Fake News Ecig E Salute Orale

Svaposki 69

Utente SEF
Registrato
1 Nov 2016
Messaggi
1.116
Gradimento
110
Punti
113
Località
Monza
Dispositivi in uso
Knight V2 (Smoant) - Evic Aio (Joyetech) - Pico Squeeze (Eleaf)
Atomizzatori in uso
Kayfun V5 (SXK) - Nautilus (Aspire) - Crius (OBS) - Talos V1 (Smoant) - Ka V6 Styled (Clone) - Speed Revolution (Clone) - Kayfun Prime (Clone)
@pask81: ottima discussione, io sono allineato con tutte le riflessioni che state scrivendo ma in merito all' afte credo che un nesso con lo svapo o con l'interruzione del fumo ci sia, in quanto pur non avendone mai sofferto in precedenza, e da quando ho cominciato con l' e-cig che ne soffro.
Ovviamente preferisco questo sintomo / patologia a quelli dell' "intossicazione da fumo" ma mi piacerebbe comunque saperne di più.
 

Stevenovich

Utente SEF
Registrato
27 Ott 2016
Messaggi
145
Gradimento
4
Punti
23
Località
Sicilia
Dispositivi in uso
Justfog q16
Atomizzatori in uso
Triton Mini
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Articolo completamente opposto. Io da quando svapo certe volte ho irritazioni alle gengive e sviluppo spesso afte. Sto lavando più spesso il dip trip, magari è dovuto al fatto che poggia ovunque e poi finisce dentro la bocca..

Aggiungo che non soffrivo di afte da quando ero piccolo... non so se sia dovuto all'interruzione del fumo da sigaretta, al dip trip, o allo svapo in sè ma sicuramente un nesso c'è.
 

Svaposki 69

Utente SEF
Registrato
1 Nov 2016
Messaggi
1.116
Gradimento
110
Punti
113
Località
Monza
Dispositivi in uso
Knight V2 (Smoant) - Evic Aio (Joyetech) - Pico Squeeze (Eleaf)
Atomizzatori in uso
Kayfun V5 (SXK) - Nautilus (Aspire) - Crius (OBS) - Talos V1 (Smoant) - Ka V6 Styled (Clone) - Speed Revolution (Clone) - Kayfun Prime (Clone)
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Articolo completamente opposto. Io da quando svapo certe volte ho irritazioni alle gengive e sviluppo spesso afte. Sto lavando più spesso il dip trip, magari è dovuto al fatto che poggia ovunque e poi finisce dentro la bocca..

Aggiungo che non soffrivo di afte da quando ero piccolo... non so se sia dovuto all'interruzione del fumo da sigaretta, al dip trip, o allo svapo in sè ma sicuramente un nesso c'è.

io penso che quella "signora" blogger che pubblica "articoli ad effetto" nel suo blog per renderlo "appetibile" agli sponsor che ha sullo sfondo, dovrebbe perlomeno documentarsi sull'attendibilità delle fonti considerando che si parla di salute altrui! ma come spesso accade "chi non conosce insegna!"
 

Hank

Utente SEF
Registrato
1 Nov 2016
Messaggi
27
Gradimento
3
Punti
8
Località
Reggio Emilia
Dispositivi in uso
Eleaf
Atomizzatori in uso
Melo III su iStick Pico. SvoeMesto Kayfun 4 + Semovar
...a quanto pare non sono l'unico nemmeno qui....indipendentemente da blog più o meno attendibili...che non leggo nemmeno.
I casi ci sono, e sono tanti. Per esperienza diretta, lasciamo perdere i blog.
La cosa strana è notare quanto in qualsiasi forum si tenda a negare una realtà oggettiva. Non capisco perché.
 

Svaposki 69

Utente SEF
Registrato
1 Nov 2016
Messaggi
1.116
Gradimento
110
Punti
113
Località
Monza
Dispositivi in uso
Knight V2 (Smoant) - Evic Aio (Joyetech) - Pico Squeeze (Eleaf)
Atomizzatori in uso
Kayfun V5 (SXK) - Nautilus (Aspire) - Crius (OBS) - Talos V1 (Smoant) - Ka V6 Styled (Clone) - Speed Revolution (Clone) - Kayfun Prime (Clone)
...a quanto pare non sono l'unico nemmeno qui....indipendentemente da blog più o meno attendibili...che non leggo nemmeno.
I casi ci sono, e sono tanti. Per esperienza diretta, lasciamo perdere i blog.
La cosa strana è notare quanto in qualsiasi forum si tenda a negare una realtà oggettiva. Non capisco perché.
@Hank sono perfettamente d'accordo con te, e non credo che negare l'evidenza sia una cosa "saggia".
Credo però che da parte di molti ci sia una tendenza a non voler trovare controindicazioni allo svapo forse per la paura recondita di perdere l' unica alternativa efficace alle sigarette.

Speriamo che la ricerca ci venga in aiuto prima possibile :blue2:
 

Hank

Utente SEF
Registrato
1 Nov 2016
Messaggi
27
Gradimento
3
Punti
8
Località
Reggio Emilia
Dispositivi in uso
Eleaf
Atomizzatori in uso
Melo III su iStick Pico. SvoeMesto Kayfun 4 + Semovar
Mi spiego.
Sono uscito da un paio di forum nei quali penso di aver solo chiesto più cautela e rigidità (specie ai mod) verso chi consigliava, pure ai nabbi, hardware da paura, con resistenze da paura, con liquidi di ogni genere e aromi anche al 20%...di ogni tipo... per il mero sollazzo organolettico, le nuvole, ecc, ecc....
Sono estremamente felice di non aver notato la stessa cosa qui.

Per come la vedo io un forum sulle e-sig deve in primis consigliare il minor male possibile a chi cerca di uscire dal tunnel della dipendenza dalle bionde. Punto.
So di essere spesso fuori luogo (lo svapo sovente viene invece interpretato come una sorta di sport ludico).
Anche là, sebbene molti non avessero avuto il coraggio di ammetterlo, ho infine trovato tanti vapers che mi hanno confidato (talvolta in pvt) di aver notato cose strane, piccole patologie mai avute...conseguenze da considerarsi almeno "da monitorare".

Il negare a prescindere le conseguenze dello svapo, che molti notano e accusano a svariati livelli (non siamo tutti uguali) lo ritengo poco serio. Penso che il beneficio del dubbio dovrebbe essere patrimonio degli esseri senzienti (i fan sono quindi esclusi, non dovremmo essere tifosi di calcio). Specie quando la casistica finalmente emerge. Quando tutti parlano ma nessuno sa, di fatto, un'emerita cippa a livello scientifico comprovabile con sperimentazioni validate dal tempo.

Forse per timore, forse per spirito di truppa ed appartenenza, mi sono tuttavia trovato muri quando esponevo conseguenze dello svapo che mai avevo conosciuto prima e che condividevo con molta gente. Senza per niente criticare la e-sig, ma semplicemente proponendo problemi reali.
Mi hanno detto fossi sicuramente un intollerante, un mediocre rigeneratore, magari un moribondo di suo...e così via. Di certo un detrattore del ben di Dio che nuoce nulla. Perché costoro ne hanno la certezza....(?)....

Quando qualunque sostenitore medico (ci metto in primis il buon vecchio e caro Veronesi) parlava di e-sig....pensate forse alludesse a box mod, res da 0,2 ohm spinte da 100 watt...con liquidi fatti in casa magari da un mezzo coglione come la maggior parte di noi è nel concreto? e così via?
O forse a quelle cavolatine che vendono in farmacia e che nessuno di noi si sognerebbe nemmeno di prendere in considerazione?
Quelli sono i veri benchmark, per il mondo scientifico che ci sostiene. (qualche dubbio?)
Non solo non è la stessa partita, ma nemmeno lo stesso campionato.

Perché sennò sarebbe come giocarsi gli zebedei sul fatto che qualcuno che viaggia in centro abitato a 200 all'ora si possa sentire assimilabile a chi invece rispetta i 50, solo perché entrambi guidano un'auto!

Mah...

Io mantengo i miei dubbi su tutta la linea, non solo quella delle afte (topic). Dio mi guardi da chi contrasta questo dubbio senza aver alcun titolo per farlo.
Magari dando pure consigli poco cautelativi (per quanto si può, in questo mondo). E non parlo di qui, ma in generale.

Hank, vaper grato e felice da ormai lungo corso...ma sicuro di nulla. A differenza di tanti.
 

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Set 2016
Messaggi
4.878
Gradimento
794
Punti
165
Località
Macerata
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
Mi spiego.
Sono uscito da un paio di forum nei quali penso di aver solo chiesto più cautela e rigidità (specie ai mod) verso chi consigliava, pure ai nabbi, hardware da paura, con resistenze da paura, con liquidi di ogni genere e aromi anche al 20%...di ogni tipo... per il mero sollazzo organolettico, le nuvole, ecc, ecc....
Sono estremamente felice di non aver notato la stessa cosa qui.

Per come la vedo io un forum sulle e-sig deve in primis consigliare il minor male possibile a chi cerca di uscire dal tunnel della dipendenza dalle bionde. Punto.
So di essere spesso fuori luogo (lo svapo sovente viene invece interpretato come una sorta di sport ludico).
Anche là, sebbene molti non avessero avuto il coraggio di ammetterlo, ho infine trovato tanti vapers che mi hanno confidato (talvolta in pvt) di aver notato cose strane, piccole patologie mai avute...conseguenze da considerarsi almeno "da monitorare".

Il negare a prescindere le conseguenze dello svapo, che molti notano e accusano a svariati livelli (non siamo tutti uguali) lo ritengo poco serio. Penso che il beneficio del dubbio dovrebbe essere patrimonio degli esseri senzienti (i fan sono quindi esclusi, non dovremmo essere tifosi di calcio). Specie quando la casistica finalmente emerge. Quando tutti parlano ma nessuno sa, di fatto, un'emerita cippa a livello scientifico comprovabile con sperimentazioni validate dal tempo.

Forse per timore, forse per spirito di truppa ed appartenenza, mi sono tuttavia trovato muri quando esponevo conseguenze dello svapo che mai avevo conosciuto prima e che condividevo con molta gente. Senza per niente criticare la e-sig, ma semplicemente proponendo problemi reali.
Mi hanno detto fossi sicuramente un intollerante, un mediocre rigeneratore, magari un moribondo di suo...e così via. Di certo un detrattore del ben di Dio che nuoce nulla. Perché costoro ne hanno la certezza....(?)....

Quando qualunque sostenitore medico (ci metto in primis il buon vecchio e caro Veronesi) parlava di e-sig....pensate forse alludesse a box mod, res da 0,2 ohm spinte da 100 watt...con liquidi fatti in casa magari da un mezzo coglione come la maggior parte di noi è nel concreto? e così via?
O forse a quelle cavolatine che vendono in farmacia e che nessuno di noi si sognerebbe nemmeno di prendere in considerazione?
Quelli sono i veri benchmark, per il mondo scientifico che ci sostiene. (qualche dubbio?)
Non solo non è la stessa partita, ma nemmeno lo stesso campionato.

Perché altresì sarebbe come giocarsi gli zebedei sul fatto che qualcuno che viaggia in centro abitato a 200 all'ora si possa sentire assimilabile a chi invece rispetta i 50, solo perché entrambi guidano un'auto!

Mah...

Io mantengo i miei dubbi su tutta la linea, non solo quella delle afte (topic). Dio mi guardi da chi contrasta questo dubbio senza aver alcun titolo per farlo.
Magari dando pure consigli poco cautelativi (per quanto si può, in questo mondo). E non parlo di qui, ma in generale.

Hank, vaper grato e felice da ormai lungo corso...ma sicuro di nulla. A differenza di tanti.
Io di tanto in tanto ho questo problema delle afte ( quando fumavo non ne ho mai avute) quindi se ci sono novita' a riguardo .....sono tutto orecchi...(e afte:DD :DD :DD :DD )

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Apprezzamenti: Hank

Svaposki 69

Utente SEF
Registrato
1 Nov 2016
Messaggi
1.116
Gradimento
110
Punti
113
Località
Monza
Dispositivi in uso
Knight V2 (Smoant) - Evic Aio (Joyetech) - Pico Squeeze (Eleaf)
Atomizzatori in uso
Kayfun V5 (SXK) - Nautilus (Aspire) - Crius (OBS) - Talos V1 (Smoant) - Ka V6 Styled (Clone) - Speed Revolution (Clone) - Kayfun Prime (Clone)
@Hank non posso che quotare il 99% delle tue considerazioni (anche quelle sugli esseri senzienti) e credo che questo forum sia il posto giusto per discutere (a tutti i livelli) qualsiasi argomento correlato allo svapo anche se "impopolare" come quello che hai esposto tu.
Purtroppo come spesso accade: creiamo strumenti per uno scopo ma vengono utilizzati per altri, specie se questi "altri" scopi sono economicamente redditizi per qualcuno.
Usando delle tue parole .... siamo "esseri senzienti" perciò usiamo il cervello! (per i non esperti: si attiva anche senza l'apposita APP :confused:).
 
  • Like
Apprezzamenti: Hank

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
563
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.603
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.766
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.224
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.729
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.634
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto