Rasoft74

Utente SEF
Registrato
12 Apr 2018
Messaggi
370
Gradimento
71
Punti
63
Località
Fiano Romano
Sito Web
www.facebook.com
Ciao ragazzi, girovagando per gli store, mi sono imbattuto in questo RDA e mi ha incuriosito non poco ... ormai, dopo tanti anni di svapo, so riconoscere un prodotto che potrebbe (e dico potrebbe :24:) avere quelle caratteristiche che cerco in un RDA, in questo caso da usare in BF su Vt Inbox, per provare un'alternativa al mio fedele HotCig Castle RDA, che ancora oggi utilizzo con soddisfazione.

In rete, tanto per cambiare, come fu per il Castle RDA, non ci sono molti video in italiano, soprattutto degli youtuber che seguo solitamente, quindi le mie sensazioni e dubbi, derivano da quei pochi che ho potuto vedere ... il prezzo non è alto, si trova in offerta sui 25 euro da Vaporoso, quindi lo potrei prendere e provare, ma prima di farlo, volevo chiedere a voi un parere, soprattutto se ne siete in possesso.

Di questo atom apprezzo molte scelte fatte (es: scalino fine deck, cap plastico, ecc.), ma ho come l'impressione che durante le squonkate, possa uscire del liquido dai fori dell'aria, visto che ha il foro centrale sotto alla coil e il cotone della stessa potrebbe aiutare a risalire il liquido e farlo entrare lì dentro :scratchheadyellow:

Voi che ne pensate? Qualcuno ce lo ha avuto e vuole parlarne in questo post? :clappingyellow:

Gas Mods - Nixon S RDA [SigarettaElettronicaForum.com]
Gas Mods - Nixon S RDA [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Rasoft74

Utente SEF
Registrato
12 Apr 2018
Messaggi
370
Gradimento
71
Punti
63
Località
Fiano Romano
Sito Web
www.facebook.com
Ciao a tutti ... dopo diversi giorni di prova, penso che, ormai, posso esprimere un parere sul punto di forza, a mio avviso, di questo atom rda da flavour, ovvero l'aroma.

Al contrario degli atom che sto usando in questo periodo (vedi Goon 22/24 e Castle RDA), il Nixon S, forse per via dell'aria dal basso sotto alla coil in stile rta, accentua tutte le note aromatiche del liquido, "separando" i vari aromi in esso contenuti, quindi rendendoli meglio identificabili.
L'aroma principale viene esaltato maggiormente rispetto a quelli secondari, quindi il risultato finale sarà un liquido molto aromatico, quasi pungente, con tutte le tonalità aromatiche ben distinte, ma come se non fossero "amalgamati" tra loro.

Non so se mi sono spiegato bene, ma mentre nel Goon 22 (per prenderne uno a caso), il liquido cremoso/fruttato è più rotondo e comunque aromatico nel suo insieme, quasi che bisogna impegnarsi un pochino per distinguere i vari aromi presenti nello stesso, nel Nixon S, invece, è come se venissero separati e resi più facilmente distinguibili.

Ora, ad esempio, sto svapando il Nope di D77, nel Nixon S spicca notevolmente l'aroma del pistacchio gelatoso come gusto primario, poi si sentono le noccioline come retrogusto a fine svapata.
Nel Goon, invece, ma anche nel Castle RDA, dove utilizzo la stessa build in Ni80 da flavour, si sente il pistacchio in modo meno pungente, che a sua volta è "mischiato" ad altri aromi non facilmente identificabili (non riesco a distinguere le noccioline), per un liquido finale buono, anzi buonissimo, ma diverso da come esce nel Nixon S.

Non so se questo può essere un punto di forza o uno svantaggio, dipende da quali liquidi si svapano e, sicuramente, dai propri gusti personali (a me, per esempio, piacciono entrambe le interpretazioni del liquido), ma è sicuramente un fattore da tenere presente in caso di acquisto.

Per farla breve: il Nixon S esalta le singole note aromatiche, mentre il Goon fa un mischione ed esalta, in modo meno invasivo, l'insieme di queste note aromatiche.

Sarebbe da provare qualche liquido mono-gusto o più semplice rispetto ai cremosi e fruttati che svapo solitamente in questo periodo, magari se me ne capiterà l'occasione, riporterò le mie impressioni in questo post.

Vi lascio con una foto del Nixon S, al quale ho ricambiato il drip-tip, perché quello del Tobhino faceva veramente cagare, come il suo atom di appartenenza, del resto :21:

Gas Mods - Nixon S RDA [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Rasoft74

Utente SEF
Registrato
12 Apr 2018
Messaggi
370
Gradimento
71
Punti
63
Località
Fiano Romano
Sito Web
www.facebook.com
Piccolo aggiornamento sul Nixon S ... non ci crederete, dopo averne parlato stra-bene a livello aromatico, l'ho retrocesso in seconda linea, ovvero, l'ho rimosso dalla mia box principale, la Vtinbox, sulla quale ho messo il Goon 22 col pin bf :69:

Il motivo è semplice, e forse lo si poteva intuire da qualche post più in alto, dove avevo riportato che l'aroma era "limpido", anche troppo direi, tanto da "scomporre" i liquidi e non amalgamarli nel loro insieme ... feci l'esempio del Nope, dove sul Nixon S si potevano apprezzare tutti gli ingredienti (in primis Pistacchio e noccioline), come se non fossero amalgamati tra di loro, al contrario del Goon 22, invece, che non riusciva a mettere in risalto i singoli ingredienti, però restituiva un liquido amalgamato e, se vogliamo dirlo, anche più gradevole da svapare.

Aggiungo un ultimo particolare, il Nixon S, almeno col setup che ho fatto io (vedi sopra), tende a "smorzare" la parte dolciastra dei liquidi cremosi, al contrario del Goon che invece la esalta ... sia sul Nope, ma anche sul Janeiro che sto svapando ora, il Goon riesce a lasciarmi quel sapore zuccherino che, invece, il Nixon S non mi lascia, come se "seccasse" le note più dolciastre del liquido cremoso che si sta svapando.

Chiaro, qui va a gusti personali, io amo i liquidi cremosi che ti travolgono col loro aroma, ad altri magari disgusterebbero, a me piacciono così ... e purtroppo il Nixon S, nonostante abbia un aromaticità molto marcata, non riesce a farmi "investire" dall'aggressività del liquido, ma sembra che la smorzi un pochino ... e a me sta cosa mi ha fatto riconsiderare il Goon 22 come atom principale (non c'è nulla da fare, ogni volta, ritorno sempre da lui :24:).

Ecco qui, che il Nixon S, l'ho retrocesso sulla mia Eleaf Aster che tengo in ufficio, con la quale ci drippo e, sorpresa delle sorprese, anche drippandoci, il liquido non cade nel foro dell'aria posto sotto alla coil :113:

Che dire, forse per i miei gusti in fatto di liquidi, non è il top, ma per ora me lo tengo ancora per approfondirlo ulteriormente.

Ah, ci ho rimesso il suo drip tip, visto che con quelli più alti che avevo modificato, perde un pelino in aromaticità ... meglio il suo, alla fine ci ho fatto l'abitudine :lol:

Gas Mods - Nixon S RDA [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
567
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.604
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.774
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.735
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.639
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto