipo, se gli monti una resistenza inadatta. Anche se questi eventi sono fasulli, il rischio che qualcuno possa farsi male c'è, ed è anche alto, ma a molti non interessa perchè gli basta vendere il loro tubo che spinge più di altri
Knockout esploso che ne pensate? [SigarettaElettronicaForum.com]


Scusate ma io dico.......cacchio ...... quanto vapore toglierà una resistenza da 0.3 piuttosto di una da 0.1 ??????

Credo che tutta questa differenza non ci sia ........

Svapi tranquillo ....non rischi di farti male .....e fai dei grandi nuvoloni .....

Al limite ti fai un liquido full vg e fai la nebbia come in val padana...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Vincent

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
31 Ott 2015
Messaggi
1.016
Gradimento
228
Punti
163
Località
Arkham
Dispositivi in uso
fisso l'abisso
Atomizzatori in uso
l'abisso fissa me
Invito a leggere questo articolo.
Come sempre mi trovo in perfetto accordo con le riflessioni di Materico.
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
566
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.604
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.770
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.732
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.636
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto