Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
E c'è chi lo usa solo per lucidare le lamelle... :cry:
A distanza di qualche anno e di svariate prove, il Muji lo uso esclusivamente sui miei due Dvarw dove trovo che renda al massimo con qualsiasi tipologia di tabacco. Purtroppo con la garza non ho mai provato, anche perché tra garza e mesh o scelto quest'ultima.
 

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
photo5778625476405867173.jpg

Garza dopo 2 tank di piloto lt al 6% sul byka v8 (facciamo 9ml quindi), la build sono 5 spire di kanthal 27g su punta da due spinta in vw a 15w costanti. La garza è così come è uscita dall'atom, senza essere passata sotto l'acqua; la coil prima della foto è stata spazzolata con uno spazzolino da denti ma non presentava incrostazioni, niente dryburn e niente acqua (in foto si nota pure che c'è del liquido ancora nel tank). Durante i tank alimentazione costante senza toccare la campana e zero cali aromatici. Come si vedrà nella foto dopo ho svapato anche con spire non perfettamente equidistanti, quindi come risultato è ancora migliorabile.

Ho sviluppato anche una nuova "tecnica" di wicking che alimenta ancora meglio e crea molto più volume se si devono riempire vasche abbondanti come quelle dei bielorussi: basta prendere la normale quantità di garza che si userebbe per cotonare e tagliarla in due per la lunghezza; a quel punto rollare una delle due parti e una volta finito, avvolgerla con l'altra e continuare a rollare senza fare pressione o altro, entrambe devono rimanere morbide.

photo5778625476405867174.jpg

L'unico difetto della garza è di essere poco fotogenica, ci sono stato 5 minuti buoni a sistemarla ma in foto da asciutta sembrerà sempre disordinata e poco omogenea: una volta bagnata la situazione migliora. In foto stessa coil di prima dopo averla lavata e spazzolata un altro pò, niente dryburn per vedere il suo stato effettivo e vedere se riesce a durare un altri 4ml.

Continuo a consigliare la garza se si punta a stare fuori casa tutta la giornata con un solo atom: finchè si parla di burley, oriental, sigari vari, perique, maryland e cavendish 5 o 6ml ad alto livello sono assicurati. Con il virginia le cose cominciano già ad essere critiche, impensabile con il latakia: aspettatevi se va bene un mezzo ml in più di autonomia.
 

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
I Test Di SEF: Svapiamo Con La Garza Idrofila [SigarettaElettronicaForum.com]


Uno dei motivi per i quali non pubblico mai foto è per essere totalmente impedito nel farle. Questa è una coil da 2mm in acciaio 30g di cui non ricordo le spire dopo 7 tank con garza messa ad esse ma con i baffi tenuti abbastanza corti. Il bubble del fev vs shenray ha la capienza di 2.8gr di liquido, quindi sui 18ml svapati totali di 7 foglie alternato al cookie flavour art. Mi quasi vergogno a dire che la coil e il cotone li ho montati più o meno ad inizio dicembre; non sono numeri sbalorditivi ma sono sicuro che con un 28g il filo la garza sarebbe messa molto meglio, specialmente al centro dove si vede l'annerimento sulle due spire centrali.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ho sempre letto bene della garza, ma non ho mai provato ad utilizzarla. Con gli organici che resa ha?
 

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Mawi lo ha spiegato meglio di me, in generale l'aroma è più definito, non come resa aromatica maggiore ma più nitido. Il vapore tende ad essere più rarefatto e asciutto a parità di build con il cotone sullo stesso atom, sulla durata della coil direi un mezzo ml in più.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
397
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.432
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto