Keikurono

Utente SEF
Registrato
22 Giu 2017
Messaggi
826
Gradimento
70
Punti
68
Località
Padova
Dispositivi in uso
Eleaf Pico Squeeze / Wismec Noisy Cricket 25 V2
Atomizzatori in uso
Smok TFV8 Big Baby / Hadaly / Moradin 25 / Aromamizer Supreme V2
Buongiorno a tutti e buon anno!!!
Voglio riprendere anch'io il Big Baby da rigenerare.
A casa ho Ni80 e SS316L da 24/26/28 e Kanthal da 22.

Cosa mi consigliate? Vorrei spingerlo un pochettino perchè ho già un Hadaly su Squeeze e questo lo monto su una Noisy V2.

Grazie mille!
 

Centa87

Utente SEF
Registrato
5 Gen 2018
Messaggi
181
Gradimento
14
Punti
43
Località
Fidenza
Dispositivi in uso
Eleaf iStick QC 200w, Evic Primo SE, Wismec Luxotic
Atomizzatori in uso
AMMIT 25 , Siren 2, Hadaly
Ciao a tutti, ho anche io il TFV8 Big Baby con la sua basetta rigenerabile e ieri ho fatto alcune prove, per cui vi chiedo consiglio. Ho provato prima a cotonare le coil clapton pre installate. Molto lente ad attivare, ma sui 60-70W aroma e vapore buoni ( non come le testine prefatte comunque). Ho poi provato a rigenerare con ciò che avevo in casa, ovvero del semplice Khantal 24 ga, ho fatto 6 spire su punta da 2,5 e la box legge 0,27 Ohm (vape tool indicava 0,264 quindi perfetto direi). Attivano alla perfezione e già a 45 W restituiscono un buon vapore.. ma come aroma non ci siamo.

Ho cotonato penso bene, in quanto non ho perdite ed alimenta bene senza stecche (Cotton Bacon v2).

Essendo alla prima rigenerazione della mia vita chiedo: è normale che i fili semplici ( a differenza del clapton) all’inizio non restituiscano molto aroma?

Con le coil clapton, già dopo 2 o 3 tiri sentivo chiaramente l’aroma (un po’ attenuato ed appiattito rispetto alla testina prefatta, ma era lui)… con queste in Khantal mi sembra di svapare poco più che liquido neutro… spero migliorino rapidamente, per ora avrò svapato poco più di 1 ml e non sono soddisfatto.

Atre configurazioni che potrei usare? Vorrei evitare di andare troppo su con i W.. già il clapton era lento ad attivare e sotto i 55 W era freddino



Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
7.075
Gradimento
1.693
Punti
321
Età
53
Località
Firenze
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
è normale che i fili semplici ( a differenza del clapton) all’inizio non restituiscano molto aroma?

Purtroppo si. I fili complessi come il clapton hanno più superficie di vaporizzazione del liquido rispetto ai fili semplici. Per poterli usare appieno, però, bisogna salire in watt ed è consigliabile (se non necessaria) una box dual battery.
 

Centa87

Utente SEF
Registrato
5 Gen 2018
Messaggi
181
Gradimento
14
Punti
43
Località
Fidenza
Dispositivi in uso
Eleaf iStick QC 200w, Evic Primo SE, Wismec Luxotic
Atomizzatori in uso
AMMIT 25 , Siren 2, Hadaly
Purtroppo si. I fili complessi come il clapton hanno più superficie di vaporizzazione del liquido rispetto ai fili semplici. Per poterli usare appieno, però, bisogna salire in watt ed è consigliabile (se non necessaria) una box dual battery.
Ho speranza che con il khantal semplice l'aroma vada migliorando o conviene arrendersi ed usare solo Clapton su questo atom?
Col clapton mi piaceva abbastanza.. è solo questione di prenderne un rocchetto e rassegnarsi agli alti wattaggi.
Ho una istick qc che tira 200 w quindi no problem.. la caricherò ogni sera anziché ogni 2 giorni vorrà dire.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
7.075
Gradimento
1.693
Punti
321
Età
53
Località
Firenze
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Con atomizzatori polmonari dual coil non sono mai riuscito a tirare fuori un aroma soddisfacente con i fili semplici purtroppo.
 

Centa87

Utente SEF
Registrato
5 Gen 2018
Messaggi
181
Gradimento
14
Punti
43
Località
Fidenza
Dispositivi in uso
Eleaf iStick QC 200w, Evic Primo SE, Wismec Luxotic
Atomizzatori in uso
AMMIT 25 , Siren 2, Hadaly
Con atomizzatori polmonari dual coil non sono mai riuscito a tirare fuori un aroma soddisfacente con i fili semplici purtroppo.

Mi arrenderò al Clapton...con quello almeno si sente l'aroma.
 

Xirver

Utente SEF
Registrato
25 Mar 2019
Messaggi
13
Gradimento
0
Punti
3
Località
Fermo
Sono nella tua stessa situazione, l'atomizzatore mi si mangia qualsiasi cavo e stavo leggendo del Clapton, posso chiedere quale caratteristiche cosi che provvedo ad acquistarlo della giusta dimensione
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Senza svenarsi, puoi prendere il fused clapton della wotofo in n80 26+38
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
566
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.603
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.769
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.732
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.636
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto