Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari

tempesta6

Utente SEF
Registrato
13 Ago 2016
Messaggi
72
Gradimento
9
Punti
13
Località
Lombardia
Dispositivi in uso
By Ka v7
Atomizzatori in uso
By ka v7

Mi aspettavo qualche "caziatone" vista la prima rigenerazione per il TC! Siccome sono un testone ho altre domande da porvi!
Sto utilizzando il 316SSL di vandy vape , la quale NON rende noto il TCR (e ste cosa mi fa adirare non poco). Quindi la box ipotizza un ipotetico TCR standard. Settimana prossima mi arrivano i fili da ZIPFi con un TCR appurato di 100. Per inserirlo dovrò farlo da Escribe? Così proprio per essere perfetti!
-->Pensavo bisognasse collegare la box al pc e caricare qualche "curva di settaggio per l'acciaio" o ormai queste nuove box hanno tutto intrinseco?

Vi ringrazio

P.s differenza immane dal Wv al Tc.

- - - - - - - - - -

P.s un ultimissima cosa che non mi è chiara.
Come detto poc'anzi io non blocco la resistenza, nel mio caso con 7 spire di ss316l su diametro 2.5 mi esce una res da circa 0,7 ohm.
La box la legge come nuova ecc ecc. Ma come mai sul display non vedo il variare della resistenza? Ad ogni svapata mi rimane il valore originario della resistenza stessa, tecnicamente questa dovrebbe aumentare essendo acciaio e non es. kanthal.
probabilmente la box fa tutti ste calcoli da sola, perchè sennò sarebbe diverso "dare" 14 watt ad una res di 0,7 ohm ed un'altra di 0,9 ohm

grazie
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Puoi creare una curva custom su steam engine, col tuo tcr certificato, non è per nulla complicato, se la curva del 316l che hai sulla box non ha quel tcr
I settaggi del 75c sono decisamente migliori del predecessore, anche con acciaio danno meno problemi

per quanto riguarda la lettura della resistenza, in effetti è così, quello che il dna fa a differenza degli altri circuiti è di leggere in continuo la resistenza ma tenere memoria della prima lettura ed a questa adeguare l'erogazione. quello che mostra a schermo è il valore "0" a cui fa riferimento, è solo una particolarità delle informazioni che compaiono
 

tempesta6

Utente SEF
Registrato
13 Ago 2016
Messaggi
72
Gradimento
9
Punti
13
Località
Lombardia
Dispositivi in uso
By Ka v7
Atomizzatori in uso
By ka v7
Grazie mille! Appena mi arriva il filo da zipif vorrei provare ad inserire la curva col TCR giusto (100 mi pare).
Non ho ben capito come si faccia su escribe!
Grazie
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Non da escribe. Su steam-engine.org crei la tua curva poi la importi in escribe.
I parametri da inserire sono pochi

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

tempesta6

Utente SEF
Registrato
13 Ago 2016
Messaggi
72
Gradimento
9
Punti
13
Località
Lombardia
Dispositivi in uso
By Ka v7
Atomizzatori in uso
By ka v7
Buon giorno! Dopo circa 5 giorni di TC mi reputo molto soddisfatto. Per migliorare la precisione del TC stesso , sto montando sul mio By Ka V7 una coil in acciaio SS316L dal diametro di 3mm per un totale di 7 spire. Resistenza : 0,80 Ohm.
Io svapo prevalentemente a 200 gradi (mi trovo bene col vapore tiepido). Tutto perfetto una goduria unica MA:
QUando cambio il cotone al centro dello stesso (dove vi sono le spire più centrali della coil) vi sono un paio di millimetri neri, cioè più che neri sembra sporco, che non va via manco con l'acqua corrente.
Ho appena effettuato il test del cotone a secco e a 240 gradi, il cotone risulta essere imbrunito, si vede che è bruciato MA NON ha il medesimo colore del cotone "utilizzato" correttamente.
Vi chiedo quindi:
A)La coil anche se irrorata raggiunge temperature elevate e brucia il cotone (mai sentito sapori sgradevoli)
B)Il nero che si vede è il risultato della caramellizzazione dei liquidi svapati (in prevalenza tabacchi)

A presto grazie

- - - - - - - - - -

Ecco la foto del cotone dopo circa 10 ml di liquido. Ad essere pignoli più che nero mi sembra grigio, non mi sembra bruciato.
Il Controllo DI Temperatura (TC) Per i Neofiti [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Non ci credo che nessuno sia intervenuto, provvedo.
È il risultato della caramellizzazione del liquido.
La pulisci facendo leggeri dryburn, pulsati a 8/10 watt, poi lavi, passi in ultrasonica o con spazzolino o scovolino.
L'acciaio tollera il dryburn senza problemi. Non esagerare, non ne farei più di 3/4, poi meglio rifare la coil.
Più il filo è spesso più tollera dryburn, si sente il calo di resa dopo un po', ci si fa la bocca

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

tempesta6

Utente SEF
Registrato
13 Ago 2016
Messaggi
72
Gradimento
9
Punti
13
Località
Lombardia
Dispositivi in uso
By Ka v7
Atomizzatori in uso
By ka v7
Non ci credo che nessuno sia intervenuto, provvedo.
È il risultato della caramellizzazione del liquido.
La pulisci facendo leggeri dryburn, pulsati a 8/10 watt, poi lavi, passi in ultrasonica o con spazzolino o scovolino.
L'acciaio tollera il dryburn senza problemi. Non esagerare, non ne farei più di 3/4, poi meglio rifare la coil.
Più il filo è spesso più tollera dryburn, si sente il calo di resa dopo un po', ci si fa la bocca

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Sisi non ho problemi a pulire la coil, le incrostazioni sull'acciaio vengono via facilmente con acqua e spazzolino. Nel caso rigenero sempre NON facendo nessun dry burn. Non mi piace la pratica.
Io intendevo proprio il colore "grigio" che ho sempre al centro del cotone.
Avendo fissa una temperatura di 200 gradi mi sembra impossibile che sia bruciato( vedi foto precedente).
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Sono normali residui, da caramellizzazione

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.909
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Arieccoci col TC. Allora ho provato a svapare molto semplicemente facendo una coil con SS316L 28awg. per un totale di 0,96 ohm, ho impostato la temperatura a 180 gradi e l potenza a 18w. Sto svapando con un Siren2 su una joytech Mini di 40w un liquido alla menta della ToB. Quando attivo il Fire la T sale fino a 130-140 gradi e poi scende e sale tra 120-112. Anche la resistenza sale a 1.07 e poi finita la svapata torna a 0,96. È normale? Ho fatto tutto quello che mi diceva la guida, diciamo la svapata in TC molto ignorante senza troppe modifiche di parametri e quant'altro.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
531
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.731
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.671
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.577
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto