Smettere di Fumare Incrociate Le Dita Per Me...

Pescanoce

Utente SEF
Registrato
19 Set 2015
Messaggi
227
Gradimento
18
Punti
48
Località
Torino
Dispositivi in uso
Istick 30 W - Ego-S
Atomizzatori in uso
NautilusMini-Phantom
@rafs: non avere fretta, la riduzione verrà da sola. Ridurre precocemente la nicotina ti metterebbe in astinenza ed aumenterebbe il rischio di ricadute. Goditi per un pò di tempo la tua nuova conquista e non fare passi più lunghi delle tue gambe.

Sono d'accordo. Io ho preso a zero nicotina un po' per testardaggine, un po' perché avevo assaggiato in negozio i liquidi e la nicotina, col vapore, mi dava fastidio alla gola. Ma devi tenere conto che io flumavo saltuariamente e le sigarette erano diventate un bisogno di cui non potevo fare a meno solo da un paio di mesi. E spesso non finivo nemmeno quelle che iniziavo (ma mi ero ridotta che se mi svegliavo e le avevo finite mi fumavo i mozziconi del giorno prima... che vergogna). Insomma, è probabile che il mio caso sia un po' a parte, diverso da chi fuma un pacchetto di sigarette da, mettiamo, 10 anni: in quel caso la dipendenza da nicotina si è sviluppata, nel mio non ancora. Si tratta, nel mio caso, di una forte componente psicologica in un momento un po' agitato della mia vita. Per questo @Nymerya io così mi sto trovando benissimo, specialmente ora che ho cambiato il gusto, che mi lascia un sapore più forte in bocca.
@igiit ti ringrazio per il solerte lavoro di ricerca su Mark Twain! Ora la domanda sorge spontanea: chissà chi l'avrà detto... magari la frase è anche più recente di quanto pensiamo!
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
@Pescanoce.
Sembra invece abbastanza antica e probabilmente è nata con l'alcol e non con il tabacco.

L'attribuzione a Twain, o perlomeno la grande diffusione di tale attribuzione potrebbe discendere Da Reader's Digest (potresti essere troppo giovane per sapere cos'è).


1945 December, Reader’s Digest, Volume 47, Page 26:
To cease smoking is the easiest thing I ever did. I ought to know because I’ve done it a thousand times. —Mark Twain, quoted in Coronet


Il primo riferimento a Twain è di pochi anni precedente, ma su una rivista scientifica:

1938 December 10, JAMA [Journal of the American Medical Association], Volume 111, Number 24, The Outlook in Thrombo-Angiitis Obliterans by Bayard T. Horton, Start Page 2184, Quote Page 2188, Column 2, American Medical Association, Chicago, Illinois. Mark Twain is reputed to have remarked that to stop smoking was the easiest thing he ever did, and he said he ought to know for he had done it a thousand times.


Ma pochi anni prima (senza alcun riferimento a Twain):
1932 March, Norfolk and Western Magazine, Page 144, Column 2, Norfolk and Western Railway Company, Roanoke, Virginia.
Operator S. W. Campbell claims that he has quit smoking. Stuart says, “It is easy to quit; I have quit at least a hundred times.

 

Pescanoce

Utente SEF
Registrato
19 Set 2015
Messaggi
227
Gradimento
18
Punti
48
Località
Torino
Dispositivi in uso
Istick 30 W - Ego-S
Atomizzatori in uso
NautilusMini-Phantom
@Pescanoce.
Sembra invece abbastanza antica e probabilmente è nata con l'alcol e non con il tabacco.

L'attribuzione a Twain, o perlomeno la grande diffusione di tale attribuzione potrebbe discendere Da Reader's Digest (potresti essere troppo giovane per sapere cos'è).


1945 December, Reader’s Digest, Volume 47, Page 26:
To cease smoking is the easiest thing I ever did. I ought to know because I’ve done it a thousand times. —Mark Twain, quoted in Coronet


Il primo riferimento a Twain è di pochi anni precedente, ma su una rivista scientifica:

1938 December 10, JAMA [Journal of the American Medical Association], Volume 111, Number 24, The Outlook in Thrombo-Angiitis Obliterans by Bayard T. Horton, Start Page 2184, Quote Page 2188, Column 2, American Medical Association, Chicago, Illinois. Mark Twain is reputed to have remarked that to stop smoking was the easiest thing he ever did, and he said he ought to know for he had done it a thousand times.
Ma pochi anni prima (senza alcun riferimento a Twain):
1932 March, Norfolk and Western Magazine, Page 144, Column 2, Norfolk and Western Railway Company, Roanoke, Virginia.
Operator S. W. Campbell claims that he has quit smoking. Stuart says, “It is easy to quit; I have quit at least a hundred times.


senza parole!
 
  • Like
Apprezzamenti: Rafs

Xciurax

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
13 Feb 2014
Messaggi
595
Gradimento
159
Punti
83
Località
Padova
Dispositivi in uso
Box BF Dna40
Atomizzatori in uso
UniQ V3
Raffaella Simona Stefania, Simona Stefania Raffaella, Raffaella Stefania Simona....WOW CHE THREAD :) (scusate l'off Topic ma mi sembrava un'osservazione degna di nota....W le nostre Donne di S.E.F.!!!!!):cheerleaderkid::cheerleadersmileygi:wavemulticolor::cheerleadersmileygi:cheerleaderkid:
 

Pescanoce

Utente SEF
Registrato
19 Set 2015
Messaggi
227
Gradimento
18
Punti
48
Località
Torino
Dispositivi in uso
Istick 30 W - Ego-S
Atomizzatori in uso
NautilusMini-Phantom
Sapete quando ho voglia di fumare? quando mi arrabbio. Ecco, oggi mi è arrivata una notizia che mi ha resa furiosa. In quel mentre la batteria si è scaricata (non la caricavo da due giorni).
Ho messo le scarpe, sono scesa e ho preso un pacchetto di sigarette. Vorrei bruciare e fumare la persona che così mi rende furiosa, ma dal tabaccaio non la vendevano.
 

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
30 Set 2015
Messaggi
1.905
Gradimento
277
Punti
163
Località
Marche
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
Nooo! Ecco perché ho appena aperto un post dove mi chiedevo se fosse il caso di avere una sigaretta di scorta...

Inviato dal mio SM-T113 utilizzando Tapatalk
 

Xciurax

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
13 Feb 2014
Messaggi
595
Gradimento
159
Punti
83
Località
Padova
Dispositivi in uso
Box BF Dna40
Atomizzatori in uso
UniQ V3
Tre anni fa (più o meno) smisi di fumare ed iniziai a svapare, avevo un pacchetto con 3-4 sigarette che rimase fermo per circa un mese, il primo mese nel quale in certi momenti sopratutto dopo cena e caffè seppur svapavo mi sentivo che qualcosa mi mancava .... la classica prima boccata della sigaretta accesa no....?!? questa cosa mi infastidiva e decisi di prendere una di quelle sigarette ed accenderla per vedere se ciò che ricordavo era veramente così irrinunciabile e se veramente mi avrebbe tolto quella sensazione di parziale vuoto, bene.... la accesi, feci un tiro, due, tre.... l'hit non si avvicinava per nulla a quello della esig... era inoltre graffiante e sgradevole oltre ad un saporaccio che non sopportavo più, la buttai e mangiai subito un pezzo di pane, bevvi un bicchier d'acqua e completai con delle belle svapate il lavoro di togliermi guel gustaccio dalla bocca, non serve che vi dica che da quel momento quella sensazione di mancanza di qualcosa sparì.....anzi per meglio dire il ricordo della sigaretta appena accesa cambiò radicalmente.... :)
 

Pescanoce

Utente SEF
Registrato
19 Set 2015
Messaggi
227
Gradimento
18
Punti
48
Località
Torino
Dispositivi in uso
Istick 30 W - Ego-S
Atomizzatori in uso
NautilusMini-Phantom
AGGIORNAMENTO: stamane avevo a disposizione le due: il pacchetto di bionde e la ecig. Ho dato due tiri alla sigaretta analogica, poi però puzzava troppo... l'ho spenta e ho preferito fumare la mia liquirizia.
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
Siamo tutti diversi eppure passiamo tutti attraverso le stesse esperienze. Quella di arrivare al punto in cui accesa una bionda la si spegne per poter finalmente svapare è un esperienza che tutti abbiamo provato.
 

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
30 Set 2015
Messaggi
1.905
Gradimento
277
Punti
163
Località
Marche
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
allora a me manca questo step da giovedì scorso. Quindi dite che prima o poi ci "cado" pure io? :-?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
531
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.731
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.671
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.573
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto