Scrocchia

Utente SEF
Registrato
5 Gen 2017
Messaggi
440
Gradimento
16
Punti
33
Località
bologna
Nome
Mirco
Dispositivi in uso
pico mega
Atomizzatori in uso
kayfun mini v3,by k6,hurricane, Dvarw mtl
@nick! No... non stiamo! Io ho fatto confusione! :hypnotysed:
 

Nick

Utente SEF
Registrato
11 Ago 2016
Messaggi
851
Gradimento
140
Punti
108
Località
Catania
Dispositivi in uso
istick 30w; cuboid 150w; Pico squeeze; Istick Pico 75w; Istick Pico 25; eVIC VTwo Mini 75w; Noisy Cricket II; VapeDroid C1D2 DNA 75.
Atomizzatori in uso
Tanti....................... RTA mtl - BF - Dripper
Ok non ti preoccupare.
 

Donkey Svapo

Utente SEF
Registrato
10 Mag 2017
Messaggi
16
Gradimento
2
Punti
3
Località
Livorno
Dispositivi in uso
Noisy Cricket II, 25,pico squeeze.
Atomizzatori in uso
Goon 24 RDA ,rose 3,Classic BF by Cristian mods(preorder)
Grazie per le dritte sopratutto alkemikosvapo.com per il metodo della falsa distillazione che mi ha tolto il grattacapo dei residui grassi e cerosi e a lord hero per avermi ricordato di pastorizzare gli aromi per evitare possibili sorprese
Sono alle primissime armi con le estrazioni per il vaping,per ora mi sono limitato a mettere nel PG del Cammel essential da rollo (residuato analogico + a..l che logico del Me fumatore) Ho fatto degli assaggi dopo appena 10 giorni e devo dire che già non è male e l'odore dell'atom è uno spettacolo!Naturalmente lascerò in infusione ancora (3 mesi come consigliato) riservandomi però di assaggiare ogni tanto.
Vorrei contribuire fornendo una lista di tabacchi da banco più idonei per l'estratto,quelli ''natural'' ovvero senza(incrociando le dita) additivi e uso di pesticidi
-Tabacco biologico American Spirit
-
Tabacco biologico Maya
-
Tabacco biologico Yuma
-
Tabacco biologico Chiaravalle
-
Tabacco biologico Manitou organic
-
Tabacco biologico Raw organic
-
Tabacco biologico Mac Baren ''senza nome''
-
Tabacco biologico Pueblo


 

Nick

Utente SEF
Registrato
11 Ago 2016
Messaggi
851
Gradimento
140
Punti
108
Località
Catania
Dispositivi in uso
istick 30w; cuboid 150w; Pico squeeze; Istick Pico 75w; Istick Pico 25; eVIC VTwo Mini 75w; Noisy Cricket II; VapeDroid C1D2 DNA 75.
Atomizzatori in uso
Tanti....................... RTA mtl - BF - Dripper
Il Pueblo è già in macerazione, a giugno sarà pronto (3 mesi).
Aggiungerei nella tua lista anche il Sigaro Toscano Originale.
Invece non conosco la tecnica o quanto meno il metodo che hai citato ................."lord hero per avermi ricordato di pastorizzare gli aromi".
 

Scrocchia

Utente SEF
Registrato
5 Gen 2017
Messaggi
440
Gradimento
16
Punti
33
Località
bologna
Nome
Mirco
Dispositivi in uso
pico mega
Atomizzatori in uso
kayfun mini v3,by k6,hurricane, Dvarw mtl
La pastorizzazione sarebbe che dovresti mettere l'aroma a 70/80 gradi per tot tempo ( poco qualche minuto) e poi farlo raffreddare fino a 3/4 gradi...una cosa del genere! Serve per togliere microbi e Batteri! Vorrei chiedere se con la macerazione a caldo ( 8 ore a bagnomaria a 60/70 gradi) devo farlo o no importa! E se puoi spiegare il metodo della falsa distillazione! Grazie @Donkey Svapo!
 

Nick

Utente SEF
Registrato
11 Ago 2016
Messaggi
851
Gradimento
140
Punti
108
Località
Catania
Dispositivi in uso
istick 30w; cuboid 150w; Pico squeeze; Istick Pico 75w; Istick Pico 25; eVIC VTwo Mini 75w; Noisy Cricket II; VapeDroid C1D2 DNA 75.
Atomizzatori in uso
Tanti....................... RTA mtl - BF - Dripper
Io per "eliminare" microbi e batteri inumidisco con alcol alimentare a 95%, utilizzando la macerazione a freddo così come indicato da alkemikosvapo.com.
Forse @scrocchia quella che indichi tu è la "Falsa distillazione", e forse neanche, perché nella falsa distillazione c'è sempre l'alcol a 95% e dopo a riposo nel frizer per 48 ore.
 

Donkey Svapo

Utente SEF
Registrato
10 Mag 2017
Messaggi
16
Gradimento
2
Punti
3
Località
Livorno
Dispositivi in uso
Noisy Cricket II, 25,pico squeeze.
Atomizzatori in uso
Goon 24 RDA ,rose 3,Classic BF by Cristian mods(preorder)
La pastorizzazione sarebbe che dovresti mettere l'aroma a 70/80 gradi per tot tempo ( poco qualche minuto) e poi farlo raffreddare fino a 3/4 gradi...una cosa del genere! Serve per togliere microbi e Batteri! Vorrei chiedere se con la macerazione a caldo ( 8 ore a bagnomaria a 60/70 gradi) devo farlo o no importa! E se puoi spiegare il metodo della falsa distillazione! Grazie @Donkey Svapo!

Premetto che essendo ancora inesperto sono poco indicato a dare consigli in materia aromi,comunque la pastorizzazione la farei SOLO nel caso preparo una bella scorta di aromi da mettere in cantina.Meglio conservarli nei boccini di vetro da 10-20ml per preservarli meglio.Macerando a caldo è vero che sterilizzi un pò ma poi nelle fasi successive rischi di contaminare..poi considera che cosi facendo andresti a togliere l'aria nel flaconcino(tipo pelati fatti in casa)

per la tecnica della falsa distillazione :
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

malfo

Utente SEF
Registrato
7 Ago 2017
Messaggi
105
Gradimento
7
Punti
28
Località
Varese
Dispositivi in uso
squeeze come se piovesse, istick, mega
Atomizzatori in uso
tanta guancia e un pò di genesis
Salve a tutti
per favore vorrei sapere le ultime novità
Avete svapato gli aromi fatti in casa?? giudizi?? impressioni?? come sono venuti??
Grazie :)
 

Nick

Utente SEF
Registrato
11 Ago 2016
Messaggi
851
Gradimento
140
Punti
108
Località
Catania
Dispositivi in uso
istick 30w; cuboid 150w; Pico squeeze; Istick Pico 75w; Istick Pico 25; eVIC VTwo Mini 75w; Noisy Cricket II; VapeDroid C1D2 DNA 75.
Atomizzatori in uso
Tanti....................... RTA mtl - BF - Dripper
Yes.
Pueblo e Sigaro Toscano, entrambi macerati a freddo e filtrati con talco veneto e carta filtro Perfekt 2-Extra.
Risultato: BUONI.
Come liqudi tabaccosi per ora svapo solo questi e il Kentucky La Tabaccheria.
Per quanto riguarda l'effetto "coil killing" ovvero l'incrostazione della coil, siamo come durata tra i 6 ml di liquido.
 

Scrocchia

Utente SEF
Registrato
5 Gen 2017
Messaggi
440
Gradimento
16
Punti
33
Località
bologna
Nome
Mirco
Dispositivi in uso
pico mega
Atomizzatori in uso
kayfun mini v3,by k6,hurricane, Dvarw mtl
Io svapo solo quelli! Vengono buoni! Uno con tabacco da pipa DOUNIL somiglia molto a alla English mixture de la tabaccheria! Per ora ho questo un'altro da pipa con componente maggiore di latakia e il sigaro toscano! Tutti a caldo a bagnomaria! Io spruzzo con alcol giusto da inumidire chiudo per 48 ore poi apro metto una garza con elastico e lascio che vada via l'odore(circa 36 ore) dell'alcol mettendolo sul modem tra un po va bene anche il termosifone oppure nulla ci metterà un po di più! Poi aggiungo il pg e metto a bagnomaria 8 ore usando due pentole ! (La base della pentola sopra non deve toccare l'acqua della pentola sotto se no l'acqua della pentola sopra dove c'è il vasetto secondo me supera la temperatura consigliata). Poi filtro e via...pronto! Poi lo conservo così a temperatura ambiente dentro il barattolo! P.S i libri di Bunker li ho letti tutti!
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
536
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.589
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.737
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.212
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.681
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.583
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto