Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Non funziona più il link.... Purtroppo non l'ho salvata, prova a chiedere a qualcuno che ha scritto in questo topic.
Per taggare metti la chiocciola davanti al nick

Comunque, prova un tcr 101 per Ss316L della UD.
Non funziona come un 316 vero, sembra più un 304. Ecco, potresti provare la curva tfr del 304.
Se proprio provo a farne una custom...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Andrea94

Utente SEF
Registrato
14 Dic 2016
Messaggi
21
Gradimento
0
Punti
8
Località
Nettuno (RM)
Dispositivi in uso
Istick Pico 75watt - Pico Squeeze - Ijust 2 - SXK 60W - VT Inbox 75W
Atomizzatori in uso
Triton Mini - Phenomenon Lite - Skyline - Doggystyle 2k16 - Speed Revolution - Strike 18mm - Viper V2 - Goon 22mm - No legal - Hadaly - Origen Little
Ti ringrazio @Tabac, eventualmente posso provare io a fare la curva o è molto complicato?
Se si cosa dovrei cambiare dato che sono un po zappa in materia.
@Bigtoni te hai risolto alla fine? Hai ancora il file per i fili asiatici?

Grazie a tutti
 

Bigtoni

Utente SEF
Registrato
1 Ott 2015
Messaggi
714
Gradimento
64
Punti
73
Località
PR DI NAPOLI
Dispositivi in uso
HoneyBox; Pico Squeeze; VT Inbox; Smok TreeBox; Smok Alien 220W; Pico 75W; Provari;
Atomizzatori in uso
Shift (x2); Strike 18; Le Zephyr; Hadaly; Goon; KA V6...etc..etc..

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@Bigtoni, si può anche provare il tc con la mesh :dance2:
 

Bigtoni

Utente SEF
Registrato
1 Ott 2015
Messaggi
714
Gradimento
64
Punti
73
Località
PR DI NAPOLI
Dispositivi in uso
HoneyBox; Pico Squeeze; VT Inbox; Smok TreeBox; Smok Alien 220W; Pico 75W; Provari;
Atomizzatori in uso
Shift (x2); Strike 18; Le Zephyr; Hadaly; Goon; KA V6...etc..etc..
certo hai ragione.... appena ottieni risultati, fammelo sapere che prendo spunto ;-)
 

tempesta6

Utente SEF
Registrato
13 Ago 2016
Messaggi
72
Gradimento
9
Punti
13
Località
Lombardia
Dispositivi in uso
By Ka v7
Atomizzatori in uso
By ka v7
Buon pomeriggio a tutti, ritorno a scrivere un post di curiosità sul TC, e chiedo lumi a gente più esperta come @Tabac o @Igiit Ormai sono due mesi che utilizzo il TC con soddisfazione con questa configurazione:1)Diametro Coil: 2,5 Mm2)6 Spire di Nife48 (0,25mm) per un totale di circa 0,50 Ohm 3)Svapo a 10 watt, con una temperatura soglia di 230 gradi, con atomizzatori MTL abbastanza ariosiSuccessivamente col cazzillo ufficiale ho sistemato la resistenza interna delle mie due box (DNA 60 Epetite) e Mirage DNA75c.Le resistenze che faccio sono perfette, con spire distanziate. Insomma nessun problema svapo davvero con estrema soddisfazione. Ma c'è un problema:Nonostante utilizzi liquidi sintetici CHIARI o COLORATI dopo circa 10-15 ml il cotone sotto la resistenza è pressochè nero. Sciacquandolo sotto l'acqua corrente gran parte del nero se ne va , ma permane sul cotone stesso una colorazione ovviamente NON bianca, più che altro marrone.I profili settati mediante escribe sono corretti (Nifetal 52) , anche la prova dry cotton funge.Vi chiedo:E' normale che si annerisca un pò il cotone anche se svapo a 220 gradi di media? Grazie
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@tempesta6, potrebbe dipendere dalla densità del liquido. Con un 50/50 non imposterei sopra i 210/215°. Con del 70/30 max 230°, con dell'80/20 o full vg max 240°.
Lo scurimento dipende da tanti fattori, anche da una imperfetta vaporizzazione che lascia depositi sulla coil che si trasferiscono sul cotone scurendolo.
Ma i tabacchi, intrinsecamente, scuriscono il cotone.
Non ne farei una malattia, gioca un poco su e giù con la temperatura e vedi se trovi la quadra.
 

tempesta6

Utente SEF
Registrato
13 Ago 2016
Messaggi
72
Gradimento
9
Punti
13
Località
Lombardia
Dispositivi in uso
By Ka v7
Atomizzatori in uso
By ka v7
@tempesta6, potrebbe dipendere dalla densità del liquido. Con un 50/50 non imposterei sopra i 210/215°. Con del 70/30 max 230°, con dell'80/20 o full vg max 240°.
Lo scurimento dipende da tanti fattori, anche da una imperfetta vaporizzazione che lascia depositi sulla coil che si trasferiscono sul cotone scurendolo.
Ma i tabacchi, intrinsecamente, scuriscono il cotone.
Non ne farei una malattia, gioca un poco su e giù con la temperatura e vedi se trovi la quadra.

Grazie per la risposta! Si utilizzo SOLO liquidi al 50 /50 fruttati, mentolati o creme. Mai tabacchi, specialmente quelli organici.
Gli atomizzatori vaporizzano bene, il cotone lateralmente è perfetto, solo al centro si scurisce.
Se dovessi svapare a massimo 215 gradi è come svapare aria... Se non erro con liquidi 50/50 vaporizzano da 210 gradi no?
 

tempesta6

Utente SEF
Registrato
13 Ago 2016
Messaggi
72
Gradimento
9
Punti
13
Località
Lombardia
Dispositivi in uso
By Ka v7
Atomizzatori in uso
By ka v7
Edit: impostando 215 gradi massimi ovviamente il TC interviene spesso. Dovrei almeno passare da 10 watt a 8 per non farlo intervenire troppo spesso. Il problema è che i liquidi sanno di poco, per non parlare dell'hit che se ne va
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.606
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.780
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.750
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.645
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto