Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.395
Gradimento
2.652
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
So che ci metto sempre la pezza... maaaaa voglio solo citare coma la FDA ha approvato la IQOS, poi voi fate le vostre considerazioni:

The IQOS Tobacco Heating System products are not ENDS products. Instead, as the FDA release cited in footnote 11 of Plaintiffs’ brief describes them, they are part of a device that heats tobacco-filled sticks wrapped in paper to generate a nicotine-containing aerosol…Because of this composition, IQOS products “meet the definition of a cigarette in the Federal Food, Drug and Cosmetic Act.” Id. The manufacturer of the IQOS products did not need guidance from FDA for PMTAs for ENDS products, because they are not ENDS products. Moreover, it took FDA more than two years to complete its review of the application for the IQOS products. FDA announced its decision on April 30, 2019. Although, as just noted, FDA review did not involve an ENDS product.

I prodotti IQOS Tobacco Heating System non sono prodotti ENDS. Invece, come descrive la nota 11 della FDA citato nella nota 11 del querelante, fanno parte di un dispositivo che riscalda bastoncini di tabacco avvolti in carta per generare un aerosol contenente nicotina ...
Grazie a questa composizione, i prodotti IQOS “soddisfano la definizione di sigaretta nel Federal Food, Drug and Cosmetic Act. ” Il produttore dei prodotti IQOS non ha quindi bisogno delle linee guida della FDA di prodotti ENDS, perché le IQOS non sono prodotti ENDS. L'FDA ha annunciato la sua decisione il 30 aprile 2019.

Fate vobis.. .. non è un ENDS, ma una sigaretta, o, se si vuole soddisfano la definizione "legale" di SIGARETTA! Ma nessuno lo dice.. e l'FDA figurati se fa un comunicato..
 

Deristel

Utente SEF
Registrato
21 Mag 2018
Messaggi
55
Gradimento
4
Punti
18
Località
Città
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini, Skyline Coppervape
Però onestamente non e' che ci volesse sto genio.. gii aereosol tendenzialmente si fanno con liquidi che evaporano... coi solid che si riscaldano ma non fanno fiamma...beh,ci cucini alla brace
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Sì, d'accordo ma la gente è convinta che non ci sia pirolisi quando invece c'è eccome.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
La gente è convinta di tante cose... Io solo per la puzza che emana ne sto lontano kilometri.
 

Merrell87

Utente SEF
Registrato
13 Mag 2020
Messaggi
2
Gradimento
2
Punti
3
Località
Bergamo
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Eleaf i-stick pico , smok species 230w
Atomizzatori in uso
Eleaf ello tank Tc , Innokin zenith , Tfv-mini v2
interessantissima discussione anche perche' mi tocca da vicino ...
svapo da circa 5 anni mai piu' fumato bionde, tempo fa' ho vaporizzato tabacco con un pax per qualche mese la sera ma mai poi tenuto ad uso esclusivo per erbe essiccate per scomodita' di utilizzo comparato alla resa ... recentemente un mio collega mi propone la sua iqos di seconda mano , dato che non la utilizzava propio preferendo le sue 20 giornaliere, avendo avuto esperienza con il pax (vaporizzatore) collego le cose pensando alla comodita' di avere gia' tabacco preparato da vaporizzare ! woow mi dico , un vaporizzatore di nuova generazione penso .... cosi' lo acquisto ed inizio ad usarlo ma aime' dopo un paio di settimane abbandono le e-cig , incosciamente preferisco le heets(chissa' perche'!!) ma non mi accorgo della sorpresa fino a quando , il buon Conte sblocca le attivita' all'aperto .... non facevo attivita' aerobica da parecchie settimane e rinchiuso in casa fumando heets mi sono trovato con il fiato peggiorato di molto ! non e' colpa solo del mancato allenamento, sono uno sportivo da anni conosco bene le reazioni del corpo agli stimoli che si possono ottenere facendo piu' o meno attivita' oltrettutto ero un fumatore ed ho riconosciuto molto bene quel fastidio ai bronchi che quasi mi ero scordato !
dico questo perche' davvero ho appurato un peggioramento delle mie capacita' aerobiche con solo 2/3 heets al giorno in 3 settimane circa , fino a prima svappavo come un drago e correvo come un non fumatore ....
quindi mi informo bene e scopro che in realta' iqos non e' affatto un vaporizzatore ma un riscaldatore di tabacco differenza:
vaporizzatore temperatura max 220'
iqos temperatura max 350'

davvero una fregatura a quelle temperature e' quasi come fumare!
stolto io a non informarmi prima ma almeno ho testato sulla mia persona senza fermarmi aI pregiudizio...

forse un fumatore notera' un miglioramento nella sua qualita' di vita con iqos ma per uno svapatore e' davvero come fare un bel passo indietro ...
almeno questa e' la mia esperienza
e spero possa esservi utile
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Grazie @Merrell87 del tuo contributo preziosissimo a questa discussione.
Quello che posso dire io è che da quando ho smesso di fumare, 20 anni di fumo combusto, oggi sono 2 anni e 6 mesi che ho smesso completamente, senza alcuna ricaduta, la mia capacità polmonare non ha eguali con il passato, inclusa la resistenza allo sforzo prolungato. Ho sempre fatto attività fisica ma non continuativa. Sono stato anche parecchio tempo senza farne alcuna. Adesso è quasi un'imposizione per me farla.
Ricordo i polmoni a terra dopo neanche 3 minuti di corsa. Oggi è cambiato tutto, anche a fine attività fisica ne avrei, di fiato, per un'altra ora e passa. ;)
Il solo pensiero di rimettermi un posacenere in bocca, mi fa passare qualsiasi blanda idea, se pur mi dovesse venire in mente.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Quando potevo andare in piscina invece delle solite due vasche olimpiche e fiatone, riuscivo a farne otto di fila. Per non parlare dei benefici riscontrati durante i controlli dal dentista...
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
395
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.521
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.429
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.393
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto