Flore

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
9 Set 2015
Messaggi
320
Gradimento
65
Punti
68
Località
Milano
Dispositivi in uso
Tugboat Tuglyfe DNA200, Tugboat Tuglyfe Meccanica, Reuleaux RX200,
Atomizzatori in uso
Kennedy 24mm Kennedy Enterpreses, Tactical Warhead, Mutation X V4, Griffin GeekVape, Crius OBS
Esatt, guaina termorestringente. @Rafs ti ho mandato un pm.
Comprate proprio oggi, ma non le ho ancora provate...
 
  • Like
Apprezzamenti: Rafs

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
30 Set 2015
Messaggi
1.905
Gradimento
277
Punti
163
Località
Marche
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
grazie ragazzi delle dritte.
Al prossimo ordine ce ne metto un paio :)
 

Estathe

Utente SEF
Registrato
18 Feb 2016
Messaggi
57
Gradimento
3
Punti
13
Località
Roma
Dispositivi in uso
Evic vtc mini
Atomizzatori in uso
Joyetech cubis
Ciao @Igiit davvero interessante questo tuo post....effettivamente anche io sono preoccupato dalla cosa.... la mia situazione è quest io ho una evic vtc mini con una sony vtc5 (acquistata da svapodream)....utilizzo per lo piu la modalità power con max 17-18w ma di solito sto sui 13-14w quindi niente di estremo con atomizzatore cubis e coil da 1.5...la box la carico tramite porta usb con adattatore a muro da 1A (quello della apple per iphone)...in qualche modo rischio qualcosa?? dovrei comprare un caricatore della nitecore?
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
Ciao @Igiit davvero interessante questo tuo post....effettivamente anche io sono preoccupato dalla cosa.... la mia situazione è quest io ho una evic vtc mini con una sony vtc5 (acquistata da svapodream)....utilizzo per lo piu la modalità power con max 17-18w ma di solito sto sui 13-14w quindi niente di estremo con atomizzatore cubis e coil da 1.5...la box la carico tramite porta usb con adattatore a muro da 1A (quello della apple per iphone)...in qualche modo rischio qualcosa?? dovrei comprare un caricatore della nitecore?

Ma no! svapi a bassissima potenza e per giunta con una cella, la vtc5, che è una delle migliori sul mercato e che lavora a temperature molto basse. Più sicuro di così non si può.

Non ho idea si come sia il circuito di ricarica interno alla tua VTC mini, ma parliamo comunque di una box di recente produzione e di successo, per cui non mi preoccuperei. Certo non la lascerei a caricare sul comodino.
 

Estathe

Utente SEF
Registrato
18 Feb 2016
Messaggi
57
Gradimento
3
Punti
13
Località
Roma
Dispositivi in uso
Evic vtc mini
Atomizzatori in uso
Joyetech cubis
No no la carico sempre di giorno mai mentre dormo....ma visto che un caricatore esterno costa davvero poco per la sicurezza sarebbe la scelta migliore o ritieni siano soldi buttati per il mio scopo?

altra curiosità...sempre considerando il mio utilizzo...bassa potenza e max 2ml al giorno...,quando arriva il momento di cambiare la batteria?parlando sempre di sicurezza ovviamente
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
No no la carico sempre di giorno mai mentre dormo....ma visto che un caricatore esterno costa davvero poco per la sicurezza sarebbe la scelta migliore o ritieni siano soldi buttati per il mio scopo?

altra curiosità...sempre considerando il mio utilizzo...bassa potenza e max 2ml al giorno...,quando arriva il momento di cambiare la batteria?parlando sempre di sicurezza ovviamente


Guarda qui: http://www.sigarettaelettronicaforu...guida-completa-di-un-grande-esperto-8570.html
 

Estathe

Utente SEF
Registrato
18 Feb 2016
Messaggi
57
Gradimento
3
Punti
13
Località
Roma
Dispositivi in uso
Evic vtc mini
Atomizzatori in uso
Joyetech cubis
Circuiti Di Protezione Moderne Ecig

Ormai sono quasi 2 mesi che ho iniziato con lo svapo...leggendo qui e li ovviamente provano a fare terrore psicologico con questa storia che le ecig potrebbero esplodere e cose varie...succede ma nella maggior parte anzi 80% di casi si tratta di tubi meccanici ad alti wattaggi con resistenze da 0,00x ohm...quindi direi che non è certamente il mio caso. Però ho letto anche di ecig esplose mentre erano in carica o comunque della pericolosità delle batterie 18650. Ovviamente io adotto tutte le misure di sicurezza necessarie ma vorrei capire bene da qualcuno di esperto come funzionano questi sistemi di protezione interni alle batterie...da cosa proteggono? è possibile che una e cig esplode anche avendo dei sistemi di protezione?

Considerate che veramente io sono proprio al minimo sindacabile in quanto svapo con resistenze da 1.5ohm a 12-13w su una box evic vtc mini con una batteria 18650 sony vtc5

Ora ho in arrivo anche una joyetech ego Aio e sul sito joyetech è riportato:

Dual Circuit Protection

eGo AIO applies two sets of battery protection circuit system, realizing overall battery protection of over-charging,
over-current and over-discharging, which makes aGo AIO more Advanced and reliable.

per ricaricare le batterie sia evic che aio utilizzo il caricatore dell'iphone da 1A con output dc 5v....come indicato da casa joyetech per i suoi prodotti....e poi credo proprio visto quello che costa in negozio che il caricatore dell iphone sia un buon prodotto anche sotto il punto di vista della sicurezza.

Se qualche guru dell elettronica o comunque qualcuno che in passato ha avuto i miei stessi dubbi mi volessero togliere questi pensieri dalla testa sui circuiti di protezione ve ne sarei davvero grato.
 

Flore

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
9 Set 2015
Messaggi
320
Gradimento
65
Punti
68
Località
Milano
Dispositivi in uso
Tugboat Tuglyfe DNA200, Tugboat Tuglyfe Meccanica, Reuleaux RX200,
Atomizzatori in uso
Kennedy 24mm Kennedy Enterpreses, Tactical Warhead, Mutation X V4, Griffin GeekVape, Crius OBS
@Estathe ho spostato qui il tuo messaggio.
 

Estathe

Utente SEF
Registrato
18 Feb 2016
Messaggi
57
Gradimento
3
Punti
13
Località
Roma
Dispositivi in uso
Evic vtc mini
Atomizzatori in uso
Joyetech cubis
@Flore....grazie effettivamente ci avevo pensato anche io a metterlo qui...comunque cavolo apparte @Igiit che è davvero ferrato in materia non vedo molto interesse a riguardo di questi circuiti di protezione...io svapo sereno ma non capisco chi si spinge oltre come fa a non preoccuparsene ci sono davvero pochi post in giro e nessuno che spiega in maniera dettagliata i circuiti di protezione delle nuove box...spero che qualcuno sappia dire qualcosa a riguardo
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
@Flore....grazie effettivamente ci avevo pensato anche io a metterlo qui...comunque cavolo apparte @Igiit che è davvero ferrato in materia non vedo molto interesse a riguardo di questi circuiti di protezione...io svapo sereno ma non capisco chi si spinge oltre come fa a non preoccuparsene ci sono davvero pochi post in giro e nessuno che spiega in maniera dettagliata i circuiti di protezione delle nuove box...spero che qualcuno sappia dire qualcosa a riguardo


Le box regolate di recente costruzione hanno tutte qualche forma di protezione. Che protezioni?

1) inversione di polarità: se inserisci la cella con i poli invertiti, il circuito se ne accorge e non si accende.
2) cortocircuito dell'atom: se avviene il circuito lo segnala e non eroga potenza
3) limitazione della corrente: il circuito non eroga mai più corrente di quanto è progettato a fare, nemmeno se usi una resistenza bassissima. Di conseguenza non preleva mai più corrente dalla cella.
4) limitazione del tempo di erogazione: se hai la box in tasca e si preme il tasto fire inavvertitamente, dopo circa 10 secondi l'erogazione si interrompe.
5) protezione da eccesso di scarica: sotto una certa tensione della batteria il circuito si spegne
6) protezione da eccesso di carica: le box che hanno funzione di caricatore, non caricano eccessivamente la cella. Solitamente fanno ricarica lenta e quindi a bassa corrente.


Solo poche box hanno il controllo di temperatura interna che spegne il tutto oltre un certo limite.



In ogni caso le box regolate sono abbastanza sicure. Devi temere i meccanici e prendere delle precauzioni in fase di ricarica. Ma la cosa fondamentale è usare solo batterie recenti, di qualità, evitare i rewrappers, e tenerle bene, secondo quanto spiegato in altri post.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
536
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.588
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.737
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.211
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.681
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.582
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto