anta23

Utente SEF
Registrato
6 Mar 2017
Messaggi
101
Gradimento
6
Punti
28
Età
54
Località
Milano
Dispositivi in uso
istick
Atomizzatori in uso
nautilus
Grazie a questa sezione del forum ho scoperto il bf, I tank non li uso praticamente più. Fin'ora ho sempre svapato di guancia tabaccosi su Origen little 16, speed(clone) e tra qualche mese Classic bf.

La domanda é questa: vorrei capire qualcosa di più sul flavor chasing ma non é così facile. Faccio fatica anche a capire il confine tra flavor e cloud.
Che tipo di atom dovrei usare? Che tipo di build?
Cosa può darmi in più rispetto a un tiro di guancia a 20w?


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@masterdex, spaced. Faccio le contact quando mi escono spire sbilenche o hotspot rognosi..;)
 

G.Jack

Utente SEF
Registrato
15 Dic 2016
Messaggi
258
Gradimento
12
Punti
33
Località
Veneto
Dispositivi in uso
iStick 20W eLeaf
Atomizzatori in uso
N/D
Io ho il Pulse 22 di Vandy Vape ma non riesco a trovarci gusto usando il liquido di Danielino77..

Quasi Quasi stasera mi rigenero l'Obertoot V2 che, con asola tutta aperta, è piuttosto arioso.

Però è un tank e non BF =)
 

AS9

Utente SEF
Registrato
27 Set 2017
Messaggi
191
Gradimento
9
Punti
48
Località
Catania
Dispositivi in uso
Tesla Nano 120W Steampunk / Pico istick 25 / Joyetech Penguin
Atomizzatori in uso
Ego One mega V2 / Aromamizer Supreme V2 / Wasp Nano RDTA
Aggiungo un commento al di fuori dell'hardware, commento scontato,ma visto che il 3d è iniziato con le differenze tra flavor chasing e cloud chasing, bisogna pensare che la parte del leone la fa la composizione del liquido.
Liquidi preparati con alte percentuali di VG non saranno mai Flavour Chasing se non in casi rari e ricercati e mai sopra il 40%.. io direi il 30% ma sto diventando un Ultras:D

riesumo il post, vorrei chiederti, a me interessa l'aroma, ho comprato un atom principalmente da flavour, l'aromamizer supreme v2, e in base a quello che scrivi, per il flavour sarebbe meglio usare un liquido da 70PG/30VG o 60PG/40VG.
Ma è solo una mia impressione o questi liquidi praticamente non si trovano? la tua è una "formula" consigliata solo per liquidi fai da te o sono io che non riesco a trovarli? perché facendo un giro in rete si trovano tutte le basi al massimo 70VG/30PG, cioè il contrario.
A questo punto mi confermi che dovrei comprare le basi direttamente 100 vg e 100 pg e mescolarle da me tenendo conto anche delle proporzioni della nicotina e dell'aroma?
magari comprandole gia dosate con la nicotina e aggiungendo solo l'aroma può essere più comodo?
 

Taverius

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
13 Set 2017
Messaggi
136
Gradimento
40
Punti
46
Località
Rapallo
Nome
Leonardo
Dispositivi in uso
Oxylon, Dani v3, G-MOD 60w, MeckSider, Illusia-B
Atomizzatori in uso
Rook, S61 v2, In'Ax MK3, In'Ax V5, Genny 3, Thunderbolt L4, FEV
Io vado con i classici 70VG/30PG sull'Entheon senza problemi ... sono fatti apposta per tirare fuori il massimo gusto dai flavour cosi.
 

AS9

Utente SEF
Registrato
27 Set 2017
Messaggi
191
Gradimento
9
Punti
48
Località
Catania
Dispositivi in uso
Tesla Nano 120W Steampunk / Pico istick 25 / Joyetech Penguin
Atomizzatori in uso
Ego One mega V2 / Aromamizer Supreme V2 / Wasp Nano RDTA
Io vado con i classici 70VG/30PG sull'Entheon senza problemi ... sono fatti apposta per tirare fuori il massimo gusto dai flavour cosi.
Si, ma secondo quanto scritto nel post che ho quotato in precedenza, teoricamente dovrebbe essere al contrario
 

Taverius

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
13 Set 2017
Messaggi
136
Gradimento
40
Punti
46
Località
Rapallo
Nome
Leonardo
Dispositivi in uso
Oxylon, Dani v3, G-MOD 60w, MeckSider, Illusia-B
Atomizzatori in uso
Rook, S61 v2, In'Ax MK3, In'Ax V5, Genny 3, Thunderbolt L4, FEV
Si, ma secondo quanto scritto nel post che ho quotato in precedenza, teoricamente dovrebbe essere al contrario
Può darsi, ma te li devi fare tu e sarebbero molto, molto liquidi.

Anche di guancia non vado oltre il 40/60 sennò il vapore è così sottile che sembra aria profumata, tanto vale sniffare un arbre magique [emoji854]
 

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
7.075
Gradimento
1.693
Punti
321
Età
53
Località
Firenze
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@AS9 prendi 1lt di VG, 1lt di PG e i nico booster 18mg/ml da 10ml e ti prepari la base che preferisci ;)
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.398
Gradimento
2.652
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Sì è chiaro che se parliamo di Flavour chasing siamo alla ricerca del massimo sapore che riusciamo a tirare fuori dai nostri vaporizzatori e liquidi.
La soluzione è imparare a farseli da sé e ottimizzare ogni aspetto del nostro hobby, la mia considerazione è che un buon liquido fatto bene sarà buono sia su un Nautilus che su un Genesis, una schifezza resta una schifezza non c'è crafter per rinomato che sia che tenga.. poi io ho le mie opinioni e sono abbastanza un Ultras del DIY.
Torno al mio Orange Dreamsicle una goduria... al mandarino...
 
  • Love
Apprezzamenti: AS9

ken777

Utente SEF
Registrato
23 Giu 2014
Messaggi
179
Gradimento
11
Punti
34
Località
toscana
Dispositivi in uso
box autocostruite, HEATvape INVADER, Stingray X , kangside 500
Atomizzatori in uso
taifun gt, taifun gt 2, hurricane, el diablo,
salve, ho svapato sempre di guancia, ho acquistato l'AirLab clone sxk da FT pensando di alternarlo allo speed. Ho provato a farmelo piacere ricreando un tiro di guancia, cioè con i fori chiusi al massimo, ma bruciava e non mi piaceva, allora ho provato a tenere i fori tutti aperti e ad inalare di polmone e devo dire che l'aroma è buono e fumosità tipo fungo di hiroshima con liquidi 50/50, rigenerato con 6 spire di acciaio 316L - 0.65 ohm su pico squeeze, dovrei utilizzare fili più grossi per aumentare la resa aromatica (usandolo con la pico squeeze)?
 

ZioPelle

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
27 Mar 2017
Messaggi
1.776
Gradimento
506
Punti
215
Età
46
Località
Torino
Dispositivi in uso
VapeDroid C1D2, Smok AL 85, Pico Squeeze (2X), Smooke Noir, Noisy Cricket II - 25, Evic Primo 2.0, Black Ring 2, GBox
Atomizzatori in uso
Siren GTA 25, Ka V6 Clone GB, Hadaly SXK, Shift SXK, Origen Little SXK, SMOK Spirals Plus, Skyline SXK, M-Atty SXK, Le Zephir SXK, Peerless!, Siren 2, Le Mirage SXK, Veco One Plus, Speed Revolution YFTK, Wasp Nano, Druga, Ammit25, Goon, Kennedy 24 SXK, Tsunami Pro, Radar, Drop
@ken777 sulla squeeze sei costretto a scegliere build che siano funzionali in meccanico per avere un flusso termico soddisfacente.

Che acciaio usi come diametro?


Inviato dal mio LG-D405 utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.524
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.439
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.401
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto