SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2018
Messaggi
1.637
Gradimento
301
Punti
194
Località
FI
Dopo un mese di utilizzo posso trarre delle conclusioni da condividere su questo genesis. L'atom è un mesh centrale con varie opzioni di regolazione aria che vanno da un tiro mtl chiuso, un solo foro da 1,2mm, ad uno DL, con una larga asola che corrisponde a quella della parte che va inserita nel cap per selezionare i vari fori di questo. Il refill è molto pratico, l'atom non perde una goccia, il tank abbastanza capiente che garantisce una certa autonomia. Sul deck in dotazione c'è un riduttore/isolatore in ceramica e altro in pei da 5mm di diametro. Sull'alberino del positivo, sempre in dotazione al clone Yftk un isolatore ceramico e altro in pei. Io mi sono costruito un riduttore da 3,5mm ricavandolo da un isolatore di un pin 510 di altro atom, da usare senza isolatore dell'alberino.

IMG_20200315_040510_copy_1560x2080.jpg

IMG_20200315_040430_copy_1560x2080.jpg



Così il rotolino di mesh col riduttore originale da 5mm

IMG_20200118_005716_copy_1560x2080.jpg



Questo con il riduttore ricavato da un isolatore del pin 510 di un'altro atom .................

IMG_20200315_014930_copy_1560x2080.jpg



L'atom come altri mesh centrali ha un tiro diretto che definirei "sigarettoso", secondo me e per i miei gusti rende meglio intorno ai 18w con fili complessi tipo mesh cord, mesh rope o fused clapton mtl e con i tre fori aria tipo le zephyr. Le prerogative di questo atom sono l'ottima produzione di vapore, la resa secca e l'appagamento che da il tiro diretto. Sempre per i miei gusti, che mi fanno prediligere atom "secchi" per un certo tipo di aromi, ottimo con gli scuri tipo Kentucky e con i chiari tipo American blend.​
 
Ultima modifica di un moderatore:

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Insomma, da avere; ammesso e non concesso non si vogliano spendere i 180 euro per l'originale in vendita all'atelier
 
  • Like
Apprezzamenti: SB68

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Per le caratteristiche da te descritte penso non faccia al mio caso, lo leggo troppo arioso per quelli che sono i miei gusti.
 

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
Ho unito tutti i post di @Simone Bongi di questa recensione per rendere il post meno dispersivo e più fruibile. Le recensioni vanno fatte in un unico post nei limiti che la piattaforma ti pone. Grazie per aver condiviso la tua esperienza Simone ;)
 

animaD

Utente SEF
Registrato
27 Mar 2020
Messaggi
34
Gradimento
2
Punti
18
Località
Notaresco
Nome
Daniele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Salve, ho preso anch’io l’in’ax yftk, volevo chiedere: che tipo di mesh hai usato?
Io ho provato fin’ora mesh in mesh 400 fuori, 200 dentro. Ma mi sovralimenta sempre! Come filo sto usando mesh cord vaper’s breath quello da 0.8 ohm

IN'AX V5 YFTK [SigarettaElettronicaForum.com]

Ma ho anche questi altri 2
IN'AX V5 YFTK [SigarettaElettronicaForum.com]
IN'AX V5 YFTK [SigarettaElettronicaForum.com]

Consigli????
 

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2018
Messaggi
1.637
Gradimento
301
Punti
194
Località
FI
@animaD i fili che hai preso vanno bene tutti, prima di girarli sulla Mesh vanno torciati fino a farli diventare incandescenti. Per il rotolino di mesh io ti consiglio di usare la sola 200(intendo non 200sf). Di 200 vaper's breath, mesh di tipo twill weave, per il riduttore di serie da 5mm ne usavo 7,2cm rollati molto stretti.
 

animaD

Utente SEF
Registrato
27 Mar 2020
Messaggi
34
Gradimento
2
Punti
18
Località
Notaresco
Nome
Daniele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ho a disposizione solo mesh zivipf.... la 200 200sf 325 400.
Sai per caso se va bene uguale la 200 zivipf?
Ora ho riprovato con 400.. circa 6cm, il è risultato migliore! Non sovralimenta tantissimo ma secondo me sono ancora lontano dall’ottimale!
Per quanto riguarda i fili si li scannello prima di girarli... hot spot dopo un po’ di lavoro nessuno! Mi rimane il problema della sovralimentazione..!
 

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2018
Messaggi
1.637
Gradimento
301
Punti
194
Località
FI
Io la 400 la lascerei perdere, 6cm per il riduttore da 5mm mi sembrano molto pochi, per la prima prova che ho fatto se ricordo bene ho usato una 260 vaper's breath che è più spessa di una 400 e ne avevo messa 12cm. Io proverei con 7 cm di 200 zivpif. Il rotolino deve essere serrato stretto, non deve essere molle e piegarsi quando ci giri il filo, altrimenti hai molti problemi di hot spot. Altra cosa, se il rotolino è lente il liquido ti passa dall'interno e la Coil vaporizza male... Lo vedi anche se all'attivazione vedi del vapore uscire dall'alto in corrispondenza del dadino del positivo.
 

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2018
Messaggi
1.637
Gradimento
301
Punti
194
Località
FI
... Per non avere il rotolino di mesh troppo largo all'interno in corrispondenza dell'isolatore dell'alberino del positivo ti consiglio di girare la mesh su un supporto più stretto di questo. Dopo inserisci il cilindro isolatore del positivo, se non entra lo allarghi delicatamente con una punta.
 

animaD

Utente SEF
Registrato
27 Mar 2020
Messaggi
34
Gradimento
2
Punti
18
Località
Notaresco
Nome
Daniele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ok grazie mille per i consigli!! Sta sera o domani provo e ti faccio sapere!!
Comunque si, le mia mesh non è perfettamente aderente al cilindrerò! Ed ho notato il vapore uscire dal positivo!
 
  • Like
Apprezzamenti: SB68

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.633
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.434
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto