Pgatto

Utente SEF
Registrato
18 Mar 2017
Messaggi
12
Gradimento
1
Punti
3
Località
Anagni
Dispositivi in uso
Thorvap ego, iStick 75, evic vTwo, Justfog Q16, Vaporesso Swag, Tesla Invader III
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini, Justfog Q16, Thorvap ego, Aspire ce4, Siren 2, Skyline, DogStyle, Moradin 25
Salve ragazzi,
leggo di qua e di la di problemi con atomizzatori che pisciano (perdono liquido), specie quelli rigenerabili, alcuni sostengono che non esistono atomizzatori rigenerabili che non pisciano altri dicono che tutti gli atomizzatori se rigenerati a regola d'arte non presentano più questo problema ma mi sembra che ci sia molta confusione in giro, a questo punto una domanda sorge spontanea, è tanto difficile progettare un atomizzatore rigenerabile che ha risolto questo problema? se si qual'è?
Io ho un Siren 2 e un Coppervape, ho provato varie rigenerazioni, ho copiato pedissequamente quanto indicato nei tutorial ma ahimè, la goccetta prima o poi si fa vedere imbrattando le tasche e le mani. Non vorrei abbandonare la rigenerazione perchè esalta maggiormente il gusto dei liquidi, ma alla lunga sarò costretto a tornare agli atomizzatori con coil prefabbricate tipo Nautilus che notoriamente non perdono liquido ma di contro perdono in sapore.
Che ne dite? :39:
Come avete risolto questo problema? :scratchheadyellow:

Pablo :banghead:
 
U

Utente 7978

Re: Esiste Un Atomizzatore Rigenerabile Che Non Piscia ?

Da quando ho preso il Doggystyle (4mesi fa) la scimmia x quanto riguarda i tank l'ho mandata in letargo anzi proprio ieri mi è arrivato il secondo Doggy , mentre è sempre attiva sul bf, ma ho trovato la quadra anche lì con il magnifico stupefacente Viper v2!!!:D:D(y)(y)
 

Astonish

Utente SEF
Registrato
2 Set 2017
Messaggi
585
Gradimento
109
Punti
88
Località
Livorno
Dispositivi in uso
SU-MTO
Atomizzatori in uso
Magneto RDA
Re: Esiste Un Atomizzatore Rigenerabile Che Non Piscia ?

Il Vampire v2 non può perdere, oppure di molto affidabile lato perdite il Dvarw mtl, una goccina ogni tanto la perde dalla presa d'aria, ma poca cosa.

Allora vi faccio ridere, il sabato scorso, ho riescuito a far pisciare il Vampire V2 per la prima volta :24: Prima facevo le coil sempre a 2.5 mm pero mi sembrava che non alimentava bene (forse era il mio illussione visto che ho fatto tante tank mai andare in secco con il vampire.) e ho voluto provare 2 mm come coil. Forse il cottone non era abbastanza con il 2mm, e mi sembra che alimentava tanto visto che quando appoggiavo il mod sul tavolo, mi perdeva dai buchi d'aria. Oppure il secondo possibilita è che visto che riempio spesso il Vampire con un ago, spero che non ho rovinato quello buco per il liquido ma non credo. Comunque si, sono forse il primo a riuscire a farlo. :D..

Ho anche il Doggystyle, malgrado che oddio scitare il tank che devo sempre usare cacciavite, non me ha mai pisciato e alimenta bene anche questa atom.

Saluti,
 

Ryno

Utente SEF
Registrato
12 Mar 2019
Messaggi
64
Gradimento
3
Punti
18
Località
Salerno
Re: Esiste Un Atomizzatore Rigenerabile Che Non Piscia ?

Guarda io sono un principiante,svapo da nemmeno un mese e da una settimana ho iniziato a rigenerare con un Siren 2,mi ha perso solo alla seconda rigenerazione in cui ho commesso penso due errori,coil troppo bassa e troppo vicina ai fori dell'aria,e poco cotone,successivamente ho ovviato agli errori alzando le coil e abbondando con il cotone,e non perde nemmeno una goccia,sbatte a destra e a manca,tengo la box in tasca,a volte nel cruscotto dell'auto,in orizzontale,a testa in giù ecc. Quindi secondo me o hai un pezzo difettoso o sbagli qualcosa nella rigenerazione.

NB Ovviamente se fai coil con punta da 2 è difficile arrivare ad avere abbastanza cotone da poter chiudere bene i canali laterali,meglio da 2,5 a salire.

NB° Non mi sento un esperto,ma mi piace usare la logica.
 

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
In linea di massima, se si fanno le cose per bene, i rigenerabili che perdono liquido con facilità sono veramente pochi. Se Vuoi un consiglio più mirato ci puoi dire che cosa ti piace svapare e come ti piace svaparlo (MTL o Flavor?). In genere gli atom che ti hanno consigliato i ragazzi sono degli MTL.
 

Gufetto

Utente SEF
Registrato
18 Apr 2017
Messaggi
45
Gradimento
4
Punti
18
Località
Castellarano
Dispositivi in uso
Vapecige VTbox 250c, Ambition Mod Luxem, wismec luxotic, Pico Squeeze, Joyetech evic primo, Cthulhu Tube, Daone Barrel
Atomizzatori in uso
Svoemesto kayfunlite 22, By Ka v8 standard, '900, Vapor Giant M5, wotofo profile, Goon 1.5, Speed Rev. 2019 clone
Io ho il kayfun lite 2019 e non perde una goccia nemmeno a pagarlo ed è abbastanza semplice da rigenerare, nonostante anche io abbia iniziato da pochissimo a rigenerare ho imparato subito. Ovvio non costa poco, ma i soldi che costa li vale tutti per come va. Dopo un mese che lo uso credo che 80€ per questo atom ci stanno tutti e credo che lo userò a lungo.
 

Romeottavio

Utente SEF
Registrato
11 Lug 2019
Messaggi
323
Gradimento
39
Punti
44
Località
Cremona
Nome
Romeo
Dispositivi in uso
Hotcig rst/ SWAG 2 /RADER 220w/WISMEC RX200S /Eleaf TC100W / Pico tutti/ Sigelei 75W/20W
Atomizzatori in uso
Spica pro/415/BY KA V7 YFTK/KAY Prime/BY KA V8 YFTK/ BRUNHILDE/Ares /Purity plus e altri
Posso parlare per i miei 3 rigenerabili.
Innokin Ares : Perde al di sotto dei 13 watt, al di sopra nessun problema, credo che, mancando un controllo del liquido a wattaggi bassi non riesca a smaltirlo e la condensa e il liquido in eccesso invadono i fori dell'aria.

BY KA V8 : Credo che per farlo perdere ci voglia un'abilità sovrumana, basta usare il controllo del liquido e non stecca ne sovralimenta, intuitivo e comodissimo, mai perso una goccia e lo uso tutto il giorno, lo porto in tasca senza alcuna precauzione, mai perso una goccia.

Vapefly Brunhile : ce l'ho da 3 giorni, ma avendo l'aria dall'alto dal for dell'aria non può perdere, per ora nessuna goccia da nessuna parte.
 

Gufetto

Utente SEF
Registrato
18 Apr 2017
Messaggi
45
Gradimento
4
Punti
18
Località
Castellarano
Dispositivi in uso
Vapecige VTbox 250c, Ambition Mod Luxem, wismec luxotic, Pico Squeeze, Joyetech evic primo, Cthulhu Tube, Daone Barrel
Atomizzatori in uso
Svoemesto kayfunlite 22, By Ka v8 standard, '900, Vapor Giant M5, wotofo profile, Goon 1.5, Speed Rev. 2019 clone
Posso parlare per i miei 3 rigenerabili.

BY KA V8 : Credo che per farlo perdere ci voglia un'abilità sovrumana, basta usare il controllo del liquido e non stecca ne sovralimenta, intuitivo e comodissimo, mai perso una goccia e lo uso tutto il giorno, lo porto in tasca senza alcuna precauzione, mai perso una goccia.

Settimana prossima arriva anche a me, non vedo l'ora di svaparci dentro la mia english mixture o il latakia, sono curioso di sentire quanto rende con i tabacchi ?0?
 

Romeottavio

Utente SEF
Registrato
11 Lug 2019
Messaggi
323
Gradimento
39
Punti
44
Località
Cremona
Nome
Romeo
Dispositivi in uso
Hotcig rst/ SWAG 2 /RADER 220w/WISMEC RX200S /Eleaf TC100W / Pico tutti/ Sigelei 75W/20W
Atomizzatori in uso
Spica pro/415/BY KA V7 YFTK/KAY Prime/BY KA V8 YFTK/ BRUNHILDE/Ares /Purity plus e altri
Purtroppo caro Gufetto sono uno svapatore anomalo, uso il BYKA come usavo gli atomizzatori a testina, ovviamente con maggior soddisfazione, uso solo sintetici tabaccosi e fumosi (Dark vapour e Black Firee con aggiunta di brandy) rigenero una volta la settimana, credo comunque che con i tabacchi organici, Latakia in testa, funzioni benissimo.
 

Gufetto

Utente SEF
Registrato
18 Apr 2017
Messaggi
45
Gradimento
4
Punti
18
Località
Castellarano
Dispositivi in uso
Vapecige VTbox 250c, Ambition Mod Luxem, wismec luxotic, Pico Squeeze, Joyetech evic primo, Cthulhu Tube, Daone Barrel
Atomizzatori in uso
Svoemesto kayfunlite 22, By Ka v8 standard, '900, Vapor Giant M5, wotofo profile, Goon 1.5, Speed Rev. 2019 clone
Purtroppo caro Gufetto sono uno svapatore anomalo, uso il BYKA come usavo gli atomizzatori a testina, ovviamente con maggior soddisfazione, uso solo sintetici tabaccosi e fumosi (Dark vapour e Black Firee con aggiunta di brandy) rigenero una volta la settimana, credo comunque che con i tabacchi organici, Latakia in testa, funzioni benissimo.

io penso che ognuno debba svapare secondo i propri gusti ed esigenze, per me atipico o tipico non esistono :)
tipo io adoro il tnt booms ma solo su testine non rigenerabili, negli atom tipo kayfun o vapor giant m5 risulta troppo forte e non mi piace, quindi sui rigenerabili svapo solo tabacchi organici, ma è un mio gusto, magari condiviso da molti ma resta sempre personale. Il mondo è bello proprio perchè è vario :69:
 

Romeottavio

Utente SEF
Registrato
11 Lug 2019
Messaggi
323
Gradimento
39
Punti
44
Località
Cremona
Nome
Romeo
Dispositivi in uso
Hotcig rst/ SWAG 2 /RADER 220w/WISMEC RX200S /Eleaf TC100W / Pico tutti/ Sigelei 75W/20W
Atomizzatori in uso
Spica pro/415/BY KA V7 YFTK/KAY Prime/BY KA V8 YFTK/ BRUNHILDE/Ares /Purity plus e altri
Dopo 2 settimane di uso piuttosto intenso riparlo del Brunhilde.
Non perde mai, ma proprio mai, premetto che io lo uso massimo a 10 watt, non scalda troppo, nonostante la coil sia a pochi millimetri dal driptip, fa condensa, ma in pratica tutto si limita a qualche rumorino nel tiro, evitabile tirando e soffiando a box spenta, e il tiro torna fluido e silenzioso, per il resto niente liquidi in giro, e niente spruzzi in bocca, e la rigenerazione è talmente semplice che credo neppure un cieco la sbaglierebbe, basta abbondare col cotone e non va ne in secca ne in allagamento coil, sul lato comodità nulla da dire.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
563
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.603
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.766
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.224
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.729
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.634
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto