Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.533
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Poi invece il "deck potenziato"? Ha senso comprarlo?
È una boiata! Ne ho presi due e li tengo come ferma carte.
Come ha scritto correttamente @Max69* i gocciolatoi vengono forniti con l'atomizzatore e vanno benissimo.
 

Max69*

Utente SEF
Registrato
13 Apr 2023
Messaggi
319
Gradimento
100
Punti
44
Località
Roma
Nome
Massimo
Dispositivi in uso
Queen II, Pico 21700, Tomahawk, Gen 200, Converter, Argus Xt
Atomizzatori in uso
Chariot, Fev 4.5S+ YFTK, Caiman V5 Yftk, Menelaus Yftk, Sxk 415, Bishop, 415 S61,Duetto Gen Sxk
Appena arriva vi dirò.
Quando ti arriverà se hai bisogno di consigli per rigenerare, sappi che qui c'è un mare di utenti esperti ad aiutarti...tranne me che sono una schiappa:banghead::DD
 

alealo

Utente SEF
Registrato
10 Ott 2023
Messaggi
41
Gradimento
2
Punti
8
Località
Modena
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
Diplomat, Fev 4.5S+
Quando ti arriverà se hai bisogno di consigli per rigenerare, sappi che qui c'è un mare di utenti esperti ad aiutarti...tranne me che sono una schiappa:banghead::DD
Grazie mille! Scriverò sicuramente...
 

Daniele69

Utente SEF
Registrato
8 Mar 2017
Messaggi
528
Gradimento
77
Punti
33
Località
taormina
Nome
daniele
Dispositivi in uso
,smokgprive220,eleaf istick mini, aspire cyberx,wenax m1, target100.Istick pico plus, converter a.m.
Atomizzatori in uso
Nautilus,vtf8BB, nautilus mini, itank 8ml , gtx tank,fev4.5+, byka SE,caiman V, penodat v2, bishop
per quanto riguarda il "deck potenziato" ,per quello che costa, io l ho comprato....ma lo tengo più per avere un secondo deck che per avere un deck "potenziato" anche perchè non potenzia nulla :D. , dopo tante prove ormai rigenero il fevvone esclusivamente con il sistema dei baffi corti a coprire solo le viti e mi trovo meglio rispetto alle altre cotonature possibili sul fev
 

alealo

Utente SEF
Registrato
10 Ott 2023
Messaggi
41
Gradimento
2
Punti
8
Località
Modena
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
Diplomat, Fev 4.5S+
Ciao a tutti!
Atom arrivato... Beh sono rimasto impressionato dalla qualità costruttiva di questo clone. Non ho mai avuto in mano l'originale, ma sinceramente non mi interessa. Massiccio, fluido, oring tarati perfettamente, filettature molto smooth...
Azzarderei questa affermazione: la qualità costruttiva di questo mio esemplare SXK Fev 4.5s+ è maggiore del Diplomat (originale)...

Ci sto giocando da un paio di giorni ed ho già cambiato un paio di config, giusto per fare qualche prova. Ho provato dei liquidi leggeri, chiari, che sul diplomat non mi appagavano: Pueblo H2O AdG e Virginia 21 by Officine Svapo.
Caspita come esalta gli aromi! Il virginia 21 mi sembrava insapore (venivo da un paio di mesi di full latakiosi) ma ora lo apprezzo molto di più, certo è che è un liquido molto molto leggero, ma le sfumature le sento molto meglio...
Pueblo H2O di AdG non mi fa impazzire (non amo il virginia di AdG) però questa nuova mixture esce desertica! Un secco allucinante, extra, super extra dry...

Come config posso usare solo del kanthal A1 a causa di intolleranza al nichel.
KA1 6 spire punta 2.5mm 28ga
KA1 7 spire punta 2.5mm 27ga

Credo di preferire quest'ultima, la spira in più e il diametro più grande permette di salire un po' di più con la potenza e ottenere un vapore più caldo, pieno (max 20w, ottimale 16).

Capitolo condensa: praticamente assente! L'ho rigenerato provando sostanzialmente 2 modi:
  • stile bishop con ciuffi che toccano le torrette e poi si appoggiano leggermente sul deck (non a sciarpa, ma i lembi li ho fatti toccare nel piccolo spazio tra campana e torrette)
  • sempre stile bishop con ciuffi alti che appoggiano solo sulle torrette.

In entrambi i casi perdite assenti. Condensa il giusto, come me lo aspettavo... Si bagna leggermente il fondo del deck ma non fa la pozza e poi allaga tutto...

Scoppiettii con la prima config solo sopra i 16w ma infatti erano eccessivi, rimanendo sui 13 era perfetto, zero rumori. Nella seconda config ho riscontrato qualche leggero scoppiettio in più sui 18w, ma anche a 16w c'è un leggero "sbuffo" alla prima attivazione, poi si acquieta.

Il pregio migliore che ho riscontrato è comunque il tiro felpato e morbido... Spettacolare! Devo ancora trovare la quadra con l'aria, perché io adoro il tiro molto contrastato. Non avendo un calibro per fori, faccio difficoltà a capire i diametri delle viti più piccole, perché nella bustina erano messe tutte insieme e non divise per dimensioni.
In ogni caso il primo giorno me lo sono fatto con un foro chiuso e l'altro con il più piccolo del lotto (ad occhio un paio mi sembrano uguali).

Ieri ed oggi, con la nuova build più energivora vado di due fori con airpin circa simili (ad occhio mi sembrano uguali).

L'ariosità in più non mi dispiace per l'aroma, ma perdo la sensazione del tiro felpato perché non "saturo" gli airpin ma faccio dei tiri molto lenti... Non so se mi sono spiegato
 

alealo

Utente SEF
Registrato
10 Ott 2023
Messaggi
41
Gradimento
2
Punti
8
Località
Modena
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
Diplomat, Fev 4.5S+
Terzo test con regen a S e 7.5@ KA1 27ga punta 2.5mm con liquido Mediterraneo AdG. Impressioni ancora assenti perché ho appena finito di rigenerare, vorrei farmi almeno 1 tank prima di pronunciarmi...
Vi chiedo gentilmente un parere sulla regen, grazie!
Allego foto

IMG_20231030_105218.jpg

IMG_20231030_105333.jpg

IMG_20231030_105413.jpg

IMG_20231030_105454.jpg


IMG_20231030_105529.jpg

IMG_20231030_105511.jpg
 

Max69*

Utente SEF
Registrato
13 Apr 2023
Messaggi
319
Gradimento
100
Punti
44
Località
Roma
Nome
Massimo
Dispositivi in uso
Queen II, Pico 21700, Tomahawk, Gen 200, Converter, Argus Xt
Atomizzatori in uso
Chariot, Fev 4.5S+ YFTK, Caiman V5 Yftk, Menelaus Yftk, Sxk 415, Bishop, 415 S61,Duetto Gen Sxk
Prima e seconda foto la coil sembra fatta bene con le spire equidistanti, poi però nella 5° foto sembrano storte...forse hai forzato infilando il cotone?
Comunque la rigenerazione a S io l'ho abbandonata da un pezzo, non mi sembra ci sia un guadagno di resa ti para solo il c... in caso di sovralimentazione.
 

alealo

Utente SEF
Registrato
10 Ott 2023
Messaggi
41
Gradimento
2
Punti
8
Località
Modena
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
Diplomat, Fev 4.5S+
Prima e seconda foto la coil sembra fatta bene con le spire equidistanti, poi però nella 5° foto sembrano storte...forse hai forzato infilando il cotone?
Comunque la rigenerazione a S io l'ho abbandonata da un pezzo, non mi sembra ci sia un guadagno di resa ti para solo il c... in caso di sovralimentazione.
Si infatti a livello aromatico cambia poco, anzi forse in negativo perché mi da l'impressione che il vapore sia meno secco, più grasso e "sporco"...
Comunque no, non si sono deformate inserendo il cotone, semplicemente erano storte già da prima, ma dalla diversa angolazione della foto non si nota. Comunque rientra nelle mie coil "accettabili", tendenzialmente non tendo a perderci più tempo per farla venire meglio. Non ho riscontrato migliorie di vaporizzazione da questo risultato ad uno migliore
 

Zap

Utente SEF
Registrato
23 Dic 2022
Messaggi
531
Gradimento
75
Punti
29
Località
Roma
Nome
Ferdinando
Dispositivi in uso
Kiwi Pen, Zelos X, Pico 75W
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 Fev VS Dual Chariot 23 RTA Precisio GT; cloni: By-Ka SE Fev 4.5S+ By-Ka V7 Fev BF1
Io la farei 1-2 mm più alta.
Hai controllato mettendo la campana a fianco che la resistenza sia almeno all'altezza del/i fori di aspirazione dell'aria?
 

alealo

Utente SEF
Registrato
10 Ott 2023
Messaggi
41
Gradimento
2
Punti
8
Località
Modena
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
Diplomat, Fev 4.5S+
Io la farei 1-2 mm più alta.
Hai controllato mettendo la campana a fianco che la resistenza sia almeno all'altezza del/i fori di aspirazione dell'aria?
Si, perfettamente al centro dei fori con la campana a battuta sul deck
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
554
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.596
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.754
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.219
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.712
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.613
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto