Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
HellVape presenta il Dead Rabbit v2 RDA con alcune migliorie rispetto alla versione v1.


La confezione del Dead Rabbit V2 RDA


1.jpg



2.jpg





Alla prima apertura


3.jpg



Contenuto del kit:


4.jpg





1- Dead Rabbit V2 RDA
1- Spare 810 Drip Tip
1- Adattatore 510
1- Pin BF placcato oro
1- Sacchettino con Spare part
1- Adesivo
1- Manuale utente in italiano (perfetto)


Dead Rabbit V2 RDA e le sue parti principali, cosa cambia rispetto al V1.


Si noti la doppia regolazione aria con il nuovo disegno con i fori disposti "a nido d'ape" la vasca è più profonda, il materiale metallico nella zona sottocoil è diverso, il profilo diagonale delle "orecchie di coniglio" permette di tagliare meglio da sotto le gambe delle coil una volta installate, (personalmente le taglio prima lasciandole lunghe 5mm) di diverso disegno sono anche gli alloggiamenti ove si vanno a serrare le coil, il drip-tip adotta l'anello isolante "antibatterico"


5.jpg



6.jpg





7.jpg





Ricapitolando: Dead rabbit v2 (confrontato con dead rabbit v1 rda punti salienti)


1 - 24x37,35mm, uguale al Dead Rabbit V1 rda


2 - Doppio sistema di air flow: possibilità di scelta tra il classico sistema con asola aria in diagonale meno inclinata rispetto al v1 e un nuovo sistema con fori aria disposti a nido d'ape


3 - "orecchie di coniglio" con design angolare per tagliare più facilmente le gambette delle coil da sotto.


4 - Nuovo disegno di bloccaggio / posizione coil


5 - aumento della profondità della vasca per il liquido, conseguente miglioramento in ottica anti-perdita


6 - include un drip-tip Ag + di alta qualità con materiale antibatterico


7 - la zona dello squonking adotta un nuovo materiale metallico (controllare l'immagine sotto)


8.jpg



Una vista del fondo atom con pin placcato oro (anche quello per lo squonk è placcato oro)


9.jpg







Coil utilizzate per la rigenerazione HellVape Triple core fused clapton in Ni90 6 spire su punta da 3


10.png



Cotone utilizzato per la rigenerazione "Kit da viaggio hellvape" contenente pinzette e forbicine.


11.jpg



12.jpg



Un'altra importante differenza costruttiva tra le 2 versioni V1 e V2 è quella inerente al Fermo sulla rotazione del tank o cilindro che dir si voglia, il fermo non è presente sulla V1, lo è invece sulla V2! sulla V2 questo blocco non è un ostacolo per chi voglia indirizzare lateralmente il flusso aria senza parzializzare l'airflow, offre infatti ruotando il cap in senso orario il "gioco" sufficente per dirigere le asole verso il punto (non centrale) della coil che si desidera investire.Personalmente questa modifica la apprezzo parecchio, in quanto con il V1 non avendo un fermo alla rotazione, capita sovente che per togliere l'atom dalla mod il tank giri a vuoto con il deck che rimane fermo .Differenze airflow: a sinistra si vede l'asola dell'airflow nella versione V1 aperta al massimo, ma parzializzata nella parte alta dallo "scivolo" interno che ha il compito di canalizzare la stessa aria verso le coil. A destra vediamo l'asola dell' airflow della versione V2 che rispetto a quella del V1 permette un maggiore passaggio di aria non avendo uno "scivolo" cosi accentuato che in parte la occlude.Al centro l'asola a nido d'ape della versione V2 ha un passaggio aria inferiore anche alla versione V1.

20191028-194009.jpg


Conclusione


Sostanzialmente il V2 rimane l'eccellente e conosciuto prodotto precedente (V1), ma con un'apprezzabile miglioramento in flavor grazie a una regolazione aria più con più opzioni, anche con qualche altra piccola modifica riguardante i materiali e il design, se avete già la versione V1 e volete farvi anche la V2 probabilmente apprezzerete queste modifiche (lo svapo è soggettivo), personalmente posseggo sia il V1 che il V2, li apprezzo entrambi, se dovessi scegliere e fossi obbligato a tenerne solo uno, terrei il nuovo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

robyg779

Utente SEF
Registrato
27 Dic 2015
Messaggi
413
Gradimento
9
Punti
24
Località
torino
Dispositivi in uso
eleaf
Atomizzatori in uso
expromizer
Gentilmente vorrei sapere che box BF consigliereste per questo atom e quale rigenerazione. Grazie
 

Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
Coil prefatte, uso quelle di Hellvape, altrimenti me le arrotolo col filo, puoi fare una dual ss316 7 spire su punta da 2.5 oppure una single 8 spire punta da 3 sempre SS316.
Mod squonk con cui mi trovo bene ho la aegis 18650, la topside lite 21700, la revenant 21700 oppure la topside dual 18650.
 

robyg779

Utente SEF
Registrato
27 Dic 2015
Messaggi
413
Gradimento
9
Punti
24
Località
torino
Dispositivi in uso
eleaf
Atomizzatori in uso
expromizer
Grazie come sempre gentilissimo ne approfitto per fare ancora una domanda:
Mi sento abbastanza appagato utilizzando un aspire odan ... Con tutta la comodità che ne consegue
Siccome non ho soldi da buttare...ma compro se ne vale la pena...
Comprare un Dead Rabbit è un altro mondo o più o meno siamo alla pari a livello di resa aromatica?
 

robyg779

Utente SEF
Registrato
27 Dic 2015
Messaggi
413
Gradimento
9
Punti
24
Località
torino
Dispositivi in uso
eleaf
Atomizzatori in uso
expromizer
In base all' aroma, questo dripper è da considerarsi nettamente migliore rispetto all'odan?
 

Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
Grazie a te per la domanda (y) Difficile risponderti, a me svapare in RDA fa sentire molto meglio gli aromi, soprattutto i fruttati, quindi alterno spesso i due sistemi, poi alla fine, inspiegabilmente mi ritrovo a usare solo Tank.

Come vedi a volte è forse l'abitudine o la comodità a prendere il sopravvento. Se io fossi uno che per svapare valutasse solo in base al "miglior resa qualitativa e aromatica...Ti direi RDA tutta la vita, ma capisco che oltre a essere soggettiva la scelta implica anche altro.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.526
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.441
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.403
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto