Paguro35

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
25 Mar 2016
Messaggi
264
Gradimento
51
Punti
50
Località
Grosseto
Dispositivi in uso
Stingray. E7 Classic. Solara. Sun Box.
Atomizzatori in uso
Kayfun. Duetto. Chalice 3. Inax. Origen Dripper. Origen Little 16mm
Lo sto usando sempre con la 325 ma non con fili complessi. 4 spire di Kantal da 27 awg 0.77 Ohm a 17 watts. Mi sembra un'ottima configurazione.
Con la fused clapton, descritta sopra e con la Silent HR mi sembra che alimenti e scalda sempre un po' troppo.
C'è qualcuno che lo sta usando in singol mesh?

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk
 

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
Lo sto usando sempre con la 325 ma non con fili complessi. 4 spire di Kantal da 27 awg 0.77 Ohm a 17 watts. Mi sembra un'ottima configurazione.
Con la fused clapton, descritta sopra e con la Silent HR mi sembra che alimenti e scalda sempre un po' troppo.
C'è qualcuno che lo sta usando in singol mesh?

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk

Con sta storia del test sulla garza l'ho messo un po da parte (come tutti gli altri genesis a parte Le Mirage). La riduzione di camera originale calza bene sul clone YFTK?
 

Paguro35

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
25 Mar 2016
Messaggi
264
Gradimento
51
Punti
50
Località
Grosseto
Dispositivi in uso
Stingray. E7 Classic. Solara. Sun Box.
Atomizzatori in uso
Kayfun. Duetto. Chalice 3. Inax. Origen Dripper. Origen Little 16mm
Si perfettamente. Anche i fori per il liquido e per la seconda mesh sono disposti uguali perché sotto ha questi dentini che hanno la funzione di tappo oltre che di ancoraggio e ci sta bene.
Direi che hanno fatto una replica non da dieci ma il nove se lo prende tutto.
GENNY 2 BY BEAR LAIR MODS [SigarettaElettronicaForum.com]


Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk
 

Franco60

Utente SEF
Registrato
25 Mar 2018
Messaggi
205
Gradimento
24
Punti
43
Località
Torino
Dispositivi in uso
Troppi per elencarli tutti :/
Atomizzatori in uso
Preferiti: Spica Pro, 900, KaV7... (vedremo come va con i Genesis se se ne aggiunge qualcuno ;) )
Oggi è arrivato anche a me. Per ora l'ho solo lavato e studiato visivamente, non riesco a rigenerarlo e non mi ci accingo neanche adesso, sono troppo stanco e voglio avere la testa libera quando lo farò, avrò tempo nel weekend.
Ho fatto una gran fatica ad estrarre la ghiera interna e mi sono creato un ferretto a L con una graffetta altrimenti sarebbe stato irremovibile solo con la forza di un dito.
Esteticamente mi piace molto e apprezzo molto la generosa capienza del tank.
La mia intenzione sarebbe quella di usarlo in single coil/mesh e quindi la mia prima domanda è per chi lo ha già utilizzato così, a parte la mancanza del riduttore di camera che penso proprio che mi prenderò dopo averlo un po' stimato così com'è, i due fori rimanenti nel deck, li chiudete tutti e due? E se sì con una build adeguata alimenta bene lo stesso?
Leggendo del problema di sovra-alimentazione che ha avuto Simone ( @SB68 ) con la #200sf pensavo anch'io di partire con la #325 o #400 e come filo prima di provare i vari complessi o cordini penso che partirò con un acciaio 28 o 29ga.
Come vi sembra? Pareri o consigli?
:wavingyellow:
 

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2018
Messaggi
1.637
Gradimento
301
Punti
194
Località
FI
@Franco60 I problemi di sovralimentazione non li avevo avuti per la mesh 265sf VB ma perché nella fretta di rigenerarlo per portarmelo dietro al lavoro non avevo messo il tappino del foro refill. In questo momento lo sto usando con 185 VB e fused clapton ni80 30x2+38ga
GENNY 2 BY BEAR LAIR MODS [SigarettaElettronicaForum.com]


Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Franco60

Utente SEF
Registrato
25 Mar 2018
Messaggi
205
Gradimento
24
Punti
43
Località
Torino
Dispositivi in uso
Troppi per elencarli tutti :/
Atomizzatori in uso
Preferiti: Spica Pro, 900, KaV7... (vedremo come va con i Genesis se se ne aggiunge qualcuno ;) )
Quindi in questo genny il foro del refill va chiuso. In realtà mi avevi già detto qualcosa di simile ma non ricordavo se era riferito a questo atom o un'altro.
Ok, oggi provo e poi vi dico.
Che dimensione l'hai fatta la mesh?
 

Franco60

Utente SEF
Registrato
25 Mar 2018
Messaggi
205
Gradimento
24
Punti
43
Località
Torino
Dispositivi in uso
Troppi per elencarli tutti :/
Atomizzatori in uso
Preferiti: Spica Pro, 900, KaV7... (vedremo come va con i Genesis se se ne aggiunge qualcuno ;) )
Fatta la prima rigenerazione.
Questa volta ho voluto cambiare materiale del filo e ho usato l'acciaio in single coil, 29ga-30mm, 5 spire, punta da 3.
Come mesh ho usato la #300 , 3cmx2,6cm, ero partito più lungo in realtà ma poi ho gradualmente accorciato fino a trovare la misura giusta.
Al momento nessun HS, vapore in buona quantità, non sembrano esserci problemi di alimentazione e aroma così così, ma si deve ancora rodare. Ho usato Between the Sheets di Azhad.

Un po' di reportage....

GENNY 2 BY BEAR LAIR MODS [SigarettaElettronicaForum.com]
GENNY 2 BY BEAR LAIR MODS [SigarettaElettronicaForum.com]
GENNY 2 BY BEAR LAIR MODS [SigarettaElettronicaForum.com]
GENNY 2 BY BEAR LAIR MODS [SigarettaElettronicaForum.com]
GENNY 2 BY BEAR LAIR MODS [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
Questo non è un genesis classico, la spira del negativo non deve andare al di sotto della vite e la spira del positivo don deve andare al di sopra. La coil deve essere quindi un po compattata con le spire meno distanti, se non riesci fai una spira di meno. Anche nei filmati del tubber amico del modder si vedono setup con coil molto compatte. Io così facendo ho riscontrato un buon aroma. Scalda, si. Ma in genere tutti i Genesis a mesh laterale scaldano
 

Franco60

Utente SEF
Registrato
25 Mar 2018
Messaggi
205
Gradimento
24
Punti
43
Località
Torino
Dispositivi in uso
Troppi per elencarli tutti :/
Atomizzatori in uso
Preferiti: Spica Pro, 900, KaV7... (vedremo come va con i Genesis se se ne aggiunge qualcuno ;) )
Vado a riparare e poi posto il risultato. In effetti quella al negativo era decisamente più bassa. Grazie Maurizio :thankyouyellow:
 

Franco60

Utente SEF
Registrato
25 Mar 2018
Messaggi
205
Gradimento
24
Punti
43
Località
Torino
Dispositivi in uso
Troppi per elencarli tutti :/
Atomizzatori in uso
Preferiti: Spica Pro, 900, KaV7... (vedremo come va con i Genesis se se ne aggiunge qualcuno ;) )
Fatto in fretta, così che ne dici?
La prossima la faccio con una spira in meno.

GENNY 2 BY BEAR LAIR MODS [SigarettaElettronicaForum.com]

GENNY 2 BY BEAR LAIR MODS [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.524
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.640
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.439
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.399
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto