Zap

Utente SEF
Registrato
23 Dic 2022
Messaggi
527
Gradimento
74
Punti
29
Località
Roma
Nome
Ferdinando
Dispositivi in uso
Kiwi Pen, Zelos X, Pico 75W
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 Fev VS Dual Chariot 23 RTA Precisio GT; cloni: By-Ka SE Fev 4.5S+ By-Ka V7 Fev BF1
Ah, special reserve ma hai tagliato la parte viola con su scritto Black Cavendish!
Allora va beh, lo conosco...😃
E grazie anche per le tue impressioni sul 1492.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Latakia McConnell fatto il 29-03-24, caricato su Ellipse con campana Blazar (7 punte), rigenerato con il classico Kanthal A1 28 ga, 5 spire su punta da 2.5 mm. Dalle prime svapate è cambiato davvero molto rispetto ai primi test. Sono passati 18 giorni e si sente, è uscita tutta la parte amara e di cenere, che era in sottofondo. Ora sono tutte ottimamente in equilibrio forse un po' sbilanciato sul ceneroso. Non credo che l'atomizzatore usato abbia fatto il miracolo. Ne sono rimasti, da 50 ml, circa 30 ml e devo assolutamente farmi la boccia da 100 ml.
Parere mio personale, adesso, questo Latakia e nella top chart se non proprio al primo posto tra i migliori Latakia svapati dal 2017 e non scherzo.
Se fosse stato mediocre o altro non avrei avuto alcuna remora a scriverlo. :cool:
 
  • Like
Apprezzamenti: Zap

Hakeretto

Utente SEF
Registrato
26 Mar 2017
Messaggi
269
Gradimento
242
Punti
94
Località
Firenze
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
Circuitate e meccaniche
Atomizzatori in uso
Mossie Goofy, il resto è noia...
come dice sempre il nostro aromatiere nazionale, tale @Iv3shf , l'atom ha poco da dire quando un liquido è buono.
Questo è un'altro effetto delle attività di estrazione: ti rendi sempre più conto che l'hardware ha un'importanza sempre più relativa e prende il sopravvento la necessità di concentrarsi sulla bontà del liquido.
Dovresti comunque provare il Mossie Goofy, la mesh esalta la percezione dell'aroma.
Non si torna indietro, benvenuto fra "la perduta gente..." (cit. Dante - Canto III, Divina Commedia)
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Dovresti comunque provare il Mossie Goofy, la mesh esalta la percezione dell'aroma.
Quello mi manca ::D
Comunque sì, ho diversi atom genesis replica con cui cimentarmi con la mesh, fatto anche in passato con buoni risultati. Non è il mio modo principe di svapare, per questo controllo della temperatura e via andare. Poi, quando mi prende l'ispirazione ed ho la calma e tranquillità del caso, allora mi diletto in semplici rigenerazioni a mesh. Ecco, appena ne avrò il tempo, devo rigenerare il Vampire con mesh ad U e ci carico il Virginia Red, Kentucky (Scorciato Tornabuoni) ed aroma Limetta pressata a freddo FA. Appena finisco gli altri tabacchi in foglia, un giro su S61 genesis lo farò. ;)

ti rendi sempre più conto che l'hardware ha un'importanza sempre più relativa e prende il sopravvento la necessità di concentrarsi sulla bontà del liquido.
Se uscissero tutti come quelli che sto estraendo ora, ci metterei la firma e dal 2017 di roba ne ho vaporizzata in tutte le salse. Poi di hardware in mio possesso non ne parliamo proprio 😅, anzi adesso ho tirato il freno a mano e messo il lucchetto perché ho davvero tanta roba ed il guaio è che mi piace tutto quello che ho comprato salvo proprio uno o due esemplari. Quel poco che non mi ha convinto è stato rivenduto.
 
Ultima modifica:

Zap

Utente SEF
Registrato
23 Dic 2022
Messaggi
527
Gradimento
74
Punti
29
Località
Roma
Nome
Ferdinando
Dispositivi in uso
Kiwi Pen, Zelos X, Pico 75W
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 Fev VS Dual Chariot 23 RTA Precisio GT; cloni: By-Ka SE Fev 4.5S+ By-Ka V7 Fev BF1
Ti tocca ricomprare il 1492 perché l'hai alcoolizzato troppo...:DD:24:

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
"""
HH Bold Kentucky, Mac Baren

Grazie ad un caro amico, sono venuto in possesso di una latta di questa miscela, all'apertura è predominante la nota tipica, di salsa barbecue, del kentucky americano, forse un pò accentuata da una leggera presenza di topping.
Le fette sono belle scure, sottili e con il giusto grado di umidità, così da caricare subito la pipa: sbriciolato sommariamente, carico senza pressare troppo, devo dire che l'accensione è stata molto agevole, non ho dovuto insistere come nei S.G. ed affini.
Si avvertono subito le note terrose e legno del kentucky, la fumata però è morbida, l'astringenza non è invasiva come in altre miscele di simile composizione, anzi ci sono innesti interessanti di frutta secca a guscio, tostatura ed un sottofondo fresco ed acidulo del Virginia, forza medio/alta, insomma, nulla da far stramazzare a terra, come descrivono su siti americani, pochissimi spegnimenti, ma sui Mac Baren c'erano pochi dubbi.
Buona la prima, se doveste avere possibilità di passare in suolo crucco, prendetelo senza remore, anche perchè il prezzo è veramente accattivante.
"""

Per te è un bel dilemma eh...:dance2:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
531
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.732
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.674
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.578
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto