ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Venerdi 20/04 ore 21: e' scattata l'ora X!
Luca Creations ha finalmente messo in commercio il DUETTO REBORN.
Un mtl con aria regolabile, adatto ad un po' tutti gli stili di svapo per gli amanti del tiro da guancia; potremo averlo molto chiuso, semi aperto ed aperto a seconda di come lo regoleremo.

Ma andiamo a vederlo da vicino:
il Reborn arriva in una scatoletta di cartone, almeno stavolta un po' personalizzata, con all'interno sacchettino contenitivo, spare parts quali due o-rings del deck, isolatore, chiave a brugola e supporto da 2 mm dove fare facilmente la nostra coil.

Duetto REBORN by Luca Creations [SigarettaElettronicaForum.com]


La campana ricorda alquanto il Duetto, ma la novita' sta nel deck:

Duetto REBORN by Luca Creations [SigarettaElettronicaForum.com]


un deck molto profondo dove alloggiare il cotone in gran quantita' e con due scassi sul fondo dove far lavorare le mesh o appoggiare il cotone.

Si, a detta di Cassenti questo atom sara' anche buildabile con mesh a U.

Duetto REBORN by Luca Creations [SigarettaElettronicaForum.com]


Come potete vedere sul bordo del deck c'e' un intaglio ove appoggiare il supporto in dotazione per la coil.
Avremo così ben centrata e ben posizionata in altezza la coil rispetto al foro dell'aria.
La torretta del positivo e' regolabile, ma Cassenti consiglia 4 mm di distanza tra le torrette.

Ed ora il foro aria:

Duetto REBORN by Luca Creations [SigarettaElettronicaForum.com]


Come vedete c'e una terza vite, quella della torretta di regolazione dell'aria.
E' facilmente regolabile con un cacciavite a taglio ed ha tre fori:
uno da1.2 per un tiro molto chiuso, io addirittura l'ho trovato piu' chiuso dello Speed
uno da 1.5 per un tiro mediamente arioso
uno da 2 mm per un tiro aperto.
Tutti i fori sono ovviamente parzializzabili, potendo così regolare l'aria a proprio piacimento.
Perche' questa terza vite?
Perche' l'aria arriva da sotto , dalla base del deck ed andra' a colpire frontalmente la coil.

Duetto REBORN by Luca Creations [SigarettaElettronicaForum.com]


Ed ora passiamo alla prova di svapo: provato su mech e' un atom che ha bisogno , viste anche le dimensioni, di un po' di spinta.
Provato con classica rigenerazione in stile Speed, in kanA1, ma non mi soddisfaceva avendo poca spinta

Quindi rifatta la build :
6.5 spire di NiCr80 da 28ga, su supporto in dotazione ( 2 mm) .
Cotone : native wicks, spumoso e riempitivo.
Tagliato 1 cm oltre il deck, non lesinate col cotone, ha un deck capiente.

Duetto REBORN by Luca Creations [SigarettaElettronicaForum.com]


Poi ripiegato ad U, fino a toccare il fondo , lasciando ben libero il foro aria.

Duetto REBORN by Luca Creations [SigarettaElettronicaForum.com]


Quale miglior occasione per stappare il mio Balkanica di tre mesi!?

Quali considerazioni finali:
così buildato ha un aroma deciso, bello corposo e pieno e se la gioca coi migliori tank in commercio. La conformazione interna del Reborn permette un vapore grasso e molto hittoso.
Preparatevi ad abbassare la nicotina col Reborn, io solitamente svapo a 6, ma il Balkanica lo feci a 4.5 prevedendo di abbassarla nel giro di qualche mese, il tempo della maturazione.
Beh, l'avessi fatta a 3 male non faceva, anzi.
Come detto , il foro da 1.2 lo trovo piu' chiuso dei miei amati Speed e generando comunque calore interno col nicr80 preferisco quello
intermedio da 1.5 . In compenso non scalda e restituisce tutte le note di un tabaccoso complesso quale il Balkanica di VaporCave
Luca Cassenti ha di nuovo fatto bingo, signori miei.
Ovviamente, dopo due ore l'atom e' andato esaurito sul suo sito; a breve ci saranno comunque i suoi rivenditori ufficiali che disporranno
di qualche pezzo; un consiglio, se lo trovate non lasciatevelo scappare.
Il costo e' di 120 euro+ spedizione, e li vale tutti.
Un plauso al modd che ha portato a Faenza e fatto un video ,di un atom completamente differente dal Reborn finale.
Questo per tutelarsi dai cloni e per rallentarne la produzione.

Ovviamente NON ACCETTERO' sul 3d domande e comparazioni su possibili cloni del Reborn ( se mai arrivera' in Italia un clone reale).
Qualsiasi comparativa a tal proposito verra' immediatamente eliminata.
Ben vengano, invece, domande comparative con altri atom mtl originali

Duetto REBORN by Luca Creations [SigarettaElettronicaForum.com]
 
Ultima modifica:

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
@Serpiko84
Allora, hai due possibilita':
LC ha terminato la prima batch, ma a detta sua ne suguira' un'altra ( a tempi indefiniti)
altrimenti ci sono i suoi rivenditori che sicuramente si sono forniti .
Devi attendere che arrivino da loro, magari mettendo sul loro sito una tua mail per esser avvisato per tempo
appena li avranno a magazzino.
Penso gia' questo fine settimana.
 

Serpiko84

Utente SEF
Registrato
28 Mar 2018
Messaggi
112
Gradimento
9
Punti
28
Località
Como
@Serpiko84
Allora, hai due possibilita':
LC ha terminato la prima batch, ma a detta sua ne suguira' un'altra ( a tempi indefiniti)
altrimenti ci sono i suoi rivenditori che sicuramente si sono forniti .
Devi attendere che arrivino da loro, magari mettendo sul loro sito una tua mail per esser avvisato per tempo
appena li avranno a magazzino.
Penso gia' questo fine settimana.
Che sito allora mi senti di consigliarmi sai non sono molto ferrato in materia.
Ed essendo in Svizzera sono tagliato fuori da andare fisicamente nelle zone della Romagna.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
@Serpiko84
Se vuoi acquistare da un suo rivenditore , che comunque ti spedirebbe anche in Svizzera,
direi i soliti noti:
svapo cafe'
svapem
farmacondo
l'atelier del vapore
sosmoke
i primi che mi vengono a mente
Metti solo una richiesta di avviso disponibilità perchè ho la vaga idea che finiranno velocemente
 

Serpiko84

Utente SEF
Registrato
28 Mar 2018
Messaggi
112
Gradimento
9
Punti
28
Località
Como
@Serpiko84
Se vuoi acquistare da un suo rivenditore , che comunque ti spedirebbe anche in Svizzera,
direi i soliti noti:
svapo cafe'
svapem
farmacondo
l'atelier del vapore
sosmoke
i primi che mi vengono a mente
Metti solo una richiesta di avviso disponibilità perchè ho la vaga idea che finiranno velocemente
Grazie

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
 

Maxgnetic

Utente SEF
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
2.490
Gradimento
1.066
Punti
163
Età
48
Località
Lecce
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
Dato che su svapem non è ancora in catalogo ho mandato una email chiedendo come fare per prenotarlo da loro


:)Ultima 19/12/16 15:30 :)
 

Maxgnetic

Utente SEF
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
2.490
Gradimento
1.066
Punti
163
Età
48
Località
Lecce
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
@IlConteRosso che differenza noti tra lo speed e il duetto?
Come vedi questo atom per tabacchi aromatizzati/fruttati tipo azhad e company?



:)Ultima 19/12/16 15:30 :)
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
@Maxgnetic
Allora, proprio la diversa fattura dei due atom rende il paragone molto differente
Lo Speed e' un 18 mm, tabacchi decisi ed e' la morte sua
Il Reborn e' un 22, rende sicuramente bene anche con un latakia o un English, ma lo vedo molto di piu' per un tabaccoso fruttato quale un azd's o un tabacco aromatizzato
quale il Balkanica o un Sultan, per intenderci
Poi e' molto versatile, avendo l'aria regolabile e quindi permette molteplici build.L'ho detto, azzarderei quasi un atom da flavor, non disdegnando assolutamente la guancia pura , chiudendo l'aria al foro minimo (1.2, o parzializzandolo addirittura). Un mtl da differenziare un po' il tiro classico dello Speed.
Insomma , da testare sicuramente, ma dalle prime impressioni promosso a pieni voti.
Sicuramente non un atom da far spingere a 10 w, ecco questo mi sento al momento di dire.
Ha bisogno di riempire la camera di vapore corposo.
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Dato che su svapem non è ancora in catalogo ho mandato una email chiedendo come fare per prenotarlo da loro


:)Ultima 19/12/16 15:30 :)

Su svapo cafe’ è a catalogo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Maxgnetic

Utente SEF
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
2.490
Gradimento
1.066
Punti
163
Età
48
Località
Lecce
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.737
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Son contento di non averlo preso al lancio perché la storia di aver presentato un atom, per poi modificarlo avvisando l’acquirente solo dopo averlo acquistato, non l’ho mandata giù!
Capisco che sia stata una mossa per depistare i clonatori in agguato ma... così si depista anche il cliente facendogli credere di acquistare un prodotto differente da quello che ha osservato o addirittura provato quando fu presentato.
Dubito inoltre che clonino basandosi sulle sole foto... per farlo c’è bisogno di un originale!
Tutt’altro discorso è rifilare al clobatore o ad una eventuale talpa un esemplare fallato, non funzionante, diverso!
Ma così c’è il rischio che a pagare sia l’acquirente finale.
Detto questo, come tu stesso desideri, ripongo l’argomento clone in un cassetto e butto la chiave!
Parli di un 22mm ma, la campana mi fa pensare ad un deck da 22 con una camera di vaporizzazione ben più piccola!
Sempre se quelle informazioni non facessero parte di quel depistaggio di cui parli, la camera di vaporizzazione dovrebbe essere da 16mm.
Non so perché ma noto una certa somiglianza con il Jorda di khw mods. Hai avuto modo di provarlo?
Anche quest’ultimo ha una canalizzazione piuttosto profonda pur sviluppandosi soltanto in orizzontale!
Il tipo di canalizzazione dell’airflow non puó far altro che riportarmi alla mente l’atom che mi ha fatto prepotentemente riappassionare all’mtl: il Karma!
Ma, ahimè, anche in questo caso mi sento in difficoltà, perché mi sembra di aver letto che tu hai un clone di quest'ultimo.
Ad ogni modo, anche se il giro d’aria del clone del Karma ha suscitato un discreto polverone, credo che un paragone tra la profondità di tiro dei due atomizzatori possa aiutare a capire e farsi un’idea di questo tiro che al momento mi è decisamente indefinito leggendo i numerosi commenti che si susseguono sul web. Anche questo citare il Flavor mi spiazza!
Non tanto per la camera... quel piccolo capolavoro incompreso dell’origen little è la dimostrazione di come si possa far Flavor anche con una camera e deck da 16mm ma... parliamo di ben altri flussi d’aria (doppio airflow contrapposto e privo di canalizzazioni da 2.5mm)!
Qui parliamo pur sempre di un flusso, fisso in entrata, da 2mm con canalizzazione dello stesso diametro e sfocio nel deck con AFC regolabile a1.2mm, 1.5mm o lasciare i 2mm del condotto stesso. Inoltre vi è la possibilità di parzializzarli. Correggimi se sbaglio che non vorrei siano state apportate altre modifiche per depistaggio mandandomi ancor di più in confusione!!!
Se parliamo di Flavor piuttosto che di mtl mi viene il sospetto che chiudendo e parzializzando l’aroma muoia un po’. L’hit così pronunciato di cui parli, credo sia quello ‘interno’ in aspirazione profonda mentre, guardando il deck e l’aria, presumo quello di gola sia quasi del tutto assente.
Non capisco peró il perché di quella canalizzazione con sbocco frontale! Non citando i classici 14/16/18 mm da mtl ed omettendo il già citato Jorda che un minimo di canalizzazione la ha (ma anche flussi ben più consoni ad un atom da 22mm), mi verrebbe da citare concorde, Pelso v3 (ma questo lo configuri anche da mtl... e che mtl!), Shift di boost lab... atom da 22, insomma, con la classica coil frontale al foro del cap! Atom, in genere piuttosto versatili e che partano con un Afc minimo da 1.2mm ma che di spingono ben oltre i 2mm.
Cosa cambia con questo rinato duetto? Riesce a non addolcire troppo gli estratti/macerati? Ha la capacità di limare, smussare ed amalgamare quelle note che spesso risultano stucchevoli senza l’ausilio di atom dedicati?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.435
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto